Cronache

Due incidenti in meno di 24 ore nella laguna di Venezia: 3 morti e 8 feriti

Due pescatori sono morti e quattro persone sono rimaste ferite in uno scontro tra un motoscafo e un barchino nella laguna di Venezia

Due incidenti in meno di 24 ore nella laguna di Venezia: 3 morti e 8 feriti

Due pescatori sono morti e quattro persone sono rimaste ferite in uno scontro tra un motoscafo e un barchino di pescatori nella laguna di Venezia. L’incidente è avvenuto alle 23.50 nella zona di Sant’Andrea San Nicoletto del Lido e sul posto sono immediatamente intervenuti la Capitaneria di Porto, la Polizia e i Vigili del Fuoco.

Uno dei pescatori, recuperato dai vigili del fuoco, è stato trasportato nell'ospedale dei Santi Giovanni e Paolo dal personale del Suem (Servizio Sanitario di Urgenza ed Emergenza ndr). L'uomo di 60 anni è poi morto poco dopo l'arrivo nel nosocomio, mentre il corpo del secondo pescatore è stato rintracciato verso l'una e mezza di notte vicino alla darsena Marina di Sant’Elena. Gli altri quattro feriti, si legge sul Corriere della Sera, sono stati soccorsi dai sanitari e pare stiano tutti bene.

Dopo lo scontro fra due motoscafi al Lido, un 76enne è deceduto dopo il ribaltamento di un barchino causato da un'onda in Valle Averto, mentre altre tre persone se la sono cavata con lievi ferite.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, con i sommozzatori, dopo che i quattro erano stati subito soccorsi da altre imbarcazioni presenti in quella parte della laguna.

Commenti