Venezia, l'affondo del patriarca: "Chi non accoglie gli immigrati non può dirsi buon cristiano"

Francesco Moraglia: "Timori comprensibili se frutto di scarsa informazione. Non lo sono se frutto di chiusure pregiudiziali"

Dopo Papa Francesco, anche monsignor Francesco Moraglia, patriarca di Venezia, invita i suoi parroci all'accoglienza: "Tutti siamo chiamati in causa, personalmente e con le nostre comunità a fare la nostra parte. L'accoglienza diffusa è un modo per stemperare le difficoltà di ospitare chi scappa da Paesi che non solo impediscono condizioni di benessere, ma impediscono loro di poter vivere".

In un'intervista concessa a Repubblica, il patriarca se la prende con coloro che sono contrari all'immigrazione, affermando che questo non è un atteggiamento cristiano "perché il messaggio di Gesù è un messaggio di accoglienza. Per i cristiani l'altro rappresenta Cristo, e il nostro impegno è anche quello di accompagnare i fedeli a comprendere questa verità. L'apertura a Dio di esprime anche con l'accoglienza. Chi non crede ha lo stesso dilemma perché non può non riconoscere in queste persone un altro se stesso".

Infine, una frecciatina alla Lega Nord, che "si è caratterizzata per espressioni molto forti, ma mi auguro che con il passare del tempo, nel rispetto dei cittadini e della legalità, vi sia disponibilità ad aprirsi all'accoglienza: è un problema reale che non può essere risolto solo con affermazioni drastiche".

Commenti
Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mar, 08/09/2015 - 11:09

Probabilmente Lei avrà ragione. Ma essere CRISTIANO non significa essere FESSI ne facci carico di altre Religioni che la pensano diversamente dal CRISTIANO. IL Mondo e la Politica non ruotano attorno alle Religioni. Se ne faccia una ragione. Poi....sono CRISTIANO ma NO FESSO!!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 08/09/2015 - 11:09

"Non sono un buon cristiano!!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 08/09/2015 - 11:09

Presto vedremo anche lui in posizione genupettorale con il capo rivolto a La Mecca.

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Mar, 08/09/2015 - 11:12

TANTO VA LA GATTA (VESCOVA) AL LARDO, CHE ILVENETO TORNA ORTODOSSO...

FRANZJOSEFVONOS...

Mar, 08/09/2015 - 11:15

VAI A CACARE DA PARETE DI UN CATTOLICI FORSE PENSI CHE PUOI PERDERE € 35 PER OGNI CLANDESTINO? E ALLORA TI PREOCCUPI? IL CRISTIANO HA LA FACOLTA' DI ACCOGLIERE CHI VUOLE NON IMPOSTO CHIARO? PER INGRASSARE LE CASSE GIA' RICCHE DELLE ASSOCIAZIONI VEDI QUANTI ITALIANI PIANGONO DISOCCUPATI INVALIDI DISOCCUPATI INVALIDI PADRI DI FAMIGLIA CHE SONO STATI COSTRETTI A CHIUDERE L'ATTIVITA' CxxxxxxE IPOCRITA FARISEO TU SAI CHE AVERE IMMIGRATI SIGNIFICA AVERE PROBLEMI MA CERTO I SOLDI SONO SOLDI

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mar, 08/09/2015 - 11:16

Non avrete mica paura dei tagliagole islamici o di qualche bombetta festosa, razza di diffidenti che non siete altro. E poi, trattasi di fratelli che sbagliano, vedrete che fra qualche millennio capiranno.

FRANZJOSEFVONOS...

Mar, 08/09/2015 - 11:17

DIGLIELO AI LAVORATORI DELLE FERROVIE AGGREDITI E FERITI DILLO AI PARENTI DI PERSONE AMMAZZATE DILLO A QUELLA CRETINA CHE STAVA CON UN CLADESTINO E GLI HA BRUCIATO LA CASA PER LA CITTADINANZA ITALIANA. STAI ZITTO O NASCONDITI NELLE CALLE

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Mar, 08/09/2015 - 11:17

NON SONO UN BUON CRISTIANO!

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Mar, 08/09/2015 - 11:17

Io non ci tengo per niente ad essere un buon cristiano. Cristiano sarai tu, patriarca dei miei k0GlYonj!

Ritratto di .nottiTaglia..

.nottiTaglia..

Mar, 08/09/2015 - 11:20

costui col suo bel crocione d'oro al collo ricorda un poco la frignonera che piangeva con in bella vista anelli orecchini collana e spillone d'oro mentre presentava la manovra lacrime e sangue contro i pensionati i lavoratori, gli italiani...quanti clandestini ospiterà a casa sua francesco moraglia?

venco

Mar, 08/09/2015 - 11:21

Questo prete è un falso cristiano come il papa. La carità non è la prerogativa più importante della fede, ma prima viene la spiritualità, la moralità e comunità degli "uomini di buona volontà".

venco

Mar, 08/09/2015 - 11:23

Il clero della chiesa non ha figli, percui non pensano al futuro, sono mestieranti, sono "vuoti a perdere".

onurb

Mar, 08/09/2015 - 11:24

Se Gesù Cristo ha perdonato l'adultera, il ladrone crocefisso accanto a lui e Giuda, perdonerà sicuramente anche coloro che non sono buoni cristiani.

buri

Mar, 08/09/2015 - 11:24

per tornare con i piedi per terra il patriarca aspetta di vedere il vampanoòe di San Marco trasformato nn minareto e la croce sulla cupola della basilica sostituita dalla mezza luna, ma allora sarà tardi per pentirsi la nostra sconfitta sarà definitiva e sarò ka fine dell'europa cristiana

Kupo

Mar, 08/09/2015 - 11:25

Tu quanti ne hai accolti? prendi esempio dal Papa che ne ha fatto accogliere niente popodimeno che 2, dico ben due famiglie!!!

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mar, 08/09/2015 - 11:25

Ricordo ai commentatori che la religione si sceglie, non è imposta. Tra i principi irrinunciabili del cristianesimo vi è quello dell'accoglienza nei confronti di chi è in stato di bisogno, la Chiesa e i suoi ministri non possono raccontare qualcosa di diverso. Capisco che molti vorrebbero sentirsi dire appunto qualcosa di diverso per avere una giustificazione dello scollamento tra il proprio modo di fare e pensare e quello che c'è scritto nella Bibbia, purtroppo non è così che deve funzionare.

Pclaudio

Mar, 08/09/2015 - 11:26

Se le cose stanno così, mi pregio di NON essere un buon cristiano

pagu

Mar, 08/09/2015 - 11:26

il Papa ha detto una famiglia di migranti(clandestini) in ogni parrocchia, non ne vedo uno...cari pretonzoli eseguite... come recita il motto, tutti finocchi con il cuxo degli altri...

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mar, 08/09/2015 - 11:26

Moraglia difende la MARMAGLIA! E in Italia di MARMAGLIA ce n'è già troppa per stare a sentire anche Moraglia!

roberto.morici

Mar, 08/09/2015 - 11:27

Lei, Signor Moraglia, quanti ne ha accolti di clandestini islamici?

Nonlisopporto

Mar, 08/09/2015 - 11:27

vediamo se mi da il buon esempio e si mette in canonica o in sacrestia un musulmano

Smartino65

Mar, 08/09/2015 - 11:28

il ricchissimo vaticano perche' non li accoglie? dispone di migliaia di appartamenti sparsi per l'italia! come e' bello predicare...

elalca

Mar, 08/09/2015 - 11:30

chissenefrega di quello che dice il patriarca. meglio cattivo cristiano che pirla

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Mar, 08/09/2015 - 11:31

In casa mia non voglio nessuno a rompere le scatole, quindi se li ciucci lui...

Ritratto di Roybean

Roybean

Mar, 08/09/2015 - 11:35

Beh, allora non sono cristiano. Né riconosco in questi invasori "un altro me stesso "perché non sono uso andare a fare il parassita e, magari, delinquere presso altri.

antonio54

Mar, 08/09/2015 - 11:36

Essere un buon cristiano, beh, chi se ne frega...

Ritratto di toro seduto

toro seduto

Mar, 08/09/2015 - 11:37

Quando l'anima perde la sua luce la religione diventa pura idolatria; quando il pensiero lascia il posto al materialismo la filosofia sprofonda nello scetticismo

papik40

Mar, 08/09/2015 - 11:37

Mons. Moraglia quanti profughi/migranti ha ospitato lei fino ad oggi?

PEPPA44

Mar, 08/09/2015 - 11:37

Ma Lei Monsignore finora non ha accolto immigrati e quindi fino adesso non era un buon cristiano. Poi vorrei sottolineare che questi aitanti giovanotti se veramente fuggissero dalla guerra dovrebbero essere considerati dei disertori perchè avrebbero il dovere di combattere per la loro patria come hanno combattuto i nostri genitori e i nostri nonni per l'Italia che ora stiamo regalando a persone che ospitiamo per non so quale ragione.

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Mar, 08/09/2015 - 11:39

Moraglia, mo' raglia. Ha ragliato.

VittorioMar

Mar, 08/09/2015 - 11:39

..è già da qualche tempo che non siamo più in sintonia,forse non ve ne siete accorti,ma le chiese sono vuote...

