Cronache

Venezia, tentano di violentare una 14enne: salvata da un compagno

La giovane si trovava in gita scolastica. Mercoledì sera è stata trascinata in un sottoportico buio da due coetani conosciuti all'imbarcadero delle Zitelle

Venezia, tentano di violentare una 14enne: salvata da un compagno

La gita scolastica si è trasformata in un incubo per una giovane studentessa di terza media. La ragazza si trovava a Venezia con la sua classe di una scuola dell'Alto Adige e dopo una cena con i compagni ha conosciuto due ragazzi, uno veneziano e uno straniero, all'imbarcadero delle Zitelle.

Come riporta Il Gazzettino, dopo le prime chiacchiere e battute con i due giovani, la 14enne è stata afferrata e trascinata in un sottoportico buio, lontano dai turisti e dagli altri compagni. Lì, mentre un ragazzo faceva da palo, l'altro ha tentato di violentarla.

È stato un compagno di classe della 14enne ad accorgersi della situazione: il ragazzo è subito intervenuto liberando l'amica e mettendo in fuga i due giovani aggressori.

Quando le forze dell'ordine sono giunte sul posto, allertate da una docente, hanno trovato la ragazzina ancora sotto choc.

Commenti