Vatileaks 2, Balda: "La Chaouqui mi ha sedotto". Lei: "A lui non piacciono le donne"

Il monsignore, nel suo memoriale, accusa la pierre di far parte dei servizi segreti italiani e di rapporti troppo stretti con il potere

Francesca Immacolata Chaouqui

Il caso Vatileaks 2 si tinge di un rosso peccaminoso. Monsignor Vallejo Balda confessa di aver fatto sesso con Francesca Immacolata Chaouqui, la pierre cosentina che faceva parte della commissione vaticana Cosea, che lo avrebbe sedotto a Firenze il 28 dicembre 2014. Rapporto sessuale di cui il religioso si pente subito perché riteniene che la donna sia legata ai servizi segreti italiani.

"Sono andato a parlare con il capo dei servizi segreti, lui neanche la conosceva, rimasi sorpreso, iniziai così a chiedere informazioni e tutte le volte scoprivo sempre truffe diverse". Balda per gestire il suo rapporto con la Chaouqui si affida anche a una psicologa:"Mi ero confrontato con una psicologa che mi disse di tenere la calma - spiega Balda - e di non dirle subito di no e allora le dicevo: ' Va bene Francesca, vediamo...', ma lei era violenta, muy cattiva, mi scriveva 'verme, sei un verme'". La Chaouqui gli avrebbe inviato una foto del marito con un'altra donna per convincerlo che il suo matrimonio con Corrado Lanino era solo una copertura.

Secondo quanto ricostruisce Repubblica, che ha avuto modo di leggere in anteprima il memoriale in cui Balda fornisce la sua versione dei fatti, la pierre era la protetta del faccendiere Luigi Bisignani dal quale ricevette anche un invito a pranzo. "A quell’incontro - racconta poi il religioso - volevano farmi credere che Francesca lavorava per i servizi segreti, che il suo capo era l’ambasciatore Massolo. Con Bisignani la Chaouqui aveva complicità e lui mi chiese di incontrare alcuni suoi sponsor. Grazie a Dio il secondo pranzo non c’è mai stato... Dietro Francesca c’è Paolo Berlusconi (probabilmente si confonde con l'ex premier Silvio, ndr): lei assisteva in modo abituale alle feste di Palazzo Grazioli, a Roma. E poi è amica di Gianni Letta e di sua moglie, del cardinale Touran, lo chiamava il cardinale di nostra proprietà. E anche del cardinale Re. Il loro contatto con la Santa Sede è Padre Sapienza, che gestisce le udienze del mercoledì del Papa... Francesca ha una grande relazione con il minitro della Salute Beatrice Lorenzin, il marito del ministro lavora in Rai. La Chaouqui dice che è lì per volontà di Renzi". "Io racconto della Francesca - dice il monsignore - ma per me es muy doloroso...Io mi vergognavo di quello che avevo fatto con Francesca e quando passavo i documenti pensavo allo scandalo, se si sapeva. Mio Dio". "Io non potevo cedere...Avevo sempre il Papa davanti agli occhi che parlava della sacralità delle donne sposate e del matrimonio", si tormenta poi.

Balda spiega anche di temere la pierre che ha annunciato querele nei confronti dell'avvocato del monsignore"per la fuga di notizie folli che sta organizzando", anche perché "per come è fatto - dice la Chaouqui - non ha alcun piacere a venire a letto con me e io, conoscendo miliardari ed emiri, se volessi tradire mio marito non mi metterei con un vecchio prete a cui non piacciono le donne". E si arriva, poi, al fatidico incontro con i giornalisti Nuzzi e Fittipaldi che avviene nel marzo 2015:"Francesca mi organizzò un aperitivo. Quando arrivai vidi Nuzzi che già conoscevo, ma feci finta di non conoscerlo", spiega il monsignore che ammette di aver "passato i documenti" ma solo "quelli meno pericolosi e dannosi, o di scarso valore". In realtà le avrebbe dato anche cinque fogli con le password dei file criptati tenuti nel suo indirizzo di posta di cui Lanino e la Chaouqui deterrebbero la password. Sempre dalle pagine di Repubblica La Chaouqui, che oggi sarà di nuovo sotto interrogatorio insieme al monsignore, smentisce di avere le sue password e replica di non aver fatto mai sesso con lui:"Balda, per come è fatto, non ha alcun piacere a venire a letto con me, conoscendo miliardari ed emiri, se volessi tradire mio marito non mi metterei con un vecchio prete a cui non piacciono le donne".

