Cronache

«Vede» chi sale sul veicolo, calcola i consumi, valuta lo stile di guida e altro ancora

Visirun è una soluzione per gestire una flotta in modo semplice e immediato che ha già permesso a migliaia di aziende di ottimizzare il proprio lavoro quotidiano, riducendo i costi di gestione di flotte dei più svariati settori, dall'industria alla logistica, dal trasporto alla distribuzione fino alle multiutility. Senza vincoli contrattuali, per attivare Visirun basta sottoscrivere un abbonamento on-line sul sito www.visirun.com , sapendo di poter interrompere il rapporto in qualsiasi momento e senza penali. Il localizzatore Gps Visirun viene fornito in comodato d'uso gratuito, con una Sim dati già attiva e l'autorizzazione all'uso illimitato del software che viene costantemente aggiornato.

Per identificare chi sale a bordo del veicolo, Visirun mette a disposizione un tastierino numerico o un lettore Rfid, attraverso i quali ciascun driver potrà inserire il proprio codice; attraverso Terminali Navigatori sarà poi possibile inviare all'operatore ordini relativi alla missione che sta svolgendo. Ogni localizzatore Gps Visirun è certificato per i sistemi di antifurto satellitare veicolari secondo direttiva Ce 95/56 ed Ece R116, con oltre 40 tipologie di allarmi disponibili (superamento di velocità, avvicinamento/allontanamento da aree definite, ritardo su consegne pianificate, ecc..); integra inoltre la funzionalità di Crash Detection che ricostruisce l'incidente (norma Cei 79/56). Grazie al monitoraggio costante in digitale del livello di carburante nel serbatoio (adesso anche per veicoli bi-fuel) Visirun permette di conoscere in tempo reale i rifornimenti o gli eventuali prelievi non autorizzati, di calcolare i consumi medi o di un singolo viaggio e di valutare lo stile di guida del driver. Report dedicati permettono poi di incrociare i dati dei rifornimenti con i file forniti dai report delle Carte Carburante in uso per la propria flotta.

Il controllo di telemetria si estende anche alla diagnostica da remoto, con la possibilità di gestire in tempo reale gli eventi legati alla sicurezza del veicolo, alla manutenzione, allo stato dei componenti o degli accessori in uso.

Tutti gli indicatori di performance (Kpi) trovano spazio nel cruscotto direzionale, che sintetizza in tempo reale gli indicatori più importanti quali il tasso di utilizzo dei veicoli, gli sprechi di carburante, le contravvenzioni, e così via. Infine, con i nuovi Tracker Gps specificatamente progettati per resistere ad ambienti ostili e intemperie grazie al contenitore completamente stagno, Visirun garantisce la tracciabilità fino a 12 mesi senza ricarica. Le soluzioni dedicate ai rimorchi permettono una notevole versatilità di utilizzo, grazie alle batterie di lunga durata, alla completa assenza di antenne esterne e alla presenza di potenti magneti per l'ancoraggio. Grazie a semplici Api Web, Visirun è anche in grado di integrarsi già oggi con decine di software gestionali per scambiare ogni tipo di informazione.

La registrazione su www.visirun.com è gratuita, non impegna e dà accesso a una prova completa del software , per poter avere una dimostrazione concreta delle numerose funzionalità e potenzialità offerte dal sistema.

Renault-Nissan, leader mondiale della mobilità a emissioni zero, ha venduto il suo veicolo elettrico numero 250.000: una Renault Zoe bianca a un ingegnere francese. Lo storico traguardo è stato raggiunto ai primi del mese, quattro anni e mezzo dopo il lancio di Nissan Leaf, il primo veicolo 100% elettrico prodotto in serie (resta anche quello più venduto al mondo). Da gennaio a maggio l'Alleanza ha venduto circa 31.

700 auto elettriche, segnando un incremento di quasi il 15% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Commenti