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mar, 08/09/2015 - 11:40

@venco "Queste dunque le tre cose che rimangono: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità!" Corinzi 13, 13. Allora, o uno crede in queste cose e le pratica e allora è un buon cristiano, o ci crede ma talvolta non le pratica però pentendosene e vergognandosene e allora è un mediocre cristiano oppure non ci crede direttamente e allora NON è un cristiano. Specie nell'ultimo caso (ma ci sarebbe da discutere sul secondo) della predicazione della Parola, ma in generale di quello che dicono i Ministri di Dio non dovrebbe fregargliene nulla eppure a tanti sembra interessare .....

venco

Mar, 08/09/2015 - 11:41

E anche questo prete invitante è responsabile delle morti nel mediterraneo e della criminalità presente e futura che questi portano. Sappiate che i predicatori di accoglienza sono complici degli scafisti.

alby118

Mar, 08/09/2015 - 11:43

Parla di "timori incomprensibili", poveri noi, forse il periodo più buio della nostra storia che vede a capo delle varie autorità, politiche, religiose, economiche, le persone più balorde che possano esserci !! Santa Oriana, San Benito, illuminate da lassù tutti questi ciarlatani che ci stanno portando alla rovina.

Cheyenne

Mar, 08/09/2015 - 11:46

Un altro pretacchione ateo e cialtrone che invece di fare in silenzio il suo dovere non perde occasione per ululare a casaccio gratuite corbellerie

kayak65

Mar, 08/09/2015 - 11:46

fiero di essere un non Buon cristiano

Ritratto di AUDERE

AUDERE

Mar, 08/09/2015 - 11:50

Non sarò un buon cristiano, ma le tasse le pago...

Cheyenne

Mar, 08/09/2015 - 11:51

L'interpretazione del vangelo che danno codesti cialtroni in abito talare è completamente falsa e fuorviante. VADANO A STUDIARE

pagu

Mar, 08/09/2015 - 11:51

Caro Moraglia, scegli vuoi l'8x1000 o vuoi che mi tenga il clandestino?, perché una scelta esclude l'altra, non ho dubbi sulla tua risposta...l'appartamentone da 3.5 milioni di euro, che ha l'altro tuo collega vescovo non te lo paghi con i clandestini...

elgar

Mar, 08/09/2015 - 11:52

Dove sono i laicisti? Quelli che levano i crocifissi dalle aule perchè, dicono, lo Stato è laico? Sono silenti in questo caso perchè quando fa comodo non fiatano.Sono laicisti a corrente alternata a quanto pare. I profughi semmai li accoglie lo Stato con apposite procedure. E devono avere i requisiti ovvero essere in fuga da guerre tipo la Siria ad esempio e fare richiesta di asilo. I clandestini sono illegali e come tali andrebbero rimpatriati. Questa è la solita mistificazione. Ormai ogni mattina si sveglia un prelato con l'ordine di imbonire la gente. Non bastava Galantino, ora ci si mette pure questo. Tutti del partito Bergoglio. Perchè non tutti sono d'accordo anche tra loro.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 08/09/2015 - 11:52

Siamo alle solite :armiamoci e partite.

gneo58

Mar, 08/09/2015 - 11:54

sveglia Francesco Moraglia - le guance sono finite ! anche quelle dei cristiani.

paco51

Mar, 08/09/2015 - 11:55

Mo ti levi dalle palle! io per certi affari mi sento musulmano praticante!

giovauriem

Mar, 08/09/2015 - 11:58

zi pre ! incominciate a vendere i crocifissi (di alcuni etti d'oro) che portate al collo vescovi , cardinali e il vostro capo , e distribuiteli ai poveri migranti ,che magari dopo vi sentirete più leggeri...l'anima

pavone

Mar, 08/09/2015 - 11:59

non sono credente

Sleeper

Mar, 08/09/2015 - 11:59

Caro Moraglia, Nemmeno i pervertiti preti pedofili sono buoni cristiani. Ma questo non avete il coraggio di ammetterlo! Fate schifo!

Ritratto di Zohan

Zohan

Mar, 08/09/2015 - 12:01

Se non volere parassiti tagliagole in casa significa non essere cristiano io divento buddista. Non me ne fotte niente di quello che dice questo squilibrato

gneo58

Mar, 08/09/2015 - 12:01

le chiese sono sempre piu' vuote e questi pensano che importando esseri umani le si possano riempire ancora non prevedendo che tali signori faranno di tutto per finire di svuotarle. (con le bombe).

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mar, 08/09/2015 - 12:02

Se vuoi essere un buon cristiano, prenditi un musulmano. Questo è il motto, ma va...

mvangon

Mar, 08/09/2015 - 12:05

fiero di NON ESSERE UN BUON Cristiano. Il prossimo passo sara' quello di maledire tutta la Chiesa, a tutti i livelli visto che tradite gli italiani che tra l'altro vi ospitano (e poi anche per voi la massima ambizione non e' il martirio? continuate ad accogliere i parassiti e vedrete. Io comunque porto la benzina o la sedia per lo spettacolo) e a seguire come disse qualcuno nel passato, rinuniciare alla cittadinanza italiana e richiedere Asilo come tutti gli altri. Sra' una gioia vedere Voi genuflettersi e onorarmi come vs. fratello. Cardinali, Vescovi e Papa, siete dei clowns, tornate al vs. circo di preghiera e restateci. Buon italiano si, ma fesso, ottuso e deficiente come voi, mai.

Imbry

Mar, 08/09/2015 - 12:06

Eccolo qua, ci mancava il commento idiota dell'alto prelato paffuto, profumanto e per nulla affaticato dal lavoraccio che fa. Che il Vaticano tolga il reato di clandestinità e poi, ma solo dopo, venga a farci la morale... quanti ne hanno accolti tra le mura di San Pietro????

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Mar, 08/09/2015 - 12:09

Gran chissenefrega. I predicozzi dei quaquaraquà organici al piddì ormai mi fanno un baffo.

Imbry

Mar, 08/09/2015 - 12:09

El Presidente scrive "...Tra i principi irrinunciabili del cristianesimo vi è quello dell'accoglienza nei confronti di chi è in stato di bisogno..." appunto, controlliamo bene chi ha realmente bisogno e chi invece cerca di approfittarne. Nessuno si lamenta degli arrivi, tutti si lamentano dei controlli!!!!!

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Mar, 08/09/2015 - 12:10

Bene dacci l'esempio! Poi spiegaci perchè avete dovuto aspettare che ve lo dicesse il Papa senza pensarci da soli! Siete li solo a dormire ed a guardare nel c**o degli altri. Manica di parassiti.

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Mar, 08/09/2015 - 12:10

aridatece robespierre

Ritratto di alejob

alejob

Mar, 08/09/2015 - 12:12

Patriarca di VENEZIA, io sono CRISTIANO FORSE più di LEI. Ma ora voi prelati STATE veramente ESAGERANDO. Abbiamo già un DELINQUENTE che porta avanti questo governo con le MINACCE, ora vi mettete anche VOI PRELATI a MINACCIARE in NOME del CRISTIANESIMO, ovvero della (RELIGIONE)?. Allora vuol dire che non siete differenti di coloro che RUBANO, che MINACCIANO e che SVENDONO il NOSTRO PAESE allo STRANIERO. Voi dovete LEVARE la TONACA che portate, Andare a lavorare, TIMBRARE il cartello di entrata e uscita e POI solo POI, potete dare ORDINI a COLORO che VERAMENTE si sentono CRISTIANI, dopo aver lavorato una giornata INTIERA per MANTENERE la PROPRIA FAMIGLIA.

Gaeta Agostino

Mar, 08/09/2015 - 12:12

Monsignor Moraglia. ha ragione,io non la penso come lei e non sono un buon cristiano. Anzi le dirò di più, visto che non mi riconosco più nella sua chiesa, quale documentazione devo produrre alla mia parrocchia per sbattezzarmi?

Zizzigo

Mar, 08/09/2015 - 12:13

Da quando sono nato, oltre settant'anni fa, ho sempre potuto constatare la carità cristiana degli italiani, che non si sono mai tirati indietro... il mio primo ricordo del 1951, l'alluvione del Polesine. Il mio compagno di banco, in uno sperduto paesino montano del bresciano, era uno sfollato, ospite della mia famiglia. Ora, che anche questo prelato venga a predicare che dobbiamo ospitare quelli che lui chiama "migranti", ma, più probabilmente, sono "clandestini", mi urta leggermente...

evuggio

Mar, 08/09/2015 - 12:14

vediamo se ho capito bene: chi invece fa di tutto per entrare in Europa (e in Italia) con l'obiettivo di tagliare gole può dirsi BUON ISLAMICO (e quindi degno di comprensione in quanto religioso)? quindi si accomodino pure

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mar, 08/09/2015 - 12:14

Ecco perché siete dei perdenti! Vi definite "Cristiani" e poi siete fieri di NON ESSERE DEI BUONI CRISTIANI. Noi ci definiamo Musulmani e siamo fieri di esserlo!

dot-benito

Mar, 08/09/2015 - 12:14

coi miei difetti penso di essere piu' cristiano di tanti prelati ma i clandestini non li voglio.

