Cronache

Venezia, panico in strada: 25enne con coltello minaccia passanti

I primi ad intervenire sono stati due militari, che con fatica sono riusciti a disarmare ed immobilizzare il giovane. Questo, risultato essere un pregiudicato, ha ricevuto una semplice denuncia

Venezia, panico in strada: 25enne con coltello minaccia passanti

Paura in strada a Venezia, dove un 25enne del posto, armato di coltello, ha seminato il panico fra i passanti arrivando poi ad aggredire i militari intervenuti per fermarlo.

L’episodio si è verificato durante la notte dello scorso sabato intorno alle 23:30. Dopo aver raggiunto piazzale Roma, il giovane ha iniziato a minacciare chiunque gli si parasse dinanzi con l’arma che stringeva in mano.

Numerose le segnalazioni inoltrate alle forze dell’ordine da parte dei cittadini spaventati.

I primi ad intervenire sono stati due uomini dell’Esercito, accorsi dopo essere stati informati da un ragazzo. I militari hanno immediatamente notato il 25enne il quale, in evidente stato di alterazione, si stava aggirando in prossimità della fermata A1 dell’Actv, gridando come un ossesso.

Il giovane si è subito scagliato contro gli uomini in divisa, dopo aver compreso che si trovavano lì per lui. Brandendo il coltello ed una sorta di manganello che aveva con sé, ha tentato invano di colpirli, ma è stato presto disarmato ed immobilizzato.

Sul posto sono poi sopraggiunti gli agenti della questura di Venezia, i quali hanno preso in carico il 25enne che, pur se ammanettato, ha seguitato ad inveire in modo furioso. Ancora ignote le cause alla base del gesto di violenza da parte del giovane. Condotto in centrale per essere identificato, è risultato essere M.E., pregiudicato con diversi precedenti alle spalle. Nei suoi confronti è stata spiccata una denuncia per minaccia aggravata dall’uso del coltello, porto di armi od oggetti atti ad offendere e resistenza a pubblico ufficiale.

Dopo la denuncia, il soggetto è subito tornato in libertà.

Commenti