Vendita Milan, Marina Berlusconi: "Siamo indignati per la falsificazione"

Marina Berlusconi sul falso scoop de "La Stampa" sulla vendita del Milan: "Indignati per la gravità di quanto è stato scritto"

"Bufera Milan, inchiesta sulla vendita", titola in prima pagina il quotidiano La Stampa, che dedica ben tre pagine su una notizia poi rivelatasi del tutto infondata. La Procura di Milano, infatti, ha smentito che vi sia un'inchiesta sulla cessione del club rossonero ai cinesi, come invece ha scritto il giornale di Torino, che ha ipotizzato un prezzo gonfiato e flussi finanziari da Hong Kong, suggerendo che vi potesse essere stata una colossale operazione di riciclaggio di denaro. Da parte di chi? Ovviamente Silvio Berlusconi.

Dopo qualche ora sulla falsa notizia de La Stampa interviene Marina Berlusconi, presidente di Fininvest: "Il tempo sembra passare invano per certi metodi di intendere lo scontro politico e per chi di questi metodi da vent’anni è ostinato protagonista. La falsificazione di cui stamane si sono resi responsabili due quotidiani controllati dal gruppo De Benedetti, La Stampa e Il Secolo XIX, lascia indignati ed esterrefatti per la sua gravità".

"In tutta la lunga e complessa trattativa per la vendita del Milan - prosegue - la Fininvest si è comportata con la massima trasparenza e correttezza, come conferma la stessa Procura della Repubblica di Milano, avvalendosi della collaborazione di advisor finanziari e legali di livello internazionale".

Secondo la presidente di Fininvest "l'uscita dei due quotidiani, in piena campagna elettorale, l'enorme spazio e i toni riservati ad una notizia che era già stata segnalata come falsa e che falsa è stata confermata dalla Procura della Repubblica, non lasciano dubbi sulle reali intenzioni di questa operazione. Condotta, peraltro - sarà un caso? - proprio nei giorni in cui Carlo De Benedetti è sulle prime pagine per presunte vicende di insider trading. ''La Stampa'' e il ''Secolo XIX'' stamane hanno davvero scritto una pessima pagina di giornalismo".

Ghedini: "Notizie false, è un'aggressione"

"Il giornalismo d'inchiesta è uno straordinario valore che va tutelato e incentivato perché è uno dei cardini, oltre che salvaguardia, di un sistema democratico - dichiara l'avvocato Niccolò Ghedini -. Quando però si utilizzano false notizie non già per informare ma per aggredire e danneggiare una parte politica durante una delicata campagna elettorale, non si tratta più di giornalismo ma di fatti penalmente, civilmente e ancor prima deontologicamente rilevanti. Ancora una volta un giornale con una precisa connotazione politica e imprenditoriale aggredisce il presidente Berlusconi con una notizia totalmente inventata".

"E ciò che è ancor più grave - sottolinea Ghedini - è rappresentato dal fatto che nella serata di ieri eravamo stati avvisati che la notizia, falsa, sarebbe stata pubblicata sul quotidiano La Stampa. Immediatamente avvertimmo il direttore del quotidiano e uno dei giornalisti della totale infondatezza, inverosimiglianza e falsità dell'assunto. Nonostante ciò la pubblicazione è avvenuta. La netta e chiara smentita dell'esistenza di qualsiasi indagine, in particolare ni confronti del presidente Berlusconi, da parte della Procura della Repubblica di Milano, che ringrazio per la tempestività della comunicazione in merito, non fa che confermare la già palese falsità della notizia. È evidente dunque la pervicace volontà diffamatoria che non può che avere ragioni correlate all'intenzione di interferire nell'imminente competizione elettorale. Saranno ovviamente esperite tutte le azioni del caso".