Ritratto di SAXO

SAXO

Mar, 08/09/2015 - 12:17

AL PRIMO ATTENTATO AL VATICANO O A ROMA NE RIPARLEREMO.QUESTI BACIAPILE MANTELLATI SUPERANO DI GRAN LUNGA L IPOCRISIA DELLA CASTA POLITICA NAZIONALE E INTERNAZIONALE.SI VEDE CHE ANCHE A S PIETRO SI SONO INTRODOTTI NELLA GERARCHIA ECCLESIASTICA UOMINI DI SCUOLA FARISEOCRATICA LOBBYSTA APPARTENENTI ALLA CASTA DELL OLIGARCHIA ASSOLUTISTA MONDIALISTA.I LUCIFERINI AVANZANO.

RobertRolla

Mar, 08/09/2015 - 12:19

Da veneziano che se ne frega del cardinale, di bergoglio e del califfetto di rignano dico: Salvini, avanti col pressinf contro 'invasione dio manovalanza criminale.

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Mar, 08/09/2015 - 12:20

Per quanto riguarda i profughi ,che sono diversi dai migranti economici, noi che paghiamo le tasse li aiutiamo ,penso che lei non abbia nulla da dire ,anzi ci ringrazi.Per i migranti economici, per i quali non è dovuta l'accoglienza, proprio gli imprenditori Italiani compresi quelli della Lega,sono gli unici che danno un lavoro a costoro,contrariamente alla suo ricchissimo Stato ed all'apparato statale Italiano. I milioni di Stranieri che lavorano in Italia vivono qui grazie a chi da loro un lavoro e non grazie a chi fa scena vestendosi in modo ridicolo e dimenticandosi che il messaggio di Gesù ha sempre spinto i cristiani a correre nei paesi in difficoltà ,anche se in guerra, ad aiutare i bisognosi,senza farseli recapitare a domicilio.

MenteLibera65

Mar, 08/09/2015 - 12:21

Signori, essere cristiani e dare retta alla chiesa non è obbligatorio. E' però opportuno essere onesti con se stessi e con gli altri. Quindi non potete auto-definirvi cattolici e sparare a zero sulle unioni civili dei gay , e poi, quando è il momento di essere cattolici ed accogliere i migranti, fare le distinzioni. Ripeto...essere cattolici non è un obbligo. Siate coerenti e ammettete di essere atei , o al più menefreghisti. Non è un problema, il cattolicesimo è durato 2000 anni con voi ma ne durerà altri 2000 anche senza di voi. Ma per favore smettetela di mettervi le medaglietta di cattolici a seconda dell'argomento.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 08/09/2015 - 12:21

tu non sei un buon cristiano non segui la parola del Cristo aiutando a chi lo ammazzerebbe..Vi siete difesi bene durante la Inquisizione..oro al collo anelli mentre Cristo predicava la elemosina e povertà..

agosvac

Mar, 08/09/2015 - 12:22

Il patriarca di Venezia dubito che in tutta la sua lunga, anche troppo, vita abbia mai avuto problemi finanziari: ha sempre vissuto, tranne, forse, quando era un semplice prete, nel lusso e negli agi. Credo non si renda neanche conto che in Italia ci sono milioni di persone che non hanno una casa, vivono all'addiaccio, che non hanno soldi per sfamare i propri figli, vivono nella povertà assoluta. Invitare all'accoglienza è giusto, ma è una cosa che può fare solo chi ha abbastanza soldi da sfamare, prima, i propri figli.

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 08/09/2015 - 12:23

I buoni Cristiani dovranno diventare ottimi Musulmani. A presto monsignore dei miei stivali.

Ritratto di centocinque

centocinque

Mar, 08/09/2015 - 12:25

Anche io mi auguro che nel rispetto dei cittadini e della legalità vengano espulsi i tanti che non hanno diritto allo status di rifugiato/profugo, e quelli che già entrati da calndestini/migranti delinquono. Vero Eminenza?

Ritratto di welschtirol

welschtirol

Mar, 08/09/2015 - 12:26

Tanto tempo fa qualcuno diceva:" Lasciate che i poveri ed i più deboli vengano da me ...." Forse adesso che sono trascorsi 2015 anni, lè stata modificata la frase: " Lasciate che i poveri ed i più deboli vengano da VOI ..." Non mi sembra che la Chiesa e il Vaticano con tutto lo spazio che ha a disposizione abbia accolto migranti. Piazza S. Pietro potrebbe essere messa a disposizione per accoglierli, ma forse non è bello da vedersi. Predicare bene e .....razzolare male.

Ritratto di depil

depil

Mar, 08/09/2015 - 12:26

Francesco Moraglia, patriarca di Venezia avete provveduto a spogliare di ogni croce, statua o riferimento del cristianesimo presente nelle vostre chiese per poter accogliere un numero adeguato di poveri immigrati senza offenderne la loro religione??? E poi mi raccomando si tolga quel vestito di carnevale e metta in cassaforte tutto l'oro e le pietre preziose che dice di portare per fede.

vince50_19

Mar, 08/09/2015 - 12:27

In linea teorica il suo ragionamento non fa una grinza. Il problema viene dopo: chi li mantiene e con quali denari? E come conciliare le nostre tradizioni, il nostro credo e il nostro stile di vita con gente che proviene da tutt'altra "discendenza"? Che poi si lasci sfuggire che chi non fa etc. non è un buon cristiano .. beh: date l'esempio voialtri e spogliatevi di tutte le ricchezze che avete, diventate francescani e forse sarete più creduti dai cristiano/cattolici.

Ritratto di che_gue

che_gue

Mar, 08/09/2015 - 12:28

@venco: "La carità non è la prerogativa più importante della fede, ma prima viene la spiritualità, la moralità e comunità degli "uomini di buona volontà"": tutte qualità che sprizzano da ogni suo commento! IPOCRITA!

Ritratto di Loudness

Loudness

Mar, 08/09/2015 - 12:32

La cosa "divertente" è che c'è tanta gente che non capisce che, se così tante persone sposano la causa dell'invasione clandestina, è perché sotto c'è una grande truffa, o semplicemente un genocidio... soft... E brindano pure felici contro i cattivoni, ignoranti e buzzurri leghisti...

vince50_19

Mar, 08/09/2015 - 12:33

El Presidente - Le ricordo che in Italia vi sono 9 milioni di persone povere e/o prossime alla povertà. Diamo una mano loro prima di darla ad altri. Nel mio piccolo io lo sto facendo. E poi con 2.261 miliardi di debito pubblico (debito pro capite circa 36mila euro), con quel poco che abbiamo di nostro, con una chiesa che possiede 2.000 miliardi di euro in beni/contanti, mi pare che l'esempio, la richiesta scricchioli un bel po'. Siamo tornati alle scomuniche medioevali? Lei è credente oppure sale in cattedra quando la chiesa dice qualcosa che le piace?

elgar

Mar, 08/09/2015 - 12:33

Essere buon cristiano significa anche non fare affari con gli immigrati. Non essere farisei ovvero "sepolcri imbiancati". Anche noi italiani siamo stati emigranti, sì, ma per lavoro. E nessuno si è mai sognato di darci casa gratis, colazione pranzo e cena garantiti. Ce la siamno dovuta sudare nel vero senso. Questi invece vengono qui perchè hanno capito che c'è la bancarella del fesso. Quest'appello è l'inno alla dabbenaggine. Inoltre essere cristiani non è un dovere. E' una scelta. Non obbligatoria. Però il caro prelato potrebbe proporre la cittadinanza vaticana a tutti costoro. Sarebbe cosa buona e giusta.

Fjr

Mar, 08/09/2015 - 12:35

@zagovian, per quanto mi riguarda ho smesso persino di essere buono, grazie a questa chiesa, e poi la chiesa ......ne ha fatte di ogni e viene a pontificare

pagu

Mar, 08/09/2015 - 12:35

Per OMAR El Mukhtor o come cavolo ti chiami, sei fiero di essere mussulmano?...ma non a casa tua però...torna a pascolar cammelli, anzi dromedari, invece di sparar cxxxxxe, in un paese che di gente come te ne fa volentieri a meno...

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Mar, 08/09/2015 - 12:35

Il patriarca di Venezia dice - o meglio - avverte che "chi non accoglie gli immigrati non può dirsi buon cristiano" facendo finta di ignorare che questi "buoni cristiani" sono sempre meno ... specialmente i cristiani che vedono il migrante "accolto" in albergo mentre lui con la sua famiglia "vive" in auto ... con assicurazione scaduta. La domanda è: come mai per gli italiani indigenti questi "cristiani atti di bontà" non ci sono mai stati? Caro Patriarca invece di "sentenziare" è meglio che continui a passeggiare con il breviario in mano come ha fatto fino ad ieri!

zucca100

Mar, 08/09/2015 - 12:36

Che commenti interessanti! Li ho copiati e messi da parte, serviranno nei momenti più' difficili

Fjr

Mar, 08/09/2015 - 12:40

@alejob, timbrare il cartellino......ma se non ce ne' uno di loro che ha mai lavorato, dire messa è' un lavoro?parlano di famiglia e non sono sposati, parlano di educazione dei figli e hanno avuto preti accusati di pedofilia, in altri paesi i preti ,ad esempio protestanti, lavorano hanno una famiglia e alla domenica quando parlano ai fedeli sanno di cosa stanno parlando, i nostri vabbe' lasciamo perdere, cattolico si' fesso no'

Ritratto di COCUZZA85

COCUZZA85

Mar, 08/09/2015 - 12:40

Il signor Patriarca di Venezia Francesco Moraglia, sia che parli come rappresentante di uno Stato estero, il Vaticano, che come un qualunque cittadino italiano, affermando che chi non riceve clandestini sprovvisti di documenti non è un cristiano, oltre a sparare un'insopportabile menzogna, sta effettuando un intervento istigatore a delinquere. Alla sua veneranda età ancora non sa che le frontiere servono ai fini del legittimo e doveroso accertamento identitario dei transitanti? Ed inoltre, che dovere precipuo del Papa e suo è esclusivamente quello di invitare alla conversione gli increduli/infedeli, annunciando il Vangelo anche con le opere della propria vita in luogo di diffondere il veleno della vulgata buonista, che ha svuotato le chiese e riempito la nostra Patria di ciurme di ogni sorta?

