Cronache

Venezia, allarme in aeroporto: uomo invade la pista per prendere l'aereo

L'uomo avrebbe trovato il gate chiuso e cercato un altro modo per raggiungere il veivolo. Bloccato dalla polizia, è stato sanzionato

Venezia, allarme in aeroporto: uomo invade la pista per prendere l'aereo

Ha invaso la pista dell’aeroporto Marco Polo di Venezia nel tentativo di imbarcarsi su un aereo diretto in Sicilia. Come l'uomo sia arrivato in pista ancora non è chiaro ma, secondo una prima ricostruzione, avrebbe oltrepassato il checkin raggiungendo una porta che gli ha consentito di accedere alla pista eludendo così i controlli di sicurezza.

È successo poco dopo le 12 di giovedì. L'uomo, che indossava jeans, giubbetto scuro, cappellino bianco e borsa a tracolla, ha raggiunto la pista a piedi. In pochi istanti, è stato notato dagli addetti al carico e scarico bagagli che lo hanno seguito con le auto di servizio. L'uomo ha cercato di scappare e per fermarlo definitivamente è intervenuta la polizia ddi frontiera.

Secondo le forze dell'ordine, come riporta VeneziaToday, l'uomo si sarebbe allontanato dal gate corrispondente al volo per qualche tempo. Al suo ritorno, avrebbe trovato l'accesso chiuso e si sarebbe lanciato in un tentativo di raggiungere il velivolo in partenza per Catania.

Il passeggero è stato quindi bloccato sulla pista e sanzionato con circa 2mila euro di multa.

Commenti