Vaticano, Lombardi assicura"Nessun cardinale indagato"Il corvo pronto a collaborare

Oggi l'istruttoria formale nei confronti di Paolo Gabriele, che sarebbe pronto a collaborare. Intanto si punta ai mandanti e si cercano altri sospettati fra i vertici del Vaticano

"Non è finita qui. Questo è solo l’inizio". Tra le mura vaticane non ci sono dubbi: l'arresto di Paolo Gabriele, l’aiutante di camera di Benedetto XVI accusato di furto aggravato, non è che il punto di inizio di un'inchiesta destinata ad allargarsi.

Si cercano altri "corvi", colpevoli della fuga e della pubblicazione di documenti riservati della Santa Sede e di carte segrete trafugate direttamente dall’appartamento papale. Il maggiordomo di Benedetto XVI, arrestato mercoledì scorso dagli uomini della Gendarmeria vaticana, ha trascorso un’altra notte in cella di sicurezza. Oggi inizia la fase della "istruttoria formale" condotta dal giudice istruttore del Tribunale vaticano, Piero Antonio Bonnet.

Intanto nuovi sviluppi sono nell’aria. Ed è pressoché sicuro che il cerchio si stia stringendo intorno ad altre persone operanti negli uffici vaticani e che si stia esaminando il possibile coinvolgimento anche di alti prelati. Pare che tra i sospettati ci sia anche un cardinale italiano.

Ma Padre Lombardi si è premurato di smentire: "Non c’è nessun cardinale italiano o straniero sospettato, né nessuna donna è indagata". Insomma, ha precisato il portavoce della Santa Sede, "è pura fantasia quanto afferma una presunta intervista pubblicata su un quotidiano".

Il riferimento è ad alcuni giornali (come Repubblica e La Stampa) che hanno intervistato alcune persone che si sono definite dei "corvi" che agiscono per difendere il Papa e per denunciare il marcio della Chiesa.

Commenti

MMARTILA

Lun, 28/05/2012 - 08:46

...e meno male che sarebbero i rappresentanti di Gesù Cristo sulla terra!

Massimo Bocci

Lun, 28/05/2012 - 08:53

Il verminaio,che faceva le prediche moralizzatrici sulla vita del Bunga Bunga,certo volete mettere scendere er festini soldi propri, o fare la fasta ai soldi nostri,...non c'è paragone in un regime di sodali di mafia cattocomunisti!!!

Colpani Gioacchino

Lun, 28/05/2012 - 08:50

C'è poco da meravigliarsi se la "Banca di Dio" come la definita Il Tempo, è nel marasma. Si può solo aggiungere che sono nella m............Dopo tutto il denaro è lo sterco del diavolo. O no?

Ritratto di Marco-G

Marco-G

Lun, 28/05/2012 - 09:17

La Chiesa sta pagando un prezzo altissimo per una serie di errori fatti negli anni 70. Ha voluto seguire l'onda del 68 con posizioni "sinistrorse" dando troppa rilevanza ai fatti terreni. Da una parte ha perso il seguito di quei fedeli che vorrebbero una Chiesa meno materiale e più spirituale dall'altra si è popolata di "soggettoni" molto poco affidabili detti anche catto-comunisti che la stanno distruggendo dall'interno. Se la Chiesa vuole salvarsi deve ridimensionare drasticamente la portata delle sue pretese e tornare alla dimensione "esclusivamente" spirituale che la dovrebbe caratterizzare. Meno omelie politicizzate, meno preti tipo don Gallo, meno Caritas, meno Famiglia Cristiana. Come dice un proverbio: pochi ma buoni.

claudiocodecasa

Lun, 28/05/2012 - 09:28

i porporati non permetteranno mai che venga a galla il vero, insabbieranno tutto, come fanno i partiti, almeno che non intervenga il nostro cervello di spicco, superiore anche alle manti vaticane: il grande onnipotente BERSANI

lucioottavio

Lun, 28/05/2012 - 09:49

Errare è umano, perseverare è diabolico. Il Vaticano da troppo tempo sta perseverando su problemi che non sono propri della chiesa di Cristo e questo è il risultato. Tornate ad occuparvi delle anime dei fedeli e cacciate coloro che interferiscono quotidianamente con i problemi di uno stato sovrano e della sua politica. PAGATE L'IMU!!!!!!