Ritratto di che_gue

che_gue

Mar, 08/09/2015 - 12:41

@Zohan: dimostri di conoscere alrtettanto bene il buddismo di quanto conosci il cristianesimo: un vero esperto di religioni! Complimenti!

Edmond Dantes

Mar, 08/09/2015 - 12:41

Se tace papafrancesco c'è sempre un monsignore a raccogliere la staffetta per lanciare moniti al popolo rincoglionito dal terzomondismo ottuso cattocomunista e, contemporaneamente, lanciare anatemi contro chi ancora ragiona pragmaticamente e non per schemi ideologici. Cominciamo ad averne veramente piene le....tasche di questi "grilli" parlanti! Magari i bersaglieri aprissero una nuova Porta Pia per fare finalmente dell'Italia un paese laico e il Vaticano si trasferisse altrove, il più lontano possibile da qui.

Luigi Farinelli

Mar, 08/09/2015 - 12:42

Forse Monsignor Moraglia avrebbe dovuto dire "timori comprensibili se frutto della realtà delle cose e delle cifre". O anche "timori comprensibili proprio perché frutto della informazione di parte operata dalla stampa di regime."

venco

Mar, 08/09/2015 - 12:45

Questo prete del benessere materiale per tutti in questo modo, come il papa, porti l'esempio delle comunità di religiosi in seno alla Chiesa cioè le comunità di frati e suore specialmente i francescani e benedettini che vivono con pochissimo e ne sono contenti, e questi migranti, con quel che han pagato per venire, sicuramente vivevano meglio di questi farti

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Mar, 08/09/2015 - 12:46

@Omar El Mukhtar (12:14) Non c'è nessuna differenza fra cristiani e musulmani, sempre di cxxxxxxi si tratta.

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Mar, 08/09/2015 - 12:48

Moraglia: Voi preti avete vissuto per millenni sulla creduloneria popolare e vi ci siete pure arricchiti. Il vostro buonismo è vomitevole e lo è ancora di più considerando che proprio voi vi siete inventati quella schifezza che si chiama santa inquisizione...bruxxi baxxardi

ziobeppe1951

Mar, 08/09/2015 - 12:49

Questo é proprio vestito da zecca rossa con tanto di guinzaglio d'oro

Ritratto di Loudness

Loudness

Mar, 08/09/2015 - 12:49

Congresso del 4 luglio 1776 (andate a leggervela tutta se volete): [...]l’esperienza di sempre ha dimostrato che gli uomini sono disposti a sopportare gli effetti d’un malgoverno finché siano sopportabili, piuttosto che farsi giustizia abolendo le forme cui sono abituati. Ma quando una lunga serie di abusi e di malversazioni, volti invariabilmente a perseguire lo stesso obiettivo, rivela il disegno di ridurre gli uomini all’assolutismo, allora è loro diritto, è loro dovere rovesciare un siffatto governo e provvedere nuove garanzie alla loro sicurezza per l’avvenire.[...] Dichiarazione d'Indipendenza degli Stati Uniti d'America. --------------------------------------------- I popoli europei sono vittime di un disegno criminale che ha come cardine il genocidio degli stessi. Esercitato in maniera soft ma, in caso di necessità, in maniera sempre più dura e cruenta. E' necessario porre fine a questa azione criminale nei confronti degli europei.

elohim

Mar, 08/09/2015 - 12:50

Nel Vangelo il buon samaritano aiuta il suo prossimo depredato dai ladroni, gli paga anche l'albergo, MA NON LO PORTA A CASA.....Parola di Gesù'

Ritratto di Giano

Giano

Mar, 08/09/2015 - 12:50

Meglio cattivi cristiani che fessi masochisti.

venco

Mar, 08/09/2015 - 12:53

Fare attenzione al clero della chiesa attuale, credono di avere il monopolio della fede in Dio.

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 08/09/2015 - 12:53

Quindi papa, caridnali, vescovi e preti non sono buoni cristiani.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 08/09/2015 - 12:56

SEI TALMENTE STUPIDO CHE NEANCHE TI ACCORGI CHE SONO TUTTI ISLAMICI E MUSULMANI. LORO VOGLIONO LE MOSCHEE NON LE CHIESE. SVEGLIATEVI

Ritratto di gianky53

gianky53

Mar, 08/09/2015 - 12:58

Sul fatto di essere buoni cristiani o meno è da vedere, chi sei tu per giudicare? E' anche da vedere quanto tu "patriarca" e quell'altro vestito di bianco siete buoni pastori... Visti dal basso l'impressione è pessima.

Luigi Farinelli

Mar, 08/09/2015 - 12:59

Vorrei ricordare che uno dei più forti messaggi evangelici non si limita all' "ama il prossimo tuo..." ma aggiunge "...come te stesso." . Vale a dire, non uccidere ma non ucciderti; non essere violento e difendi te stesso. La carità è una delle tre virtù teologali e la generosità nel donare offre sollievo allo spirito. Spontaneamente, secondo le disponibilità e la propria generosità, nessun cristiano può esimersi dal fare la carità a chi la richieda. Ma se la richiesta fosse effettuata ogni tre passi di cammino? E' giusto privarsi del superfluo, ma che dire dell'indispensabile per sè e per la famiglia e i figli se dovessimo donare sistematicamente lo stipendio mensile? Contravverremmo proprio al messaggio originario: "ama il prossimo tuo come te stesso". Principio che spinge ad usare anche la testa oltre che il cuore.

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Mar, 08/09/2015 - 13:01

SONO UN PECCATORE QUINDI FUORI DALLE BALLE I MAOMETTANI.

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Mar, 08/09/2015 - 13:10

Corvaccio del malaugurio!

charliehawk

Mar, 08/09/2015 - 13:16

Da oggi ho scoperto che NON SONO UN BUON CRISTIANO"...e me ne vanto...

Razdecaz

Mar, 08/09/2015 - 13:16

Ero un cristiano praticante, mi recavo in chiesa tutte le domeniche, con i miei familiari. Ora non più, da quando preti, vescovi, cardinali e il papa per primo, manifestano troppo buonismo verso i clandestini musulmani, e nulla verso i poveri italiani bisognosi di AIUTO. Poi i preti si chiedono, come mai non va più nessuno in chiesa, un motivo c’è. Tra non molto in questa italietta da quattro soldi, i musulmani saranno il doppio dei cristiani. preti, vescovi, cardinali e il papa per primo, toglietevi le fette di salame marcio dagli occhi. Possibile che nel 2015 ci siano persone che credono e si lasciano intortare ancora?

Ritratto di lucianaza

lucianaza

Mar, 08/09/2015 - 13:16

«Figlia, la tua fede ti ha salvata. Va’ in pace e sii guarita dal tuo male». Così dice Gesù, cioè lui salva chi ha fede e come si permettono i sacerdoti di salvare secondo chi gli pare a loro?

Joe15

Mar, 08/09/2015 - 13:22

Molti su questo blog scambiano una delle più grande conquiste della civiltà moderna, la libertà di espressione con la libertà di insultare. Un gioco al massacro da cui non si salva niente e nessuno, senza più alcun riguardo per il ruolo e l'autorità che le persone ricoprono. Ora cosa si imputa al clero?Il fatto di richiamare a una coerenza di comportamenti tra propositi e azioni, nel rispetto del Vangelo.che sia una strada impervia,a tratti di difficoltà quasi sovrumana nessuno lo nega, ma essere cristiani non è mai stato facile, ieri come oggi. solo che oggi tutto è relativo e anche la Fede è interpretata come un menù à la carte, dove si prende ciò che fa comodo e si tralascia ciò che è sgradito.

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Mar, 08/09/2015 - 13:22

@OmarElMukhtar... se Lei è così fiero di essere quello che è, allora se ne torni nella sua Africa in mezzo a quelli come Lei. Quello che siamo sono fatti nostri.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 08/09/2015 - 13:22

meglio un protestante che un cattolico come te e tutti gli altri Ricordiamoci il triumvirato, Vaticano-Roma-Palermo.Povero Papa Luciani...

Un idealista

Mar, 08/09/2015 - 13:22

Dio non è un dio di disordine, dice San Paolo... o era forse San Paolo un apostata?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 08/09/2015 - 13:22

meglio un protestante che un cattolico come te e tutti gli altri Ricordiamoci il triumvirato, Vaticano-Roma-Palermo.Povero Papa Luciani....

