Cronache

Venaria Reale, pitone di quasi due metri abbandonato in una scatola

Il rettile è stato ritrovato dai carabinieri, che l’hanno affidato alle cure del Canc di Grugliasco. Era sprovvisto di microchip di identificazione

Venaria Reale, pitone di quasi due metri abbandonato in una scatola

È stato rinvenuto al’interno di una scatola di cartone abbandonata lungo la carreggiata della via Edmondo de Amicis, nei pressi del centro di Venaria Reale (Torino), il pitone di quasi due metri di lunghezza del quale ora si sta occupando la Facoltà di Veterinaria di Grugliasco.

Il rettile è stato rinvenuto questa mattina da una pattuglia di carabinieri, la cui attenzione era stata attirata proprio dal pacco, lasciato per strada in modo sospettoso.

Sprovvisto di microchip di identificazione, l’animale esotico deve esser stato abbandonato per strada dal proprio padrone, al quale gli inquirenti tenteranno di risalire aprendo un’apposita indagine. È purtroppo più frequente, proprio durante il periodo estivo, l’abbandono di animali e non è escluso che pure questo episodio rientri nella triste casistica.

Vista la particolarità del rinvenimento, i militari hanno deciso di affidare il rettile alle cure dei veterinari che operano presso il Centro Animali Non Convenzionali (Canc) di Grugliasco, Torino.

Commenti