Commenti
Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Sab, 13/01/2018 - 16:46

"La Stampa" ha confermato di avere fonti sicure e che esiste un inchiesta sulla vendita del Milan.

corivorivo

Sab, 13/01/2018 - 16:48

eterne mxxxe rosse

Pippo3

Sab, 13/01/2018 - 16:49

querelate la Stampa e chiedete un miliardo di euro di danni, poi rideremo.

tucanovg

Sab, 13/01/2018 - 16:50

leggo "la Stampa" da 50 anni. Oggi mi viene da dire solo "VERGOGNA"

sebastopole

Sab, 13/01/2018 - 16:52

Classico esempio di (tentata) vendetta politica da parte del grande vecchio ladrone, che anziché essere in galera almeno da quarant'anni per avere campato spregiudicatamente di aggiotaggio e finanza d'assalto, ha la pretesa di pontificare in campo di morale (altrui)...oltretutto triste (e complice) il silenzio del Corriere della Sera sulla notizia. Eccolo, il giornalismo italiano. Una schifezza.

gigetto50

Sab, 13/01/2018 - 16:55

....forse volevano dare uno spunto per commenti a Renzi e Di Maio in questi giorni a Torino....chissa'.... Ma poi, chi lo legge piu' questo quotidiano? Forse i vecchi abitanti di Torino...pigri di andare a sfogliare qualche altro giornale anche su internet.

ilpassatore

Sab, 13/01/2018 - 17:03

leggendo quanto detto dall'avv. Ghedini non riesco ha capire perche la Stampa. nonostante l'avvertimento, abbia proceduto con questa notizia sciocca e infantile.Tuttavia il suicidio ha infinite forme. Fategliela pagare cara.

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 13/01/2018 - 17:04

E ora scucite un bel po' di soldini all'editore della Stampa (detta la bugiarda).

DRAGONI

Sab, 13/01/2018 - 17:05

METODI SOVIETICI TESI A DESTABILIZZARE L'ITALIA CON LA REGIA DE BENEDETTI- RENZI?

leopard73

Sab, 13/01/2018 - 17:08

KOMUNISTI = a DITTATURA sono dei vermi schifosi, poi parlano di apologia del fascismo!!

il sorpasso

Sab, 13/01/2018 - 17:10

Le solite cattiverie rosse, oramai nessuno gli crede più, sono dei bastardi e poco corretti. Hanno una paura bestiale e basta!

Ritratto di DARDEGGIO

DARDEGGIO

Sab, 13/01/2018 - 17:13

Direi che sarebbe il caso di intentare robuste azioni legali con mega richieste risarcitorie. Fosse anche per rientrare, seppure in minima parte, dell'esborso forzoso di 500 milioni a favore di quello che sussurra con i politici. Siamo pure in attesa dell'associazione dei giornalisti e del relativo ordine, sempre così solerti sul lato destro delle loro mura.

Mr Blonde

Sab, 13/01/2018 - 17:20

falso scoop? non più falso della vendita, un fatiscente gruppo e un fantomatico mr bee (cercate in rete) che nessuno conosceva, soldi all'estero che i cinesi non possono portare, 740 mln x una squadra ridicola, mln all'estero già portati e scoperti da anni, arriva il botto...o come rido...

Anonimo (non verificato)

Triatec

Sab, 13/01/2018 - 17:30

Tipico esempio di fake mews. E' possibile chiedere i danni a chi deliberatamente pubblica notizie false con l'intento di danneggiare qualcuno? La Stampa ha acceso la macchina del fango? Complimenti.

Squalo2

Sab, 13/01/2018 - 17:38

Lettore abbonato da oltre 50 anni della Stampa,dopo la cessione del giornale al gruppo editoriale di DeBenedetti,quest’anno non rinnoverò l’abbonamenoto.Spero di essere imitato da molti!

