Cronache

Ventimiglia: ladri non trovano soldi e rubano pappagallo per dispetto

Così dopo aver aperto la cassa, con neppure cinquanta euro all’interno, non trovando altri valori, prima di scappare si sono recati nella vicina serra, dove hanno trovato Cocò, un rarissimo esemplare di “Ara messicano”, che da quarant’anni viveva con i titolari

Ventimiglia: ladri non trovano soldi e rubano pappagallo per dispetto

Non trovano i soldi, così i ladri rubano il pappagallo. E’ accaduto a Ventimiglia, in provincia di Imperia. I soliti ignoti sono entrati, la scorsa notte, dentro una nota azienda floricola della Gallardi. Hanno provato a entrare negli uffici, ma è subito scattato l’allarme. Così dopo aver aperto la cassa, con neppure cinquanta euro all’interno, non trovando altri valori, prima di scappare si sono recati nella vicina serra, dove hanno trovato Cocò, un rarissimo esemplare di “Ara messicano”, che da quarant’anni viveva con i titolari.

“Ci siamo accorti del furto, stamattina - racconta Bruno Manera, proprietario dell’azienda - quando al nostro ingresso, non siamo stati salutati con il classico “Ciao” di tutti i giorni. Siamo così andati nella serra ed abbiamo visto che la gabbia era aperta, per terra c’erano delle piume. Abbiamo subito capito”. Secondo Manera i ladri avrebbero rubato il pappagallo per dispetto, non trovando valori da portare via.

“Siamo preoccupati - aggiunge - perché dubitiamo che Cocò possa adattarsi a una nuova vita e temiamo che se non tornerà indietro, possa morire. Tra l’altro i ladri hanno rischiato grosso a prenderlo. Immagino che abbiano utilizzato una coperta, perché il pappagallo è molto pericoloso e se non conosce, attacca. Avrebbe potuto portar via loro un dito”. Sul posto comunque si è recata la polizia scientifica del locale commissariato e accertamenti dono in corso per risalire ai colpevoli.

I ladri sono stati messi in fuga dall’allarme che è suonato, non appena sono entrati negli uffici.

Commenti