Cronache

Venezia, roulette russa sulla strada: ragazzi sdraiati a terra in attesa dell'auto

Un gruppetto di ragazzi in provincia di Venezia ha deciso di sfidarsi in una roulette russa sulla strada. Come proiettili le macchine, loro distesi a terra fino all'ultimo secondo possibile

Venezia, roulette russa sulla strada: ragazzi sdraiati a terra in attesa dell'auto

L'ultimo gioco dell'orrore dopo il Blue Whale? O semplicemente una bravata da ragazzini? Non è chiaro saperlo. Ciò che è certo è come questa roulette russa giocata in strada, in cui i proiettili sono le auto, abbia messo nei guai un gruppetto di studenti tra gli 11 e i 13 anni.

"Ti sel alzato troppo presto"

I ragazzi dopo la lezione di venerdì a scuola hanno deciso di sfidarsi in un folle gioco sulla strada poco distante dall'istituto Ungaretti di Spinea, in provincia di Venezia. Cartella in spalla e smartphone in mano si sono stesi a terra in via Rossignago, pronti a riprendere il tremendo gioco. Il gruppo ha deciso di posizionarsi proprio alla fine di una curva.

Solo la prontezza di alcuni automobilisti ha impedito il peggio. "Ti avevo detto che dovevi aspettare, ti sei alzato troppo presto!" avrebbe urlato il leader del gruppo a un ragazzo che intimorito è scattato in piedi e si è scansato per evitare una macchina. Il "capo branco" inoltre era quello che dettava gli ordini e i tempi da seguire nelle sfida.

Fortunatamente non ci sono stati feriti, nè vittime.

Commenti