Politica

Ventimiglia, Lega e Front National uniti contro l'immigrazione clandestina

Una cinquantina di attivisti dei due partiti si è data appuntamento, stamani, al confine franco italiano di Mentone, per una tavola rotonda finalizzata ad esaminare l’attuale situazione nazionale e locale

Ventimiglia, Lega e Front National uniti contro l'immigrazione clandestina

Il front National francese e la Lega italiana assieme per fronteggiare l’immigrazione clandestina. Una cinquantina di attivisti dei due partiti si è data appuntamento, stamani, al confine franco italiano di Mentone, per una tavola rotonda finalizzata ad esaminare l’attuale situazione nazionale e locale.

Per l’occasione, l’onorevole Flavio di Muro (Lega) ha presentato il “dossier Ventimiglia”, la fotografia dei flussi migratori al confine, che nei giorni scorsi è stato depositato al ministero dell’Interno. La manifestazione si è conclusa con l'apertura di uno striscione, sul versante francese della frontiera di Ponte San Ludovico, con su scritto: "Basta immigrazione - Stop immigration".

"E' stato un momento di confronto serio e costruttivo - ha affermato Di Muro -. I giovani francesi del Front National hanno apprezzato molto i primi mesi del governo italiano e in particolare il ministro dell'Interno Salvini, che ci ha fatto ritrovare l'orgoglio di un Paese, che va in Europa a battere i pugni sul tavolo sulla questione immigrazione che l’Italia non può affrontare da sola, ma dev'essere una gestione collettiva analizzata da tutti i Paesi europei compresa la Francia".

E poi. “Il Front National ha anche apprezzato le attività di contrasto agli sbarchi e all'attività delle ong nel Mediterraneo”, ha concluso Di Muro, annunciando per il prossimo autunno una probabile visita del ministro Salvini a Ventimiglia.

Il “dossier Ventimiglia” è stato realizzato con il contributo della cittadinanza, delle associazioni e dei dati delle forze dell’ordine.

Era stato lo stesso Salvini a sollecitarlo per avere un quadro più preciso del fenomeno migratorio al confine con la Francia.

Commenti