Commenti

brownbigsteel1945

Lun, 30/11/2015 - 12:20

Brownbigsteel2945 questa e il demonio in persona smentita tutto e visto come funziona la legge in Italia unico a rimetterci sarai prete tanto chi se ne frega e lei continuerà a fare la mail resse del vaticano

alfiuccio78

Lun, 30/11/2015 - 12:21

La Chaouqui non è che sia tutta 'sta gran gnocca...boh..

ziobeppe1951

Lun, 30/11/2015 - 12:29

Vi sono due tipi di donne: le mignotte e le pure.Le mignotte sono mignotte e le pure....pure

veromario

Lun, 30/11/2015 - 12:31

su questa foto sembra una bella gnocca cosa che non è affatto,anzi è molto sotto la media,e dice che conosce uomini miliardari con cui potrebbe andare tranquillamente,illusa quegli uomini cercano merce di categoria ben diversa.

Ritratto di semovente

semovente

Lun, 30/11/2015 - 12:54

Fra le tante attiività svolte c'è anche quella delle moglie del topo. Il nome non mi viene ma so che inizia con la lettera ZETA.

elena34

Lun, 30/11/2015 - 12:58

Cosa e' diventato il Vaticano ? Che serieta' ne prendo atto.

fergo

Lun, 30/11/2015 - 12:58

niente di nuovo nel puttanaio italiano

Bonimba

Lun, 30/11/2015 - 13:26

".... e io, conoscendo miliardari ed emiri, se volessi tradire mio marito non mi metterei con un vecchio prete a cui non piacciono le donne...". Traduzione: se volessi tradire mio marito, lo farei per soldi, non per altri motivi. Altrimenti... Perché specificare "miliardari ed emiri", e non "operai e poveracci"? Una che ragiona a così come la possiamo definire??

venco

Lun, 30/11/2015 - 13:27

Sapere che questi due tipi sono stati scelti da Bergoglio.

entropy

Lun, 30/11/2015 - 13:59

Chissà, forse nella "posizione del prete". Ma non sembra una che stia sotto.

maricap

Lun, 30/11/2015 - 14:39

Laici o preti, se l'organo funziona, suoniamo tutti la stessa musica. Per quanto poi riguarda il sex appel, ovvero la capacità di esercitare attrazione erotica, va ricordato che una giovane donna, anche se non di bellezza eccezionale, può esercitare su di un uomo un'attrazione fatale. ( Leggi rimbambimento totale)

Ritratto di uccellino44

uccellino44

Lun, 30/11/2015 - 14:52

Egregio BROWNBIGSTEEL1/2945, per cortesia vorrebbe tradurre in lingua italiana il suo ultimo commento?!

Ritratto di Zago

Zago

Lun, 30/11/2015 - 14:58

E' ogico che il Monsignore si vuole discolparsi, ma chi può restirere a una donna simile ? E' inutile mentire, ormai tutti sanno come vanno certe cose. Anche al mio cane non piacciono le lasagne se non gliele dò.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 30/11/2015 - 14:58

ma questa ha vissuto solo per farsi le fotografie da un fotografo per modelle? Non una normalissima foto ricordo come tante! Poi la vedi in televisione...un mostro, una dei Muppy show!

Dordolio

Lun, 30/11/2015 - 15:20

Non ho ancora capito se stiamo assistendo ad una farsa scollacciata, ad una oscena e reale rappresentazione di quel che avviene nei palazzi vaticani o ad una barzelletta che non fa ridere. Comunque sia si tratta di qualcosa di assolutamente indecoroso.

