Cronache

Venezia, modella si suicida per la depressione post-partum

La modella Angela Cavinato si è tolta la vita martedì pomeriggio, 11 mesi dopo la nascita del suo bimbo: lascia anche il marito, preparatore dei portieri Matteo Barchi

Venezia, modella si suicida per la depressione post-partum

Aveva un bimbo di soli 11 mesi, un impiego come consulente del lavoro presso lo studio del padre, era bellissima eppure ha deciso di suicidarsi per qualche oscura ragione che non è stata ancora chiarita. Si è tolta la vita una modella 38enne di Oriago di Mira, in provincia di Venezia: Angela Cavinato ha deciso di uccidersi martedì scorso, in un momento di follia durante quello che avrebbe dovuto esser solo un pomeriggio come tanti.

Angela era nota non solo per la sua straordinaria bellezza, che le aveva consentito di lavorare a lungo come comparsa, modella, indossatrice e hostess ma anche per il carattere dolce e disponibile, che la rendevano benvoluta a tutti quelli che la conoscevano. Nel 2011 si era sposata con il preparatore di portieri ed ex calciatore Matteo Barchi e il 17 novembre 2016 era diventata mamma di un bimbo che oggi ha appena 11 mesi. Sebbene non vi siano ancora certezze sulle cause della sua morte, si ipotizza che il suicidio possa essere dovuto a una forma di depressione post partum che abbia colpito la donna.

Fra la popolazione di Oriago in lutto tutti la ricordano con commozione e sgomento per quanto accaduto: "Aveva la capacità di rallegrare le persone – ricorda un’amica - trattava tutti con molta dolcezza e in modo pacato ponendosi con le persone con un’attenzione ed una pazienza che pochi hanno.

Angela era anche una ragazza molto precisa, quasi meticolosa, intelligente, tenace e in grado di riuscire in tutto quello in cui si impegnava."

Commenti