Valeriobio64

Lun, 28/05/2012 - 10:06

#4Marco-G.:sono d'accordo e aggiungo: 1) ci sono piu' massoni che catto-comunisti dentro il cavallo di *****... 2) piu' preghiere..di conseguenza piu' opere veramente buone.. Gesù ha detto "..senza di Me non poetet fare NULLA ".Piu' chiaro di così ! Cordialità

bloodisland

Lun, 28/05/2012 - 10:22

mi sembra di ricordare che papa PIO XII aabbia risposto ad un giornalista che le chiedeva se avesse avuto paura dei comunisti capaci di distruggere la CHIESA rispose:non saranno i comunisti ma i preti che la distrggeranno,grande profeta

Boxster65

Lun, 28/05/2012 - 10:36

Ahia.... se c'è tra i sospetti anche un Cardinale.... lo IOR sarà costretto ad insabbiare il caso. Prevedo future morti sospette in Città del Vaticano...

kanarinoselvaggio

Lun, 28/05/2012 - 11:07

Quando con il Concilio Vaticano II si ruota la posizione dell'altare e conseguentemente il celebrante dà le spalle alla Croce, si mettono le premesse per il successo del progetto massonico-sionista. Altro che comunisti. Il vero nemico della Chiesa è l'ebraismo.

mino40

Lun, 28/05/2012 - 11:13

Da cristiano che non vuole più riconoscersi più in questa "struttura" simil-partitica fatta di affari, lotte, lobby, perversioni e che predica continuamente la solidarietà, l'amore, il sacrificio, l'accettazione delle prove e della sofferenza passandole e frullandole attraverso la misericordia di Dio, nulla mi meraviglia più, nè purtroppo mi scandalizza, nè sento provare il minimo di compatimento. Mi schifa e nutro solo ignominia. Posso ancora, ripetendo le parole dell'apostolo Pietro, chiedere alla Chiesa di oggi, a questa Chiesa, a questo covo di vipere che predicano solo con le parole: "Signore da chi andremo? Tu solo hai parole di vita eterna"???. Chi fine ha fatto il discorso della montagna? In quali beatitudini si specchia ora la chiesa? Con quale autorità morale può chiedere a me ed ai suoi "ex" fedeli di volgere al bene ogni nostra azione quotidiana? Da quale pulpito etico può giungere la predica? Si infrange ogni speranza davanti a queste sorgenti diventate ormai inquinate!!!

Giulio42

Lun, 28/05/2012 - 11:15

Non ho mai creduto nel Vaticano e nei suoi dogmi, sono uomini, non diversi da noi, ma quello che è peggio, è che non temono neanche le ire del loro capo, Dio.

Ritratto di Marco-G

Marco-G

Lun, 28/05/2012 - 11:13

Aggiungo alla citazione di Valerio: "Se qualcuno vuol venire dietro a me rinneghi se stesso, prenda la sua croce e mi SEGUA". La Chiesa non deve assecondare le mode del momento ma deve avere il coraggio di chiedere raccoglimento spirituale, sacrificio e sobrietà anche a costo di apparire impopolare. I fedeli non devono essere compiaciuti o assecondati. La Chiesa ha un orizzonte temporale di secoli mentre le mode del momento durano poche decine di anni.

Palmer

Lun, 28/05/2012 - 11:34

Non sono certo comunista, ma la chiesa (minuscolo voluto) la distruggerei volentieri pure io. Queste sono sciocchezze, le vere porcherie non si trovano certo sui pizzini a cui può accedere il maggiordomo. Questa è davvero brutta gente, peggiore dei peggiori mafiosi. Mettere al muro, radere al suolo e creare un bel parco con tanto verde, bambini e animali.

silvio frappa

Lun, 28/05/2012 - 11:37

Sono fanatici religiosi, cioè poveracci che vivono di favole, e sono anche marci dentro. Il loro scopo è gestire il potere, la gente, per proprio piacere ed interesse. A leggere le cifre spese da Formigoni, altro fanatico cattolico di CL anche se amministratore DECENTE di una regione importante, si vede come questi fanatici della religione siano dei sepolcri imbiancati, tanto per usare la loro simbologia. Formigoni dichiara il suo reddito, meno di 100.000 euro annui ma poi ha a disposizione oltre un milione liquido (oltre und ecennio di stipendi lordi) per comprare una casa. Il vaticano critica gli immorali della società ciivle e poi è formato da altri peggiori immorali che non lavorano, non fanno nulla ma sono più ricchi degli stati veri.... religione ormai è sinonimo di stupidità per chi ci crede ingenuamente, e sinonimo di ladri per coloro che la gestiscono questa favola.

