Cronache

In vendita su Amazon l'acqua di Lourdes: ma è illegale

È possibile avere l'acqua gratuitamente scrivendo al santuario francese nei pressi della grotta dove, nel 1858, secondo i credenti apparve la Madonna

In vendita su Amazon l'acqua di Lourdes: ma è illegale

Su Amazon si può ormai trovare di tutto. E da qualche giorno anche l'acqua di Lourdes. Il popolare sito fondato da Jeff Bezos ospita infatti decine di annunci relativi alla messa in commercio di contenitori. E questo nonostante il fatto che lucrare sull'acqua che, secondo i credenti, è miracolosa sia illegale. Per entrare in possesso dell'acqua basta infatti inviare la richiesta al santuario francese nei pressi della grotta dove, nel 1858, secondo i credenti apparve la Madonna.

Nessuno è finora intervenuto per bloccare la vendita. Così, come scrive Fanpage.it, è ancora possibile acquistare taniche, boccettine, madonnine di plastica piene di acqua di Lourdes a prezzi anche piuttosto alti. Una delle società più attive nella vendita su Amazon è la britannica "Catholic Gift Shop ltd", che offre contenitori di ogni misura con all'interno "autentica acqua santa di Lourdes". L'azienda spiega che la loro è praticamente una missione: "Cinque milioni di fedeli provenienti da tutto il mondo viaggiano a Lourdes ogni stagione. Tuttavia, molti altri non sono in grado di viaggiare. Ecco perché lo mettiamo a disposizione per voi e la vostra famiglia, in qualsiasi parte del mondo".

Inoltre, continuano spiegando che "con il contenitore di Lourdes di acqua santa, potete essere sicuri di avere abbastanza acqua santa a disposizione a casa per voi, i vostri familiari ei vostri parenti stretti". Non solo, la società racconta di aver chiuso un accordo con Amazon per spedire l'acqua in tutto il mondo nei tempi più rapidi possibili "perché sappiamo che voi e la vostra famiglia avete bisogno della santa acqua il più presto possibile".

Molti credenti arrabbiati stanno lasciando su Amazon recensioni negative sul prodotto.

Commenti