Tuthankamon

Mar, 08/09/2015 - 13:22

Purtroppo la frase messa così e senza il resto, prima e dopo, non è accettabile!

Ritratto di SAXO

SAXO

Mar, 08/09/2015 - 13:26

Quanti commentatori usano il doppio gioco ,la doppia morale,si muovono come bandiere dove tira il vento.VERO EL PRESIDENTE? Predicano il bene per i loro interesse,cambiano umore politico e indirizzo ideologico come cambiare i calzini. Complimenti alla scuola fariseocratica, insegna bene ai suoi discepoli, un esempio sono i dirigenti euroburocrati tutti promossi a pieni voti nella scuola dei poteri forti.

Ritratto di stock47

stock47

Mar, 08/09/2015 - 13:26

Patriarca, voglia gradire un vaffa!

epc

Mar, 08/09/2015 - 13:28

E chi può dire di se stesso "Io sono un buon Cristiano" senza peccare d'orgoglio?

Ritratto di panteranera

panteranera

Mar, 08/09/2015 - 13:29

Affogati nella Laguna prete ipocrita!

entropy

Mar, 08/09/2015 - 13:33

INSUBC L'8 per mille l'ho dato a Buddha. Obiettivamente è la divnità che più mi assomiglia fisicamente. Poi i bambini non mi interessano sessualmente e nemmeno da picchiare; il didietro l'uso solo per le deiezioni. Lavoro come un cane per campare, e pago anche le tasse. Mi sa Mora' che mi tocchi l'inferno. Però se ci fosse invece un processo per l'ammissione e mi fosse contestato questo post, dirò che sono l'avatar di zucca100, di modo che nei mementi difficili saremo almeno in due. :)

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mar, 08/09/2015 - 13:33

MARKOSS non hai ancora capito che quelli come te (che non vogliono gli Islamici) sanno solo sbraitare. Mentre gli europei che li vogliono agiscono. Hai visto cosa é successo l'ultimo fine settimana? E hai sentito la Merkel che ha dichiarato di prendersene 500,000 all'anno per diversi anni?

Ritratto di Risorgere

Risorgere

Mar, 08/09/2015 - 13:33

Lo stato del Vaticano dà il buon esempio: come riportato nelle cronache di questi giorni, con enorme ammirazione, plauso e commozione da parte di tutto il mondo, accoglierà 2 (dicasi due) famiglie di migranti.

Dordolio

Mar, 08/09/2015 - 13:36

Ohibò pretazzo... Ma allora il posto lo avete! Mi pare che proprio nel Veneziano ci sia gente (italiana) che dorme addirittura sulle panchine, nemmeno in macchina! E Non l'avevate vista? La ignoravate? Dove eravate allora? Eppure basta sfogliare un giornale locale per leggere le storie dei protagonisti, i loro nomi e vederne anche le fotografie...

squalotigre

Mar, 08/09/2015 - 13:36

El Presidente - le lettere di San Paolo sono importantissime per un cristiano. Molto più decisive sono le parole del Vangelo che però bisogna leggere integralmente non solo i passi che di volta in volta convengono. Vada a leggere e ne consigli la lettura anche al Cardinale cosa dice Gesù (Mt.15, 25-28) quando rivolgendosi alla Cananea afferma di essere venuto per i figli di Israele (i credenti) e che non era lecito togliere il pane ai figli (i credenti) e darlo ai cani (coloro che non hanno fede). Accogliere tutti va contro non la religione, ma contro il buon senso perché in latino (che il Monsignore dovrebbe conoscere) si dice che "ad impossibilia nemo tenetur" Se ne faccia una ragione, lei, il Cardinale ed anche il Papa Franceschino. E poi dalle Chiese bisognerebbe togliere le Croci, che danno fastidio ai musulmani, come dicono alcuni dirigenti scolastici.

anna.53

Mar, 08/09/2015 - 13:37

Chi è lui per giudicare?

Ritratto di SAXO

SAXO

Mar, 08/09/2015 - 13:38

facciamoci tutti massoni calvinisti ,adoratori del triangolo con l occhio al centro e avremo risolto il problema mondiale.I LEADERS SARANNO CONTENTI ,GUADAGNERANNO TEMPO SULLA TABELLA DI MARCIA.CONCEDETEMI UN POCO DI SARCASMO,VISTO CHE NON CI RIMANE CHE PIANGERE.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 08/09/2015 - 13:39

FRANCESCO MORAGLIA! PERCHE NON TI RIVOLGI AI FRATELLI MUSSULMANI DEL;OMAN? DEL KUWAIT? DEL DUBAI? DELL;ARABIA SAUDITA? DI ACCOGLIERE I LORO FRATELLI DI RELIGIONE?INVECE DI ROMPERCI LE PALLE TU É IL FRANCESCHIELLO ARGENTINO?!. MA, CHI SIAMO NOI CRISTIANI I PIU CxxxxxxI DEL MONDO CHE DOBBIAMO ACCOGLIERE TUTTI I MUSSULMANI DEL MONDO?,É MENTRE I MUSSULMANI DEI PAESI RICCHISSIMI DI PETROLDOLLARI SI LAVANO LE MANI SCARICANDO IN EUROPA É SENZA SBORSARE NEPPURE 1 DOLLARO PER I LORO FRATELLI MUSSULMANI; NOI DOBBIAMO SACRIFICARCI PER ACCOGLIERE MILIONI DI MUSSULMANI?, MA VAI A FARTI FOTT..E TU É FRANCESCHIELLO!!!.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mar, 08/09/2015 - 13:46

destrorsi vi ricordo il vostro dio patria e famiglia ahahahaha la famiglia ve la siete giocata con le veline, dio e' morto ucciso dalla vostra idolatria del denaro e la patria ve la scippano gli immigrati... ahahaha poveri babbei.

Ritratto di Situation

Situation

Mar, 08/09/2015 - 13:51

......finché tutte le blatte nate all'ombra della ✞ ritengono un "plus" essere "buoni cristiani" il discorso non fa una grinza.............ma IO non sono uno di "loro"

FRANZJOSEFVONOS...

Mar, 08/09/2015 - 13:54

I MUSSULMANI IN ITALIA PENSANO DI VIVERE BEI TEMPI O BELLE PROSPETTIVE ASPETTATE I VERI ITALIANI QUELLO CHE SAPRANNO FARE. ATTENTI MUSSULMANI ANCHE SCONVERTITI E NON CONVERTITI PRIMA DI ANDARE A BERE LATTE E MANGIARE MIELE STATE ATTENTI POTREBBE ESSERE INQUINATO DA CAFFE' MARCA "PISCIOTTA" MI VETE CAPITO AH? ANCORA PER I BABBEI CHE CREDONO AL COPIA E INCOLLA MA COME CxxxO POTETE ANDARE DIETRO AD UN CPIONE E PEDOFILO DI UNO CHE HA COPIATO IL CRISTIANESIMO E L'EBRAISMO? CERTO SI VEDE SIETE FRATELLASTRI DEGLI EBREI SOLO CHE VOSTRA MADRE NON VI HA DATO UN CERVELLO FINO ANZI CAMMELLATO. STATE ATTENTI A QUELLI CHE VI DICONO CHE SONO VOSTRI AMICI SARANNO I PRIMI CHE VI ACCOLTELLERANNO ALLE SPALLE. RICORDATEVI DELL'ITALIA DELLA GRANDE GUERRA. VIVO L'INNO OROGINALE DEGLI ALPINI. DOBBIAMO RIPORTARE LA FRASE INNO ORIGINALE DEGLI ALPINI ALLA FACCIA DI QUELLO SxxxxxO CHE NON VUOLE SENTIRLO

Gaeta Agostino

Mar, 08/09/2015 - 13:54

Per il monsignore col cuore aperto e la mente annebbiata. Legga il commento di Omar El Mukhtar, e si ricordi che per i maomettani il corano è legge inviolabile. Nel corano c'è scritto, tra le tante bestialità, che gli infedeli o si convertono o li si ammazza tutti. E leggendo le HADITH, si scopre che maometto decapitò di sua mano, in un solo giorno, 700 infedeli a Medina perché non avevano appoggiato la sua causa contro gli infedeli meccani.E stia pur certo, monsignore, che tutti quelli che arrivano da noi e che secondo lei devromme accogliere, hanno un unico intento, quello di tagliarci la gola, lei compreso.

oscar67

Mar, 08/09/2015 - 13:58

Ebbene non sarò un buon cristiano,signor Moraglia,se cristianesimo è quello che si prostituisce giornalmente all'Islam.Sappia che se ai tempi di Lepanto cardinali e papa avessero avuto la vostra bassa levatura,saremmo islamici già da 500 anni.

Dordolio

Mar, 08/09/2015 - 13:59

Joe 15, coa imputo al clero? Non quello che dice, ma il fatto che lo faccia solo quando gli fa comodo e NON PER TUTTI. Il che lo pone nel novero dei sepolcri imbiancati noto a chiunque. Di gente in difficoltà, soprattutto senza casa (e non per colpa sua) ce ne è tanta. Ma il clero la ignora se è italiana. Ora spalanca invece le porte ad altri bisognosi (veri o presunti) dopo aver ignorato quelli che aveva sott'occhio e vicino da sempre. Questo atteggiamento falso ed ipocrita merita condanna. Non si può essere (anzi...fare...) i cristiani un tanto al chilo, con offerta speciale tre per due sconto alla cassa e magari voucher di rimborso pagato dallo Stato...

