Cronache

Venezia, il gondoliere che urina tra i canali

La foto, rimbalzata su Facebook, sta facendo molto discutere

Venezia, il gondoliere che urina tra i canali

Venezia è considerata una delle più belle città del mondo. Le sue opere d'arte, le sue isole e i suoi canali la rendono anche una delle città più romantiche. Chi non ha mai voluto fare un weekend nel capoluogo veneto? La città è anche imitata all'estero, ad esempio a Las Vegas. Ma tra i canali che la rendono una delle città più romantiche del mondo, è accaduto un fatto che non la rende poi così romantica: vedere un gondoliere che urina liberamente.

La foto, diffusa dalla pagina Facebook Venessia.com, è chiara: un gondoliere è intento ad espletare le sue funzioni in pubblico, in uno dei canali di Venezia. Nell'era della fotografia facile, visto che basta un normalissimo telefonino per scattare qualche immagine, c'era da aspettarselo che qualcuno sarebbe riuscito ad immortalare un "evento" simile. C'è solo da sperare che Clooney, che si sposerà proprio a Venezia il 27 settembre, non veda le foto e non cambi idea sul luogo del matrimonio.

O, comunque, sperando di non dover raccontare questa scena: George è un novello sposino che, con sua moglie Amal, sta facendo un romantico giretto in gondola tra i canali di Venezia quando, osservando le bellezze della città, incappano in una scena come quella raffigurata nella foto.

Commenti