Valeriobio64

Lun, 28/05/2012 - 13:22

#14...e intanto SI INFORMI chi è stato il primo a contribuire (con 10000E e non è finita...) ad aiutare le famiglie dei terremotati emiliani.Poi si faccia un giro al parco....

arkangel72

Lun, 28/05/2012 - 13:48

Credo che ci siano delle domande che nessuno si pone... Chi ha messo quel maggiordomo a servizio del Papa? Chi lo ha proposto? Da dove viene? E' davvero un maggiordomo o un uomo dei servizi segreti? Che tipo di documenti ha sottratto, ovvero qual era l'argomento che trattavano? Agiva da solo o qualcuno gli ordinava di prendere alcune carte e non altre? Per il resto...si sa che la Chiesa è fatta di uomini e pertanto in essa si possono incontrare i santi e i demoni. La storia dell'apostolo Giuda insegna! Non giudichiamo nessuno, non facciamo i moralisti ipocriti, ma preghiamo per i ministri di Dio, per chi ci crede.

tzilighelta

Lun, 28/05/2012 - 14:19

A leggere i messaggi c'è da mettersi le mani nei capelli, chi se la prende con i comunisti chi da la colpa ai sionisti, chi declama le sacre scritture! Per voi ci vorrebbe un dottore, di quelli bravi, ma non so se basta! Purtroppo abbiamo una classe politica mediocre anzi inetta, infarcita e infiltrata di mezzi preti sia a destra che a sinistra, non parliamo del centro! Invece adesso è il momento buono per mettere mano al concordato, ridimensionare tutto, eliminare qualsiasi influenza politica ed economica, confiscare lo IOR e tutti i beni immobili su suolo italiano! Ma non c'è nessuno in grado di attuare quello che tutti vogliono ma nessuno osa!

andrea24

Lun, 28/05/2012 - 14:39

Sono sicuro che molti di coloro che lasciano commenti non hanno capito neppure minimamente ciò che sta accadendo,che approfittano di tale situazione per esprimere il solito astio da "beceri anticlericali" contro la Chiesa e la religione cristiana. Non ho mai usato il termine "bananas" fino ad ora,ma penso che anche in questo caso si possa utilizzare. E,visti i risultati anche nei forum,si capisce proprio che queste cose avvengono per screditare l'autorità ecclesiastica ed eccitare gli animi già pronti a blaterare,come al solito.

fossog

Lun, 28/05/2012 - 15:01

Marci e parassiti. Non lavorano, non fanno nulla, e consumano le risorse della gente che lavora. Di Gente stupida che li mantiene per ignoranza, e di gente che SUO MALGRADO deve versare le proprie tasse in sovvenzioni a questo colossale parassita vaticano. Non servono a nulla questi parassiti vaticani, ed il loro è uno stato da burla visto che non ha nessuna delle giustificazioi sociali di uno stato vero. In più è uno stato che non produce nulla ma che è più ricco degli stati veri.... la prova più lamapnte di quanto sia uno stato LADRO.

Ritratto di GMTubini

GMTubini

Lun, 28/05/2012 - 15:19

@tzilighelta Già che ci siamo, invadiamo pure la Svizzera con i carri armati. Lo Stato italiano, nel corso della sua breve storia, alla Chiesa cattolica ha già RUBATO più di quanto tu possa immaginare. Magari se tu studiassi un po' di storia...

Ritratto di falso96

falso96

Lun, 28/05/2012 - 15:36

Ma invece di parlare di corvi , perché non parlare sullo scopo della visita di Napolitano, oppure di Tremonti??????? Quelli sono argomenti di INTERESSE PUBBLICO!!!

canova.emilio

Lun, 28/05/2012 - 15:38

19 andrea24 - Se lei fosse un uomo libero, non con la mente intorpidita dalla dottrina, proverei, non a spiegarle, ma semplicemente ricordarle tutti i fatti agghiaccianti che hanno portato alla ribalta il vaticano e coloro che ci vivono dentro, in questi ultimi decenni. Non ci provo nemmeno perchè intuisco che, come accade nelle frange più estreme della politica, lei ritenga che un reato sia tale solo se commesso dagli avversari. Sgombri la mente e rifletta, una porcata è tale da qualsiasi parte provenga ed in qualsiasi direzione sia diretta. Nessuno escluso!

