In vendita su Amazon i costumi da Carnevale da piccolo profugo

L'iniziativa di un'azienda inglese non è stata gradita dagli utenti italiani del sito di e-commerce che è stato costretto a ritirare l'annuncio

Vestire i propri figli da principesse o supereroi per Carnevale? Ormai è una moda superata. Il "must" per il 2016 è travestirsi da piccolo profugo.

È questa l'idea di un'azienda inglese che ha proposto su Amazon questo particolare tipo di costume per i bambini, suscitando l'ingignazione degli utenti italiani del sito di e-commerce.

"È una cosa vergognosa", commentava un utente,"Andate a farvi un giro tra i veri profughi, così vi renderete conto della vostra stupidità". In realtà, a vedere le foto dell'annuncio, è facile capire come i costumi siano in realtà travestimenti d'epoca, che si ispirano ai migranti del dopoguerra e che nulla hanno a che fare con i tanti che si imbarcano dall'Africa o dall'Asia per raggiungere l'Europa.

L'articolo, rimosso dalla versione italiana di Amazon, è ancora presente in quella inglese ed è acquistabile per meno di 20 euro.

Annunci

Commenti
Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 23/01/2016 - 15:51

Piccolo "profugo"!....Piccola "risorsa" vorrete dire!!!

Happy1937

Sab, 23/01/2016 - 18:41

L'idiozia umana non ha limiti.

Una-mattina-mi-...

Sab, 23/01/2016 - 21:38

In italia il costume, da tempo di gran moda, risulta esaurito