Cronache

Venezia, Brugnaro contro un dipendente: "Freccette sulla mia foto"

Il sindaco Brugnaro accusa: "Un rappresentante sindacale tiene nell'ufficio una mia foto e la usa come bersaglio per le freccette"

Venezia, Brugnaro contro un dipendente: "Freccette sulla mia foto"

Un dipendente del Comune di Venezia si divertirebbe a usare, all'interno del proprio ufficio di lavoro, il ritratto del sindaco Luigi Brugnaro come bersaglio per il lancio di freccette.

Una storia che fa strabuzzare gli occhi ma che è stata confermata dal diretto interessato - o forse sarebbe meglio dire il diretto obiettivo - Brugnaro. È stato lo stesso primo cittadino del capoluogo lagunare a raccontarlo oggi, nel corso di un congresso organizzato dalla Cisl - Funzione Pubblica ospitato nel Best Western Quid Hotel.

Di fronte a una platea incredula, il sindaco ha preso la parola e ha svelato un retroscena davvero inedito: "So che c'è un dipendente comunale e rappresentante dell'RSU - ha spiegato dal palco - che nel suo ufficio si diverte a tirar freccette su un bersaglio con la mia immagine".

"Nessuno - ha però concluso amareggiato - ha mai stigmatizzato questo comportamento." L'aneddoto, che secondo il sindaco sarebbe funzionale a dimostrare lo scarso rispetto a suo dire dimostrato da alcuni rappresentanti del sindacato nei confronti dell'amministrazione, è stato però contestato da Giampiero Bulla della Uil, che sarebbe stato il protagonista di questo controverso siparietto.

L'accusato, però, si difende protestando la propria innocenza: "Ho la foto del sindaco in ufficio con i cappello da vigile, è vero, ma non è mia. L'ho presa da un vecchio volantino di una manifestazione passata e l'aveva stampata un altro sindacato, il Diccap. Non gioco a freccette con la sua faccia, è una falsità, che si vergogni.

Invito il sindaco a venire nel mio ufficio (mi chiedo se sappia dove lavoro e cosa faccio) a vedere se è vero."

Commenti