Ritratto di Attila51

Attila51

Sab, 13/01/2018 - 17:43

Ancgecdui debiti presso Paschi e altre banche di Sorgenia e insider trading del compagno svizzero

Anonimo (non verificato)

Massimo Bocci

Sab, 13/01/2018 - 17:46

Ma Lei Gentile Signora,penza veramente che in un regime di Ndrancheta e Mafia catto-comunista come questo si tenfa ancora conto della DIGNITA', qui PD, si son magnati non solo la dignita ma anche l'anima,caso mai ne avessero mai avuta una, visto con quale disinvoltura passano a truffare e corrompere gli Italiani, ora sono impegnati oòtre che nell'ennesimo GOLPE!! Ha farci invarere da orde di clandestini il loro prossimo sol dell'avvenire,la nostra definitiva ECATOMBE!!!

Ritratto di perSilvio46

Anonimo (non verificato)

sirio50

Sab, 13/01/2018 - 17:54

questi sono i giornali e i giornalisti che anno la colpa di come sta andando agli italiani

Ritratto di perSilvio46

Anonimo (non verificato)

Ritratto di elkid

elkid

Sab, 13/01/2018 - 17:57

---questa storia somiglia -se la moltiplicate almeno per cento---a come iniziò la storia sul riciclaggio dell'ex onorevole fini e della casa di montecarlo---ci fu questo giornale che nonostante si beccasse gli insulti di tutti gli altri (tecniche del fango ed affini) da mane a sera --continuò imperterrito nella ricerca fino a trovare le presunte carte---lasciamo che la stampa faccia lo stesso---faccia la sua inchiesta liberamente e --se ci sono---trovi le carte---dopo di ciò si ride---augh

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Sab, 13/01/2018 - 17:59

La Stampa ha preso spunto anche da un inchiesta del New Yok Times, stiamo freschi...

Guido_

Sab, 13/01/2018 - 18:00

Il bue che dice cornuto all'asino...

Ritratto di bracco

bracco

Sab, 13/01/2018 - 18:08

E sicuramente non sartà l'ultima maialata dei noti schifosi della carta stampata

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 13/01/2018 - 18:10

LA STAMPA SCRIVE: "Il faro acceso dalla procura vede in prima linea il procuratore aggiunto Fabio de Pasquale". IL GIORNALE SCRIVE: "Pare certo che alcune carte relative alla operazione Milan siano arrivate effettivamente in Procura, e che siano all'esame del procuratore aggiunto Fabio De Pasquale". Mi sfugge qualcosa. Dove sarebbe mai la fake news della Stampa?

Ritratto di lurabo

lurabo

Sab, 13/01/2018 - 18:13

ci voleva un diversifo che facesse rumore per distogliere un po di attenzione alla pocata che hanno combinato

silvano45

Sab, 13/01/2018 - 18:19

I grandi giornalisti i cani da guardia dell'informazioni sono i giornalisti di Repubblica La Stampa Il Corriere schiena diritta nessun compromesso informazioni serie mai di parte.........ecco perchè le tirature dei loro giornali aumentano!

MOSTARDELLIS

Sab, 13/01/2018 - 18:25

Berlusconi deve chiedere almeno un miliardo di danni a De Benedetti, altrimenti non la finirà mai di inventare false notizia, proprio in campagna elettorale. E poi si dà il caso che sia stato proprio lui ad essere preso con le mani nella marmellata.

maropicchi

Sab, 13/01/2018 - 18:34

Mi domando come un essere immondo come il de benedetti possa fare il proprio porco comodo.Va da renzi ,esce entra in ogni posto istituzionale quando e come vuole.Mi ribolle tutto dentro.

simone64

Sab, 13/01/2018 - 18:35

Marina stesso stampo paterno, una forza.....quelle labbra però,dai !!!

