Cronache

Venezia, fumo in piazza San Marco. Ma è una rapina

Un fumogeno piazzato sotto il campanile di San Marco ha scatenato il panico a Venezia. Ma era un tentativo di rapina in una gioielleria

Venezia, fumo in piazza San Marco. Ma è una rapina

Paura in piazza San Marco a Venezia, dove all'improvviso, poco dopo le 13, si è alzato un fumo denso e bianco che ha avvolto il celebre campanile.

Sconcerto tra turisti e passanti, che hanno pensato in un primo momento a un vasto incendio in una delle piazza più famose e frequentate al mondo, come mostra anche un video pubblicato sui social (guarda).

Vigili del fuoco e polizia sono accorsi immediatamente. Per scoprire che il fumo non proveniva da fiamme accese, ma da un fumogeno piazzato nelle vicinanze di un bar, proprio accanto al campanile.

Si trattava in realtà di un diversivo creato ad hoc da una banda di rapinatori che sperava così di distrarre le forze dell'ordine e portare a segno un colpo nella gioielleria Missaglia, dall'altra parte del canale.

Ai malviventi però non è andata bene: come racconta il Gazzettino, capite le intenzioni dei ladri, le commesse del negozio hanno immediatamente bloccato la porta d'ingresso, impedendo loro di entrare.

Commenti