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Mar, 08/09/2015 - 13:59

Nel lontano 1512 un magnifico Francesco Guicciardini diceva : "Tre cose desidero vedere innanzi alla mia morte, ma dubito, ancora che io vivessi molto, non vederne alcuna: uno vivere di repubblica bene ordinata nella città nostra, l'Italia liberata da tutti i barbari e liberato il mondo dalla tirannide di questi scellerati preti". Sembra quasi l'attuale situazione: il disordine generale in tutte le nostre città, l'Italia invasa da nuovi barbari e la Chiesa ( il Papa,i Vescovi fino ad arrivare all'ultimo prete di campagna) che fa politica ficcando il naso in cose che non sono di sua competenza.

korovev

Mar, 08/09/2015 - 14:00

a parte il fatto che non sono religioso, quindi, chissenefrega, ma questa gente sta facendo una lettura molto creativa del vangelo. raccomando a tutti il blog di socci in cui parla della differenza tra la posizione di pap(p)a francesco e i suoi recenti predecessori sul tema dell'immigrazione...

Ritratto di QuoVadis

QuoVadis

Mar, 08/09/2015 - 14:06

@Omar El Mukhtar: Lascia perdere i sedicenti cristiani che nei commenti a questo articolo scrivono certe affermazioni: esse sono solo imputabili a moti di ribellione che prendono persone con le palle piene di questa storia dei "migranti". Come ha scritto qualcuno, qui, si tratta di controlli, non di cattiva accoglienza. Gli italiani sanno BEN DIMOSTRARE la loro carità e solidarietà. Piuttosto, la vostra coerenza ad una religione assassina la conosciamo benissimo; basta guardare i TG di tutto il mondo occidentale, che voi odiate. Il Signore ha detto: miti come agnelli, ma astuti come serpenti. a Napoli si dice: buoni, ma non fessi. Chiaro?

mezzalunapiena

Mar, 08/09/2015 - 14:06

trovo strano che la chiesa,quindi il papa, abbia scoperto nel 2015 che l'italia accoglie immigrati sin dalla guerra dei balcani anni 90.non mi risulta che in quegli anni ci fosse la corsa per accogliere chi scappava dalla guerra,c'era anche l'italia vero d'alema,inoltre potete controllare la legge turco-napolitano.a voi il giudizio.

florio

Mar, 08/09/2015 - 14:07

Anche essere pedofili e fare finta di nulla non è cristiano, offendere chi non la pensa allo stesso modo, non è cristiano. Secondo il Vangelo, non guardare la pagliuzza nell'occhio del tuo vicino ma togli la trave dal tuo occhio!

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Mar, 08/09/2015 - 14:08

Infatti le chiese, i conventi e tutte le enormi proprietà della chiesa sono piene di immigrati

Jimisong007

Mar, 08/09/2015 - 14:14

Chi non sa difendere i Cristiani nel mondo non ha molto credito

semelor

Mar, 08/09/2015 - 14:16

Invito con sollecitudine,il patriarca di Venezia ad ospitare una decina di famiglie nel seminario patriarcale li c'è posto a sufficienza e pagarne il vitto con i propri soldi personali, non quelli delle offerte. Poi tutti i votanti PD e quelli che hanno applaudito Renzi quelli umani, accoglierne uno in famiglia e mantenerlo. Semplice, vero? Avremmo così risolto problemi immigrazioni e campì profughi!

vittoriomazzucato

Mar, 08/09/2015 - 14:16

Sono Luca. Perché devono dire "monate". Imparino a star zitti e non fare commenti. GRAZIE

Ritratto di orcocan

orcocan

Mar, 08/09/2015 - 14:16

Monsignor Francesco Moraglia, e chi non rispetta i cristiani ma li sgozza, come le definiamo?

andrea da grosseto

Mar, 08/09/2015 - 14:19

Si ma anche Gesù ha cacciato i mercanti dal tempio. Cacciate le cooperative che ci lucrano sopra e poi se ne riparla.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mar, 08/09/2015 - 14:20

Omar El Mukhtar, ma quelli che agiscono vogliono aiutare delle persone che scappano da una guerra o li vogliono perchè musulmani. Da come scrivi sembra che li aiutino proprio perchè musulmani.

rossini

Mar, 08/09/2015 - 14:22

Più li sento parlare questi preti e più mi convinco che foraggiarli con l'OTTO per MILLE è un peccato. Un peccato mortale!

little hawks

Mar, 08/09/2015 - 14:25

Aver letto il Corano ed aver studiato la storia insanguinata delle conquiste arabe è pregiudizio?

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mar, 08/09/2015 - 14:27

@squalotigre Dovresti praticare anche quello che dici e ricordare che quel passaggio si conclude con "«Donna, davvero grande è la tua fede! Ti sia fatto come desideri». E da quell'istante sua figlia fu guarita". E comunque chiariamo un discorso. Io da laico sono assolutamente contro l'accoglienza sempre e comunque, buona parte della gente che arriva sulle nostre coste andrebbe rispedita indietro a calci nel sedere se serve. Mi fanno solo schifo gli ipocriti che da un lato si professano cattolici e poi sparano a zero su chi nella Chiesa non fa altro che dire esattamente ciò che la loro religione e dottrina prescrive, quelli che il cattolicesimo lo praticano fino a quando è "gratis" e non ci si deve sporcare le mani oppure non "disturba" i caxxi miei. Questa gente non è né cristiana né cattolica, è solo gente che non ha le palle per dire "io non ci credo" e comportarsi di conseguenza.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mar, 08/09/2015 - 14:27

contessa capra vacca quello che scriveva il guiccia quando tu eri giovane ormai e' vecchio ... capito?

semelor

Mar, 08/09/2015 - 14:28

Invito il patriarca di Venezia ad alloggiare una decina di famiglie nel seminario patriarcale a dorsoduro.In quel l'ambiente c'è spazio ed elegantemente arredato, il mantenimento poi lo dovrebbe pagare il patriarca stesso con i propri soldi personali. Inoltre invito tutti i votanti umani pd ad accogliere nella propria famiglia un clandestino ed accudirlo come farebbero con i propri figli. Bravi complimenti, allora si che andrebbe bene.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 08/09/2015 - 14:28

questa pretaglia è indegna di parlare di Gesù Cristo

Italianoinpanama

Mar, 08/09/2015 - 14:39

certo non e un buon cristiano e un buon mussulmano!! ricordatevi di solimano VIII

Ritratto di semovente

semovente

Mar, 08/09/2015 - 14:44

Basta con questi annunci. Ognuno fa quello che può e soprattutto sente. Piuttosto, un pedofilo intonacato non è certamente un buon sacerdote. Questa affermazione è sacrosanta. Per il resto il giudizio finale spetta ad Altro Essere.

steluc

Mar, 08/09/2015 - 14:45

Ribadisco , a costo di essere noioso , son sempre più convinto che Papa Ratzinger sia stato fatto fuori scientemente.

UNITALIANOINUSA

Mar, 08/09/2015 - 14:47

C'e' volutO un gesuita per mettere a nudo tutTe le falsita' del cattolicesimo! ITALIANO IN USA

Ritratto di pediculus

pediculus

Mar, 08/09/2015 - 14:51

Se questo signore pensa di poter aumentare il numero di fedeli ospitando ed arruolando i migranti musulmani del nord Africa ha le idee poco chiare. Le conversioni di comodo non servono di fronte alla perdita dei veri cristiani da sempre. Questo pretume sappia che per incrementare la fede serve innanzi tutto che essi - preti e vescovi - per primi si comportino bene nel vivere sociale e religioso. Insomma, diano l'esempio di un sano comportamento e non diano quotidiano scandalo pensando poi di riscattare la loro malandata reputazione con opere che di misericordioso non hanno nulla. Senza considerare le conseguenze che tale politica avrà sull'Italia. Pensino innanzi tutto agli anziani ed alle tante famiglie cristiane povere, con una misera pensione e senza casa.

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Mar, 08/09/2015 - 14:55

Che GUAIO! Allora non appena resusciterò andrò dritto all'inferno. Quindi, niente ruscelli con acqua sorgiva, niente squisite bevande servite da giovani fanciulli e...meno che meno fanciulle. Non so quante migliaia di "mea culpa" dovrò recitare, ma lo farò e poi una decina di giovani colored a casa, come graditi ospiti SPESATI DI TUTTO naturalmente. Ma.......

honhil

Mar, 08/09/2015 - 14:56

E’ una vera e propria ubriacatura della Chiesa. Oppure questi principi dell’amore cristiano senza se e senza ma, prima di conquistarsi la scena con queste battute ad effetto, soffrivano di strabismo, dato che mai si sono accordi delle sofferenze degli italiani. Che a milioni vivono sotto la soglia di povertà. Amare il prossimo è una divina aspirazione e ci si guadagna anche il Paradiso, ma, di certo, se si lascia nell'indigenza il vicino di casa, che è il prossimo più prossimo, per dare soccorso a chi viene dall’altra parte del mondo, a rimescolare il tutto, ci deve essere da qualche parte nascosta, la coda del diavolo. Per forza di cose.

venco

Mar, 08/09/2015 - 14:57

Omar el mukkar, non vedi l'ora di affilare coltelli per sistemare gole qua.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Mar, 08/09/2015 - 15:04

Sei buon cristiano tu! E questo basta.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mar, 08/09/2015 - 15:06

pediculus, ma perche' ogni azione fatta da un uomo deve avere come fine quello di "aumentare" qualcosa? per fortuna hanno inventato la polvere per eliminare le schifezze come te...

opinione-critica

Mar, 08/09/2015 - 15:07

Lui che non paga le tasse sugli immobili e sui luoghi di cxxto è un buon cristiano. Mons. Francesco Moraglia della tua opinione non riusciamo a pxxirci nemmeno il cxxo. Se invece che parole offri carta igienica sarebbe più utile

APG

Mar, 08/09/2015 - 15:09

Questo furbone vestito di rosso veda di convincere gli stati ricchi come Arabia Saudita, EAU, Qatar, Bahrein, Brunei, etc ad accogliere qualche decina o centinaia di migliaia di questi clandestini. In fin dei conti sono al 99,9999% musulmani come loro, e allora? Se li deve prendere tutti l'Europa???? Vada, vada a convincere quei paesi, però prima si tolga il berretto e le scarpe e vedrà che accoglienza gli riserveranno!