antoniopochesci

Sab, 13/01/2018 - 18:48

La Stampa ha battuto un colpo, ma che se deve fà per illudersi di esistere! Troppo comodo rifugiarsi nel nascondiglio delle " fonti sicure" e sparare pallettoni di fango. Tutti potremmo usare la stessa tattica e dire magari che un nostro nemico, magari un collega, un politico ruba o un pedofilo perchè ce lo hanno spifferato "fonti sicure". Capisco che il giornalista non puà deontologicamente riferire la fonte delle sue informazioni, ma in questo caso, se il giornale ha le palle, abbia il coraggio di rivelare la fonte, uno straccio di documento che provi quanto asserito. Se non lo fa, significa che il giornale è ricattato e succube dello strapotere di qualche magistrato che un domani non gli passerà più informazioni, e che ha usato il pennivendolo solo come megafono delle sue esternazioni

blackbird

Sab, 13/01/2018 - 18:52

Ricordo che il Procuratore Capo di Milano, dott Bruti Liberati, smentì che vi fosse una inchiesta sul caso "Ruby". Guardate poi com'è andata a finire...

blackbird

Sab, 13/01/2018 - 18:55

Dell'ipotesi che dala vendita del Milan ai cinesi ci potesse essere un riciclaggio, rientro di capitali dlichiarati esportati illeglmente a suo tempo, in favore di Berlusconi, si parlava da quando iniziarono le trattative con i cinesi. Evidentemente la Procura vorrà vederci chiaro. Se c'è fumo ci sarà anche arrosto.

cicero08

Sab, 13/01/2018 - 18:55

sul fango risponderanno i posteri ma una cosa va detta: quando Moratti cedette l'Inter montarono più o meno le stesse chiacchere che, come sempre quando c'è di mezzo l'ex patron neroazzurro, non suscitarono l'interesse dei magistrati. C'è un perché????

DIAPASON

Sab, 13/01/2018 - 18:58

Ultime sparate dei piemontesi

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Sab, 13/01/2018 - 18:58

Bene de benedetti vuol restituire al berlusca il furto dei soldi Mondadori.

Anonimo (non verificato)

shamouk

Sab, 13/01/2018 - 19:21

Premesso che non sono così intelligente come quelli di sinistra ma qualcuno potrebbe spiegare perché uno dovrebbe fare rientrare capitali in Italia soprattutto se non ne ha bisogno? Per farseli tassare successivamente? Se questo fosse il motivo avrebbe potuto scudarli qualche anno fa. Mi sembra che i trinariciuti si siano inventati una tesi e cercano di avvalorarla come sembra facendo a cazzotti con la logica.

Triatec

Sab, 13/01/2018 - 19:39

elkid @ Questo giornale trovò le PRESUNTE???? carte e nonostante si beccasse gli insulti di tutti gli altri continuò imperterrito nella ricerca della verità. Se a qualcuno non è sfuggito niente, sa benissimo come è finita la vicenda.

Alessio2012

Sab, 13/01/2018 - 19:42

Ma quand'è che facciamo 'sta guerra? Non ne posso più di continuare a subire questi spostati...

Pippo3

Sab, 13/01/2018 - 19:47

poteva mancare la minchiata di elkid? Eh no che non poteva mancare altrimenti pravda si sentiva solo :-))) Secondo i cervelloni annebbiati della sinistra Berlusconi ha regalato il Milan ad un cinese il quale non l'ha pagato con i suoi soldi, come risulta dai bilanci del Milan, ma con i soldi di Berlusconi, soldi che il Cav. voleva far rientrare dall'estero e che ha regalato al cinese. E' evidente che solo qualche demente può credre ad una storia del genere, eppure ce n'è.

