Cronache

Venezia, lo sfregio dei turisti: ballano nudi davanti alla chiesa

Il video choc ripreso da una signora con il cellulare. I due turisti svizzeri si spogliano davanti alla chiesa più antica di Venezia

Venezia, lo sfregio dei turisti: ballano nudi davanti alla chiesa

Il ballo nudi, evidentemente più che alticci, davanti a San Giacometo, la chiesa più antica di Venezia. Uno sfregio a uno dei simboli della città lagunare. Non è la prima volta che tra i canali i cittadini veneziani sono costretti a affrontare le intemperanze dei turisti che ogni giorno si riversano qui da ogni parte del mondo. Ma stavolta i due giovani svizzeri sembrano aver oltrepassato il segno. In che modo? Si sono spogliati e hanno ballato nudi in campo san Giacometo, di fronte alla chiesa consacrata nel 421 dopo Cristo. Non proprio l'ultimo dei monumenti.

Forse nessuno se ne sarebbe accorto, vista la tarda sera di sabato scorso, se qualcuno non avesse ripreso la performance con un cellulare e avesse caricato il filmato su internet (guarda qui il video). A riprendere la scena è una donna che rimane sconcertata di fronte all'insistenza dei due turisti incuranti di quello che gli viene detto: "Domani sarete su internet". E così è stato.

Nel video si vede un ragazzo prima togliersi la magliatta e poi i pantaloni, assieme alle mutande. L'amico invece sembra indossare solo una giacca, sotto cui non porta nulla. Neppure l'intimo.

Qualcosa come 33 secondi di pura follia.

Commenti