CALISESI MAURO

Lun, 28/05/2012 - 16:00

A mio avviso bisogna distinguere fra vaticano e Chiesa. Chiesa e' il Cristo, vaticano e' una organizzazione umana, quindi in questi ultimi tempi in condizione pietose. Tuttavia senza la Chiesa saremmo mai diventati la piu' grande civilta mai apparsa sulla terra. Ho usato il passato, perche' con il crollo della Chiesa in parallelo e' crollata la civilta'. Non so cosa si possa fare io ho avuto momenti di rabbia nei confronti di appartenenti a clero ... ma ho trovato anche persone eccezzionali. Io penso a queste... mi sono bastate a scoprire la verita'. Il vaticano buttiamolo a mare!! Sono d'accordo

Ritratto di falso96

falso96

Lun, 28/05/2012 - 15:59

#19 andrea24 : Secondo Lei cosa dovrebbe ancora succedere da un partito politico con banca e esercito al seguito. Cosa ha in comune chi benedice per la guerra sia l'esercito (A) che l'esercito (B) prima dello scontro ,in nome di Dio, con gli insegnamenti di Cristo, "AMA IL TUO NEMICO". Cosa hanno a che fare le guerre di potere con l'insegnamento "AMA IL TUO PROSSIMO".Non è astio... è proprio UNO SCHIFO!!! Nel vedere tanti "LUPI IN VESTE DI AGNELLI" un "COVO DI VIPERE" . Dall' origine anno portato guerre in nome di DIO , bruciato chi non la pensava come loro, imposto la propria cultura bigotta senza tener conto di tradizioni di popoli, e per finire HANNO soddisfatti i propri piaceri sessuali con i nostri figli........ Cos'altro ancora?? Cosa c'è da capire d'altro?

Ritratto di xulxul

xulxul

Lun, 28/05/2012 - 15:59

@tzilighelta: a leggere le sue di scemenze cadono davvero le braccia. Questa la sua preparazione? Tutta qui? Alla lista da lei citata, per cortesia, aggiunga anche gli ignoranti in materia ecclesiastica di cui lei è un esimio rappresentante. Guardi, in tutta sincerità, lei sta eguagliando se non superando l'ineffabile fossog. Pittoresco blogger che allieta gli argomenti ecclesiali con la sua classe, con la sua educazione e col suo ragionare davvero impegnativo. Devi dire che si prospetta proprio una bella gara. Un grazie a tutti gli altri interlocutori che cercano di tenere alto il tono della discussione.

Ritratto di mark 61

mark 61

Lun, 28/05/2012 - 16:06

Ahia.... se c'è tra i sospetti anche un Cardinale.... lo IOR sarà costretto ad insabbiare il caso. Prevedo future morti sospette in Città del Vaticano... preparate un posto in qualche cripta di Sant'Apollinare

nicotedo

Lun, 28/05/2012 - 16:12

Io sono un becero anticlericale. Ebbene si. Però francamente non nutro particolare interesse per questa storia. Preferisco notare che nelle lettere "trafugate" si parla di Tremonti che tramite Gotti Tedeschi studiava il modo di agevolare la chiesa sullICI\IMU. Le migliaia di scuole PRIVATE, carissime. Gli ospedali "convenzionati", carissimi. ecc...ecc...

andrea24

Lun, 28/05/2012 - 16:15

#23 Canova Emilio Tuo malgrado(ideologico) sono una persona perfettamente libera,sia nella scelta del bene che del male. Lo stesso, nel capire quel confine tra l'anticlericalismo(becero) e ciò che avviene. A molti,e lo dico con giusto criterio di giudizio(e dimostratene il contrario!),interessa più screditare ciò che si odia,piuttosto che gli accadimenti in se stessi. E' una manna dal cielo per chi è abituato all'odio ideologico.

tzilighelta

Lun, 28/05/2012 - 16:18

#21*GMTubini scusi egregio cardinal Tubini lei è forse cittadino Vaticano? Ha dato del ladro allo stato Italiano, la sua patria presumo, dovrebbe essere incrimininato per alto tradimento! Se vogliamo parlare di storia, bene, sono qui pronto ad ascoltare le sue rivelazioni, mi riferisco al furto da lei lamentato nei confronti di un paese straniero eletto da nessuno, uno stato teologico dove la democrazia è considerata una parolaccia! uno stato che succhia i soldi al nostro paese in cambio di indulgenze (affari) ai tanti faccendieri con i quali è solito confrontarsi in nome del papa re! Provi a leggere la storia solo per il gusto di conoscere e non per cercare conferme alle sue credenze stravaganti e fuori dal tempo! La saluto e porti i miei omaggi ai corvi benedetti!