Ritratto di Roybean

Roybean

Sab, 13/01/2018 - 19:47

Ma chi ci crede alla "Stampa"?

sparviero51

Sab, 13/01/2018 - 19:49

"LA STAMPA "È SEMPRE STATO UN ALLEVATORE DI SERPENTI CHE HA POI SPARSO IN ALTRE REALTÀ EDITORIALI (SORGI,GRAMELLINI , CALABRESI , BARENGHI ETC.) . ORGANO DELLA DITTATURA ISTITUZIONALIZZATA FIAT E SEDICENTE "INDIPENDENTE" ORA È IL MEGAFONO DEL MALAVITOSO BANCAROTTIERE ITALO-SVIZZERO . UN PO' DI VERGOGNA NOOOO???

steacanessa

Sab, 13/01/2018 - 20:02

Il secolo è ormai da decenni un giornalucolo, la stampa lo è stata sino alla direzione dell’indegno figlio del commissario Calabresi. . Sono addolorato che ciò sia avvenuto sotto la direzione di Molinari, persona che stimavo.

roberto zanella

Sab, 13/01/2018 - 20:20

Parliamo di CDB , da sempre protetto perchè di Sinistra ed Ebreo , ma ora la storia di essere ebreo non può essere un lasciappasre di fatti che la Magistratura deve colpire

roberto zanella

Sab, 13/01/2018 - 20:22

...dicevo che mi riferivo ai fatti che coinvolgono Renzi -Banche- De Benedetti

corivorivo

Sab, 13/01/2018 - 20:32

un consiglio spassionato al culoritto elkid: chiuditi in una delle 5stalle e mungi delicatamente il toro

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 13/01/2018 - 20:43

de benedetti vende carta straccia buona da usare al gabinetto.

timpidigunti

Sab, 13/01/2018 - 20:57

Uno storico quotidiano come la Stampa....Ma cosa combina..., cala le braghe al nuovo PADRONE? Ma non c'è all'interno del giornale uno solo che abbia la forza o la libertà di esprimere qualche dubbio, (anche se non è milanista o berlusconiano)?

Anonimo (non verificato)

Ritratto di elkid

elkid

Sab, 13/01/2018 - 21:14

----pippo---quanto sei ebetino---tutti gli advisor ed analisti del globo terracqueo sono pronti a dirti che il prezzo della squadra è sballato---gonfiato di almeno 300 milioni---è chiaro che il cinese paga il milan--non lo riceve in regalo--ma paga il prezzo reale --tutto il di più è di papy che fa ritornare soldi suoi da hong kong---soldi lavati e profumati di fresco caro shamouk--che altrimenti non potrebbe far rientrare perchè dovrebbe spiegarne l'origine--e pazienza alle tasse italiche--Triatec--dico presunte sul fatto di fini--perchè i processi vanno celebrati fino a prova contraria--ed io attendo la convocazione come testimone del fantomatico lavitola --che ha il dente avvelenato con papy e ne dirà delle belle---augh

antiom

Sab, 13/01/2018 - 21:36

Aspettiamo l'obbligo dell'intimidazione a pubblicare, a caratteri cubitali, la smentita di questi due giornali spazzatura di sinistra. Nonché il risarcimento del danno!

Ritratto di nestore55

nestore55

Sab, 13/01/2018 - 21:58

Maximilien1791 Sab, 13/01/2018 - 16:46...Quindi, nonostante la Procura abbia smentito, lei insiste...Tipico atteggiamento dei deontologicamente e antropologicamente superiori...E.A.

Ritratto di nestore55

nestore55

Sab, 13/01/2018 - 22:00

Mr Blonde Sab, 13/01/2018 - 17:20...Non ricordo bene il nesso tra la madre sempre incinta, gli imbecilli e lei...E.A.

Ritratto di nestore55

nestore55

Sab, 13/01/2018 - 22:07

elkid Sab, 13/01/2018 - 17:57...Non mancava il commento del solito el-kaz...Sa una cosa emerito "bip"? L'inchiesta sulla casa di Montecarlo non fu mai smentita da nessun Procuratore della Repubblica, mentre qui la Procura di Milano si è affrettata a smentire. Capisco che per uno come lei sia piú facile intendere le parole "spinello" o "hashish",piuttosto che "veritá"...La capisco:deve essere triste ed orribile trascinare una vita vuota ed inutile, da perfetto perdente, e vedere come gli altri, invece, trionfino.Si consoli con la birra rancida che le offrono gratis al centro sociale.E.A.

