Cronache

Venezia, minorenne pestato e derubato da marocchino pregiudicato

Il 21enne è stato arrestato dopo il riconoscimento da parte del minorenne che aveva aggredito e rapinato. Ancora in corso le ricerche dei complici

Venezia, minorenne pestato e derubato da marocchino pregiudicato

Fermato uno degli autori della brutale aggressione subìta da un minorenne che, di ritorno da una festa, era stato assalito in via Garibaldi a Venezia da un gruppetto di malviventi.

Una volta accerchiato, è stato preso a calci e pugni da uno del branco che, dopo averlo mandato a terra, lo ha derubato di ciò che di valore aveva con sè, vale a dire un cellulare ed un marsupio.

Grazie alle indagini portate avanti dalla Squadra Mobile di Venezia, è stato possibile individuare il principale aggressore, riconosciuto nel “Parco Pubblico Albanese” di Mestre. Si tratta di un 21enne di nazionalità marocchina senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine in quanto condannato per reati contro il patrimonio e già colpito da un provvedimento di divieto di dimora in Emilia Romagna.

Perquisita una stanza che il marocchino aveva subaffittato solo un giorno prima, nella quale sono stati ritrovati e quindi sottoposti a sequestro, come ulteriore prova, i capi d’abbigliamento indossati al momento della rapina al minorenne. Per il momento si tratta dell’unico elemento del branco individuato, gli inquirenti sono ancora alla ricerca dei complici.

Il 21enne è stato denunciato per il reato di rapina e, visti i precedenti, è stata richiesta la custodia cautelare in carcere, poi confermata dal giudice, in attesa del processo.

Commenti