andrea24

Lun, 28/05/2012 - 16:27

#23 Canova Emilio La inviterei inoltre ad approfondire il termine "dottrina",che oramai viene utilizzato come clava ideologica. E a molti viene posto innanzi un registro di "etichette" negativizzate,per così dire,atte a creare un clima di opposizione nei confronti di un obiettivo da colpire,in questo caso la Chiesa.Indipendendemente dagli accadimenti di cui in oggetto.

pieropom

Lun, 28/05/2012 - 16:43

hanno osato toccare gli unici interessi della chiesa pedofilia e soldi

andrea24

Lun, 28/05/2012 - 17:19

#25 falso96 Sarei felice se mi parlassi di queste "tradizioni di popoli". Il cristianesimo(e dunque,come dicevo,quello dei più è un attacco interessato al cristianesimo)è fatto per integrarsi in ogni popolo ed in ogni cultura. Li hai costruiti tu gli ospedali,li hai curati tu i lebbrosi,sei andato tu a portare istruzione,le hai costruite tu le scuole e le università che si trovano,adesso, anche grazie alla Chiesa e allo spirito missionario,in diverse parti del globo?Chi è stato il primo sinologo? E non si utilizzino,inoltre, le frasi del Vangelo per accomodamenti di tipo "pressappochista" a cui siete stati abituati da chi predica le rivoluzioni francesi nelle scuole. Ma quante cose hanno rubato questi francesi all'Italia,tra l'altro?...

andrea24

Lun, 28/05/2012 - 17:28

Dio non è un anarchico,non ha mai detto che un esercito non deve esistere. Questo per rispondere ancora a qualcuno. Sono tutte cose che vanno approfondite.

enrico10

Lun, 28/05/2012 - 17:29

tra le sfortune dell'italia c'è anche il fatto di ospitare sul suo territorio il vaticano, un centro di ipocriti interessati ai soldi ed alla ricchezza che si intromette in continuazione nella vita del popolo italiano , che non paga l'imu, che ricicla i soldi della mafia e che è fermo al medioevo .

giuseppe.galiano

Lun, 28/05/2012 - 17:36

E che vi devo dire, senza essere Don Brown mi risulta difficile credere che non ci sia alcun cardinale dietro sto bordello. Ed il brutto è che non lo sapremo mai.

tzilighelta

Lun, 28/05/2012 - 18:09

#21 GMTubin Scusi egregio cardinal Tubini lei è forse cittadino Vaticano? Ha dato del ladro allo stato Italiano, la sua patria presumo, dovrebbe essere incriminato per alto tradimento! Se vogliamo parlare di storia bene, sono qui pronto ad ascoltare anzi a leggere le sue rivelazioni, mi riferisco al furto da lei lamentato nei confronti di uno "stato straniero" che fonda le sue radici sull'inganno e la menzogna, uno stato teologico, dove la democrazia è considerata una parolaccia, uno stato che succhia i soldi al nostro paese in cambio di indulgenze (affari) ai numerosi faccendieri con i quali è solito confrontarsi in nome del papa re! Provi a leggere la storia solo per il gusto di conoscere e non per cercare conferme alle sue credenze stravaganti e fuori dal tempo! La saluto e porti i miei omaggi ai corvi benedetti!

Gianna Lorella

Lun, 28/05/2012 - 21:03

Qui bisogna trovare le aquile altro che i corvi.

Ritratto di GMTubini

GMTubini

Lun, 28/05/2012 - 22:02

@tzilighelta Se tu avessi approfittato della ricorrenza dei centocinquant'anni dell'unità d'Italia per approfondire la vera storia del nostro Paese (forse) ci penseresti un po' sopra prima di scrivere tutte codeste asinerie, le quali non sono altro che il frutto oramai stantio della propaganda anticlericale da quattro soldi che tuttora pervade le tue meningi oramai putrefatte dal disuso. Anch'io ti saluto caramente, e ti raccomando di portare i miei omaggi ai tuoi amici della loggia o ai compagni della tua casa del popolo (che sono più o meno la stessa gentaglia), laddove, anche se forse non vi si trovano corvi o cornacchie, è tutt’altro che raro veder svolazzare a bassa quota altre specie d'uccelli che sogliono trovare ampia e comoda dimora nelle vostre devastate terga.

andrea24

Lun, 28/05/2012 - 22:29

Per evitare equivoci di interpretazione di un mio commento precedente,vorrei affermare il fatto che il termine dottrina non è un termine negativo,cosa che invece vien fatta pensare dai "canali ideologici" anti-cattolici.