Ritratto di nestore55

nestore55

Sab, 13/01/2018 - 22:14

elkid Sab, 13/01/2018 - 21:14...Il fatto che perseveri,mi fa pensare ad un trastorno della personalitá: si faccia vedere. Magari trova qualche medico che, avendo pietá dei suoi cari, le dará un aiutino per finirla alla svelta...E.A.

Ritratto di elkid

elkid

Sab, 13/01/2018 - 22:42

---nestore ultima corsa recitava il titolo di un famoso film di sordi --non esageri negli insulti --lo dico per lei che mi sembra pure più vecchietto di mio dad----primo perchè i troll sono refrattari agli insulti --anzi se ne cibano a volontà---e secondo perchè una tale virulenza su come crede che io viva la mia vita mi fa pensare ad un meccanismo di "proiezione psicologica" in atto---augh--se lei sarà ancora nel mondo dei vivi quando sarà celebrato il processo fini --vedrà in che modo sono stati procurati i fantomatici documenti per "incastrare" fini---chi li ha procurati materialmente (lavitola) e dulcis in fundo --per conto di chi--di chi è insomma la manina--ganja

Ritratto di elkid

elkid

Sab, 13/01/2018 - 23:08

--dimenticavo-- una procura può indagare senza aprire fascicoli--a titolo conoscitivo---e certo il procuratore non dirà mai urbi et orbi ai media quello che sta facendo-smentirà clamorosamente--per questioni di opportunità---questo lo capisce pure un nubbio---ma io le dico pure quando sono state aperte le indagini aumma aumma --all'indomani di un'interrogazione parlamentare sulle modalità di vendita del milan fatta da un parlamentare grillino--qualche mese prima che il 2017 tramontasse--

gcf48

Dom, 14/01/2018 - 00:31

el kid, sono ammirato dalle sue verità dogmatiche. Berlusconi aveva dei soldi all'estero e li ha fatti rientrare a mezzo milan. Questa è fede assoluta e senza dubbi.

Nonmimandanessuno

Dom, 14/01/2018 - 00:45

Non basra indignarsi, occorre querelare e chiedere firti risarcimenti. Solo così le prefiche la smetteranno.

apostrofo

Dom, 14/01/2018 - 01:26

Appena appare 2 volte in TV gli arriva un processo. Dov'è la sorpresa ?

Pippo3

Dom, 14/01/2018 - 08:26

@elkid 21.14 poverero fessacchiotto con la mente sempre più annebbiata da pratiche cannaiole :-)) quindi secondo la tua illuminata visione delle cose Fini è innocente fino a processo concluso, mentre Berlusconi sarebbe colpevole perché gli "analisti" (quali? Forse quelli delle urine?) dicono che il prezzo del Milan doveva essere di 300 milioni più basso. E' proprio vero che la fortuna di piddini e grillini è basata su esseri unineuronali che non avendo connessioni cerebrali di nessun tipo credono a tutte le favole.

Pippo3

Dom, 14/01/2018 - 08:31

@elkid 22.42 elkid, alle 22.42 i bambini sono a letto, tu che ci fai ancora in circolazione a sparare idiozie frutto di una fantasia eccitata da sostanze psicotiche? Fini è sotto processo e politicamente finito. Il resto sono solo tue fantasie deviate.

Pippo3

Dom, 14/01/2018 - 10:35

ma guarda alle 23.08 elkid non è ancora a nanna e scopre ahahahahahah che esistono indagini senza aprire fascicoli, cioè pettegolezzi da ballatoio, perché una persona sottoposta ad indagini riceve un avviso di garanzia come minimo. Elkid è il rappresentante di una certa gioventù cannaiola, debosciata e priva di capacità cognitive.