Cronache

Venezia, nuotano nel Canal Grande, denunciati turisti americani

Gli stranieri, in preda ai fumi dell'alcol, si sono opposti all'intervento sul posto dei poliziotti: particolarmente esagitate due donne, denunciate anche per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale

Venezia, nuotano nel Canal Grande, denunciati turisti americani

Ci si avvicina rapidamente all'estate ed ecco che tornano alla ribalta gli episodi di inciviltà che vedono come protagonisti i turisti del Belpaese, in questa occasione l'episodio incriminato si è verificato a Venezia.

Durante la serata di ieri, all'incirca verso le 23, un poliziotto fuori servizio ha notato una coppia che attraversava a nuoto il Canal Grande, nelle vicinanze del Ponte di Rialto. I due, totalmente incuranti del pericolo per sè stessi e per le imbarcazioni ed i vaporetti in transito in quel tratto della laguna, si stavano facendo una bella nuotata al chiaro di luna, quando sono stati ripresi dall'agente. Quest'ultimo ha redarguito gli stranieri, intimando loro di uscire immediatamente dall'acqua.

Dopo averli fermati, il poliziotto ha richiesto l'invio sul posto di alcuni colleghi per procedere alle operazioni di identificazione. Insieme ai due nuotatori folli, un ragazzo di 28 anni ed una 21enne, c'era anche una terza persona, vale a dire una donna di 59 anni. I turisti, tutti di nazionalità statunitense, erano in evidente stato di alterazione dovuto ad un consumo eccessivo d'alcol, il che ha reso ancora più complicate le operazioni di routine. Particolarmente esagitate le due donne, fin da subito ostili nei confronti degli agenti, ricoperti di grida e insulti.

Per entrambe è scattata la denuncia per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. I due ragazzi che hanno attraversato il Canal Grande sono stati denunciati per tuffo vietato in acque comunali, secondo il regolamento della polizia urbana di Venezia, e per interruzione di pubblico servizio. Questo perché, a causa dei disagi da essi provocati, alcuni vaporetti sono stati costretti ad accumulare ritardo.

Infine per tutti e tre gli americani è arrivata una multa per ubriachezza molesta.

Commenti