Rossana Rossi

Mar, 08/09/2015 - 15:12

Purtroppo continuando di questo passo ci annienteremo del tutto. La carità non vuol dire totale sottomissione e rassegnazione ad una invasione che vede gente sputarci in faccia, gettare il cibo offerto, occupare case di proprietà altrui e delinquere sfruttando un vergognoso permissivismo. E presto ce ne accorgeremo degli errori fatti.

Ritratto di QuoVadis

QuoVadis

Mar, 08/09/2015 - 15:20

Qualcuno all'inizio dei commenti ha chiesto dove sono i sinistroidi per questo articolo. Noto con disgustoso disappunto il solito troll-ino-por che è solo capace di insultare chi gli da' fastidio. Vabbè, che dare fastidio a certa gente è alquanto facile ...

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Mar, 08/09/2015 - 15:21

Per Ricciolino- Dato che io non sono mai offensiva verso gli altri riesce a fare lo stesso o forse il suo piacere estremo è quello di scrivere parolacce?

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 08/09/2015 - 15:24

ma quanto SBAFFATE CON QUESTI AFRICANI..GNAM GNAM GNAM...C'E PURE IL RUTTO??? primo Somali, secondo nigeriani con spruzzata di ivoriani, terzo eritrei con mousse di siriani( pochi eee) dolce, tunisini con un po di senegalesi...l'amaro lo offre la ditta...a PAPPONIII!!

oscar67

Mar, 08/09/2015 - 15:28

Non so voi ma io non ce la faccio più.Questo è un assedio mediatico peggio del lavaggio del cervello del KGB.Il Papa che ti dice che devi accogliere i profughi anche se sono delinquenti senza preoccuparti se ti stuprano e uccidono moglie e figli; i cardinali di tutte le sedi che ti dicono che sei un peccatore se non accogli,i preti che ti danno del fascista o nazista se non lo fai e sono pronti a non darti la comunione; i sinistroidi politici e radical chic che ti dicono che sei un cattivo cittadino se non accogli.Signori,basta!Ditemi dove devo depositare le chiavi dell'appartamento,della macchina e i codici del mio conto in banca.Vi darò tutto ciò che ho costruito con fatica nella mia vita.Ma voglio recuperare la tranquillità che avevo fino a poco tempo fa quando bastava essere un onesto e operoso cittadino italiano di matrice cattolica?Non ne posso più.Non so voi.....

Ritratto di michele lamacchia

michele lamacchia

Mar, 08/09/2015 - 15:31

Visti i continui voltafaccia dell'etica cattolica ammannita dalla Chiesa, ancorché arzigogolati ad hoc, su ciò che è lecito e ciò che è vietato, non è assolutamente credibile che questa sia ancora abilitata(se mai lo è stata)a decidere chi sia e chi non sia un buon cristiano.Sta letteralmente annaspando anche per l'abietto comportamento di certi suoi militanti sporcaccioni, linguacciuti spadaccini,usurai e trafficanti che fanno mercimonio di sacramenti. Numero fatidico:8. L' OTTO per mille?lo daremo agli otto milioni di italiani poveri per quali mai si è mossa come sta facendo per gli altri.Questa sarebbe la Chiesa fondata da Cristo?Si vergognino, mascalzoni parassiti.

ziobeppe1951

Mar, 08/09/2015 - 15:36

@rikkio...modera le parole con contessa abbi rispetto con le signore altrimenti vado giú pesante con te

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Mar, 08/09/2015 - 15:36

Pretaccio malefico. Viva la chiesa Ortodossa, che sarà l'unica per i cristiani onesti, visto che la nostra è demolita giorno dopo giorno da questa cricca massonica!

Ritratto di xulxul

xulxul

Mar, 08/09/2015 - 15:37

Bravo Monsignore, ha messo in evidenza l'ipocrisia di tanti mangiaostie (con amante, evasori ecc.) che popolano le parrocchie. C'è un ma: non tutte le comunità sono in grado di mettere a disposizione un immobile, dal momento che la magior parte sono fatiscenti, non a norma ecc. Resta il dovere di organizzare piani di accoglienza come tante stutture ecclesiastiche stanno facendo. Ma l'onestà intellettuale latita. Parecchio.

Ritratto di Loudness

Loudness

Mar, 08/09/2015 - 15:40

Omar, premesso che io mi auguro che lei faccia la stessa fine del personaggio da lei scelto come nick... La sua dissimulazione su quelli come me non attacca, io conosco solo due tipi di musulmani; quelli estremisti che vanno in giro a tagliar gole, e quelli moderati (come lei), che si augurano che quelli estremisti contiunuino a tagliar gole. Voi ci odiate... sarebbe maleducazione per noi non ricambiarvi.

Max Devilman

Mar, 08/09/2015 - 15:43

Se essere "buon cristiano" significa essere gentaglia come voi dediti a banche d'affari, pedofilia, lobby, traffico di esseri umani per fini di lucro, e grandissimi ipocriti e bugiardi allora FIERO DI NON ESSERLO, ANZI, FIERO DI ESSERE IL VOSTRO PEGGIORE NEMICO.

01Claude45

Mar, 08/09/2015 - 15:45

E chi se ne frega. Di me NESSUNO HA AVUTO PIETÀ. Per me è valsa la "legge del menga: chi l'ha preso nel cul se lo tenga".

Max Devilman

Mar, 08/09/2015 - 15:46

Omar El Mukhtar: mi sembra di averti già suggerito che qui hai stancato, non ci interessa a quale fede appartieni, sei una persona violenta e arrogante comunque, che cerca di imporre le sue idee a tutti su questo giornale offendendo quotidianamente e facendo disinformazione. Sei pregato di andartene, io e tanti qui non ti volgiamo. HAI STANCATO.

gabryvi

Mar, 08/09/2015 - 15:48

Eminenza, sono più che d'accordo sull'accoglienza dei profughi siriani, gli unici che hanno titolo, non lo sono per tutti gli altri! Sicuramente, non sono una buona cristiana, ma questo non credo abbia a che fare con la non accoglienza degli immigrati per interesse economico. L'anno prossimo, visto che la Chiesa Cattolica non mi ritiene una sua degna pecorella, l'8 per mille lo devolverò a qualcun altro.

pagu

Mar, 08/09/2015 - 15:48

@OmarElMukhtop, caro il mio beduino, perché non incominci tu ad emigrare in germania insieme agli altri 50000000000000000 e finalmente ci liberi della tua presenza??

MONDO_NUOVO

Mar, 08/09/2015 - 15:51

Nel 2010, in occasione della 97 ° Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato, Papa Benedetto XVI ha affermato: “(…) gli Stati hanno il diritto di regolare i flussi migratori e di difendere le loro frontiere, garantendo sempre il rispetto dovuto alla persona umana . Inoltre, gli immigrati hanno il dovere di integrarsi nel Paese di accoglienza, rispettandone le leggi e l’identità nazionale. Sarà quindi coniugare l’accoglienza dovuta ad ogni essere umano, in particolare i bisognosi, con la valutazione delle condizioni necessarie per una vita dignitosa e pacifica con gli abitanti originari del paese e per coloro che vi aderiscono”.

onurb

Mar, 08/09/2015 - 15:54

Non ricordo se nel 1953 o 1954, ero un bambinello, quando ancora abitavo a Pontebba, un paesotto della Carnia vicino al confine con la Slovenia, allora Iugoslavia, ogni famiglia del paese e di quelli vicini ospitò per mesi, a proprie spese, un nucleo familiare in fuga dalle persecuzioni titine. Penso che gli Italiani fossero ospitali allora e lo siano anche ora, ma sono anche svegli e non fessi come ritengono i nostri attuali governanti, e sanno distinguere tra le necessità di chi fugge dalle persecuzioni e le pretese di chi, invece, viene qui solo per vivere alle spalle dei gonzi.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mar, 08/09/2015 - 16:02

ziobeppe1951 ahahahaha babbeo!

venco

Mar, 08/09/2015 - 16:04

Per chi non ha capito, politici sinistri, preti e musulmani sono tutt'uno.

seccatissimo

Mar, 08/09/2015 - 16:05

Un altro grande ipocrita che fa il frocio col kullo degli altri!