Klotz1960

Lun, 30/11/2015 - 15:33

Dico, certe persone si capiscono subito solo dalla faccia. E quella di questa donna e' repellente. Si capisce subito che e' la classica donna iper emozionale, falsa, narcisista ed abusiva, una dalla quale girare bene alla larga. E per quanto mi riguarda, come se non bastasse, e' anche proprio brutta.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 30/11/2015 - 15:59

Ehhhh si sa la CARNE è DEBOLE monsignore!!!!!lol lol Feliz navidad.

Dordolio

Lun, 30/11/2015 - 16:00

Una domanda da un milione di dollari (dello IOR...): ma questa squinzia come ha fatto ad atterrare in quelle stanze vaticane? Sono giunto alla conclusione che chiunque maschio o femmina abbia un fondo schiena appena passabile da quelle parti finisca col creare tsunami di inaudita potenza... Ma la domanda resta: chi ce l'ha fatta arrivare, lì?

PEPPA44

Lun, 30/11/2015 - 16:02

Papa Bergoglio quando torna oltre ad aprire la porta santa per il Giubileo dovrebbe chiudere quella del Vaticano da dove esce troppa puzza.

Dordolio

Lun, 30/11/2015 - 16:21

Hernando mi consenta di scivolare sul pecoreccio... Lei ha torto. Da quanto si apprende la carne del monsignore - al bisogno - non si rivelò affatto "debole" a quanto sembra...

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 30/11/2015 - 16:45

Caro DORDOLIO cerco di rispondere alla tua domanda. È la stessa cosa che è successa prima alla Kyenge e poi al suo CUGINASTRO, messi in LISTA dal PD. Anche in Vaticano entrano alcuni prescelti o raccomandati dal PARTITO!!!! Quel partito che fino a qualche anno fa "GRIDAVA" di non andare in chiesa!!!Non lo sapevi?? Feliz Navidad.

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Lun, 30/11/2015 - 17:09

Hanno pubblicato foto della 'signora' prima e dopo il restauro facciale, non mi pare 'sta dea che tenta di apparire. In tv peggio del peggio una dialettica da fantesca, vabbè che tutto fa brodo... mah.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Lun, 30/11/2015 - 18:45

A quanti ritengono questa donna di scarsi strumenti seduttivi, rammento che se una donna vuole farti impazzire a letto, a poco servono le valutazioni da concorso di bellezza, ci riesce alla grande. Anzi, spesso, meno belle sono, più 'indemoniate' si appalesano. Ne ho avute cinquecento da straziami ma di baci saziami. La bella gnocca aspetta Godot. Pertanto non mi sorprendo di come cambi la sua personalità da foto a foto. In questa, lei presenta l'afrodisiaco, nelle altre l'indifferenza per mancanza di offerta. -riproduzione riservata- 18,45 - 30.11.2015

Ritratto di do-ut-des

Anonimo (non verificato)

Ritratto di do-ut-des

Anonimo (non verificato)

CIGNOBIANCO03

Lun, 30/11/2015 - 19:21

Il vaticano accoglie ormai di tutto e di più:persino le scimmie.Mettete le vere foto di questo "splendido esemplare".PHUA!

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 30/11/2015 - 21:32

MAGGIULLIII MAGGIULLIII, ma chi sei Rocco Sifredi!!! Ne ho avute cinquecento scrivi!!! Io di cinquecento ne ho avuta UNA SOLA!!! Poi sono passato ad una MINI COOPER che era senz'altro "PIU VELOCE"!!! lol lol. Feliz navidad RIPRODUZIONE RISERVATA 30 Nov 2015 ore LOCALI 14e30.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Mar, 01/12/2015 - 18:29

Hernandoh,oh,oh, sei rimasto indietro. Quelli di oggi sono più fortunati di quelli di un tempo. Se ne fanno migliaia, chiamati appunto -mille miglia- La trovano ovunque, da overdose. --- Ma in Nicaragua non si lavora? - r.r.- 1830 - 1.12.2015