les paul

Lun, 28/05/2012 - 23:50

#21*GMTubini - sono uno stolto anticlericale, poco avvezzo agli approfondimenti colti di XULXUL ed ai suoi giudizi invero ingenerosi nei confronti di quanti scriverebbero "scemenze" perchè privi di adeguata cultura ecclesiastica. A causa della mia dichiarata inadeguatezza mi risulta difficile immaginare come e quando lo stato Italiano abbia rubato tanti soldi alla Chiesa di Roma. Perchè se la sua è una battuta da avanspettacolo ... ok, ben venga, ma se fosse un'affermazione con qualche fondamento le sarei grato se me ne rendesse partecipe. Grazie infinite per l'eventuale benevolenza.

claudiocodecasa

Mar, 29/05/2012 - 09:00

non sapremo mai nulla di queste porcate vaticane, sanno loro come fare per eludere le conclusioni, dovrebbero vergognarsi, predicano la povertà e vivono nel lusso........è una società che funziona bene da 3000 anni, niente scioperi e niente rottamazione

claudiocodecasa

Mar, 29/05/2012 - 09:04

sono la cancrena dell'italia, qualcuno ci guadagna ma molti ci perdono, hanno le mani ovunque

les paul

Mar, 29/05/2012 - 10:04

#42 claudiocodecasa fin quando trovano persone colte ed intelligenti, saccenti ed arroganti come alcuni di quelli che li difendono su queste pagine ... è normale che campano alla grande e a sbafo sulla pelle dei fessi. Loro parlano difficile, studiano tanto, hanno scoperto i vecchi testamenti, quelli nuovi e quelli nuovissimi, si autodefiniscono "santi" (santa sede, santo padre ...), poi hanno scoperto gli intrallazzi finanziari, le montagne di danaro da riciclare e le banche. E poi fra una citazione dotta ed un'altra, campano da novelli sultani, alla faccia di chi glielo permette. Poi è logico che ogni tanto qualcosina esca fuori ... e allora eccoli li a proteggersi e lanciare anatemi su chi si permette di muovere qualche critica. Brutti ignoranti e anticlericali, comunisti e mangiabambini che non siete altro ....

Ritratto di GMTubini

GMTubini

Mar, 29/05/2012 - 10:38

@lespaul Effettivamente sei uno stolto anticlericale e per giunta ostentatamente somaro: invece di render universalmente nota codesta disgraziata condizione, faresti assai meglio a trascorrere le tue inutili giornate ad erudirti sui libri di storia o, se proprio sei allergico, su internet, dove anche un incapace come te potrà agevolmente reperire ampi nonché incontrovertibili riscontri ai fatti storici a cui io facevo riferimento. "Fatti non foste a viver come bruti..."

les paul

Mar, 29/05/2012 - 11:48

#45 GMTubini - in effetti un nickname e la rete hanno il grande vantaggio di far diventare maschietti nerboruti e coraggiosi anche degli eunuchi idioti dal cromosomo indeciso come lei. Sono certissimo che lei in un incontro diretto con un suo interlocutore come me per esempio, avrebbe molta meno boria e voglia di tranciare giudizi personali, per non arricchire impunemente il suo dentista. Ed imparerebbe molto di piu' in cinque minuti che in tutta la vita. Si faccia coraggio, e se le dovessero crescere miracolosamente delle ghiandole riproduttive maschili, mandi i suoi estremi completi, in modo da poterla contattare di persona in qualsiasi parte d'Italia lei si trovi. Per una volta si sforzi di essere un uomo, o almeno di somigliargli.

Ritratto di GMTubini

GMTubini

Mar, 29/05/2012 - 12:07

@les paul Caro mio, se avessi un decimo dello stolido coraggio fisico che millanti, lo avresti postato tu il tuo indirizzo di casa, quindi non fare tanto il capitan fracassa da tre palle e un soldo e colma le tue abissali lacune studiando, cosicché in futuro tu possa evitare certe solenni figure da somaro (sia detto con tutto il dovuto rispetto per il nobile quadrupede, che s'indignerebbe non poco d'esser paragonato ad un essere arrogante e incolto come te ).

claudiocodecasa

Mar, 29/05/2012 - 12:35

il vaticano ha fatto comodo a tanti compresi i comunisti, mi ricordo di aver visto il grande d'alema baciare la mano del cardinale, sottomesso anche lui per interesse, forze non si ricorda di quando veniva alla bussola a tirare le bombe incendiarie contro i borghesi e lui ora cos'è??