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mar, 08/09/2015 - 16:07

NON SONO UN BUON CRISTIANO MA AMO LA MIA GENTE,IL CORAGGIO DI CHI SI RIMBOCCA LE MANICHE DOPO OGNI SCIAGURA,LASCIANDO GLI ALTRI A STRAPARLARE MENTRE SILENTI SPALANO IL FANGO COME A FIRENZE DURANTE L'ALLUVIONE.CONTINUI A CIARLARE CON LA PANCIA PIENA E L'AUTISTA CHE LA SCORAZZA PER LA CITTA'.

JoVanny

Mar, 08/09/2015 - 16:12

Non essendo cristiano ne' buonista a prescindere posso dedicare un vaffa a 'sto prete?

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 08/09/2015 - 16:15

Allora io non sono un buon cristiano e....CHISSENEFREGA. Stesso dicasi per tutte le parrocchie che finora hanno solo predicato ma senza mai accogliere nessuno.

Villanaccio

Mar, 08/09/2015 - 16:23

Gli islamici, quando arrivano e conquistano con le armi un territorio costringono tutti con le "cattive" a convertirsi ad Allah. In Italia, accetttimoli e convertiamoli con l'amore di Cristo. Lui ha fatto sempre così ed ha sempre vinto. Insegniamo loro il Vangelo, poi decideranno cosa fare......

HappyFuture

Mar, 08/09/2015 - 16:30

La Chiesa non potrà mai dire diversamente. Sono i governi che debbono "programmare" per la gente. Invece i governi massoni e atei che hanno "interesse" a far arrivare questi neo-schiavi per avere manodopera a costri stracciati pensano di "sfruttare" l'accoglienza che predica la Chiesa, per poter sfruttare i diseredati. E la Chiesa non può farci niente. Magari appellarsi a questi atei che "facessero smettere le guerre a casa di questi poveracci!" Ma ai sfruttarori nostrani.... non conviene! "Panta rei"!

rampy

Mar, 08/09/2015 - 16:33

I preti quando c'è da stare sotto i riflettori non si tirano indietro. Ricordate dopo la caduta del muro di Berlino come le parrocchie fecero a gara per accogliere le ondate di migliaia di albanesi? Sembra di assistere alla medesima scena. Spero che la gente ricordi come andò a finire. Spenti i riflettori i preti bussarono alle porte dei municipi e in men che non si dica gli albanesi (non ho nulla contro di loro, ma la vicenda riguardò la loro nazione) vennero catapultati a spese della collettività. Speriamo che questi "servi della chiesa", non facciano il medesimo giochino.

Tommoro56

Mar, 08/09/2015 - 17:04

Condivido lo stato d'animo di Oscar67 e concordo con L. Farinelli e con la precisazione di MN riportante la frase di Papa Benedetto XVI. Questo mantra dell'accoglenza a tutti i costi sta mettendo in crisi la nostra coscienza che entra in conflitto con la ragione. Auspicherei pertanto, da modesto cristiano quale ritengo di essere, che i nostri vescovi non si limitassero ad accodarsi al politicamente corretto riproponendo meccanicamente alcune frasi del Vangelo, ma ci aiutassero nell'opera di discernimento. D'altra parte la distinzione tra sfera religiosa e sfera politica è propria del cristianesimo.

onurb

Mar, 08/09/2015 - 17:11

Villanaccio 1623. Mi sembra una pia illusione. Questi hanno già deciso cosa fare: a chi non si converte tagliano la testa.

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Mar, 08/09/2015 - 17:14

Don moraglia Innanzi tutto: sono figlia unica!!!! Il cattolicesimo è solo 1 delle differenti ramificazioni del Cristianesimo e non penso lei possa parlare x gli altri; inoltre non vedo perché le chiese cattoliche debbano ospitare e foraggiare appartenenti ad 1 religione che non hanno mai fatto mistero che il loro intento finale è eliminare (anche fisicamente) chi appartiene ad altri credi.....e poi, i suoi "ospiti" x quanto tempo dovrebbero vivere alle spalle dei cattolici??? - CONTINUA

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Mar, 08/09/2015 - 17:15

PROSEGUE Senza dimenticare che di VERI poveri Italiani ne abbiamo da vendere e personalmente aiuto chi appartiene alla mia cultura e patria.....se ho 2 panini 1 lo posso donare; se ne ho 1 posso ancora dividerlo, anche se non sfamerà ne me ne l'altro; ma se di panino io ne ho solo 1/2.......ed oramai moltissimi nostri connazionali non hanno neppure quel 1/2 panino - Ci sono stati nel medio oriente che, oltre a condividere la religione con la maggior parte dei suoi "ospiti, sono anche ricchissimi....perché i migranti non hanno pensato di chiedere li aiuto??????????????

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 08/09/2015 - 18:08

@onurb:...certo,vedi "alluvione del Polesine",dove ci fu una gara,fra la gente del NORD ad ospitare "gratis" quei "disperati",che una volta sistemate le cose,con tante grazie,e riconoscenza,ritornarono al loro Paese...Questi sono come le zecche,stranamente voluti dagli italiani,che all'80% votano partiti decisamente "pro invasione",o partiti "tremacoda-responsabili"!!!

elio2

Mar, 08/09/2015 - 18:08

Compagno Francesco Moraglia, in arte monsignore, chi è lei per dire chi è cristiano e chi no? Se essere cristiano vuol dire credere a lei e ai suoi cattocomunisti sottoposti, sono contentissimo di dichiararmi NON cristiano.

UNITALIANOINUSA

Mar, 08/09/2015 - 18:11

Le parole del Papa gli torneranno addosso come un boomerang! itALIANOINUSA

ESILIATO

Mar, 08/09/2015 - 18:30

A lui non dispiacerebbe portarseli a casa....chiedete in giro alla Spezia, era molto noto per la sua ospitalita.

mvangon

Mar, 08/09/2015 - 18:54

per Omar El Mukhtar: nel caso Lei non se ne fosse accorto, la maggior parte degli italiani (e non parassiti, profughi, etc come li si vuol chiamare) son Cristiani, anche per via della storia, il vaticano etc. Lei e' gentilmente invitato a ritornare da dove vieni, e se nato qui, forse i suoi parenti non son del tutto italiani. Prima di far minaccie, si preoccupi piu rispettare chi la ospita. fino a che verra' ospitato. poi arrivera' il momento che vi si rimettera' tutti sui barconi (con il vs amico Renzi, Boldrini, Chiesa idiota etc) e vi rifate un bell'esodo, al contrario. Ben venga l'Hungary che rimette il muro.

Ritratto di semovente

semovente

Mar, 08/09/2015 - 19:03

Caro monsignore si ricordi dell'accoglienza riservata a Bologna dai suoi amici di merende tifosi e praticanti il COMUNISMO. Un po' di vergogna la prova? No perchè e un komunista come gli altri che la indottrinano adeguatamente.

Edmond Dantes

Mar, 08/09/2015 - 20:47

@Omar El Mukthar. Tu sei musulmano come io sono un marziano. Sei solo un comunistello da centro sociale che si vergogna di dichiararsi tale. Ma siccome l'odio antioccidentale e' una caratteristica antropologica di quelli come te, non hai di meglio che attaccarti al carro islamico e travestirti da musulmano. A te di Allah e di Maometto non frega una mazza. Ma almeno Totò nel film "Totò d'Arabia" faceva ridere, tu invece insistendo a fare il musulmano farlocco riesci solo ad essere ridicolo (e anche un po' patetico). Saluti islamofobici.

squalotigre

Mar, 08/09/2015 - 20:56

El Presidente- guardi che lei non ha tratto le conclusioni sul brano evangelico che ho citato. Certo che Gesù ha accontentato la cananea, ma solo perché "grande è la sua fede". Le risulta che i musulmani vogliano convertirsi? A me sembra che vogliano convertire noi e non con la ragione ma tagliando la testa agli infedeli. E per quanto riguarda l'accoglienza presso le parrocchie dei seguaci del Profeta, lo si farà buttando le croci nella spazzatura perché danno loro fastidio, come è stato fatto nelle scuole che ospitano un alunno islamico? Anche nella Chiesa di Bologna dove il Profeta è collocato all'Inferno ospiterà un musulmano? E i poveri cristiani nostri connazionali dovranno arrangiarsi a dormire in macchina? E come la mettiamo con la bandiera nera da sventolare su San Pietro, dovrà sventolare anche su tutte le nostre chiese al posto della Croce? E' questo che significa essere buoni cristiani?

Edmond Dantes

Mar, 08/09/2015 - 23:04

@riccio.lino.por. Il giorno che tasseranno chi dice minchiate (visto l'andazzo non manca molto), lei sarà benemerito per il contributo alla riduzione del debito italiano.

Gianfranco Rebesani

Sab, 05/11/2016 - 00:01

Il Patriarca merita comprensione. Vi ricordate i famosi trinariciuti di Guareschi sul Candido? Ebbene, lui di sicuro ha rilasciato le sue dichiarazioni senza aspettare la vignetta che seguiva ai suggerimenti dell'Unità. Attualmente l'indimenticbile Guareschi scriverebbe: Contrordine "fratelli", l'Avvenire ha smesso di dirlo". " !