Cronache

Da Ventimiglia a Milano nascosti nel camion: scoperti e denunciati quattro clandestini

I quattro, tre algerini e un palestinese, erano saliti a bordo all’insaputa dell'autista francese

Da Ventimiglia a Milano nascosti nel camion: scoperti e denunciati quattro clandestini

Quattro immigrati clandestini si sono nascosti nel rimorchio di un camion, viaggiando da Ventimiglia fino a Mediglia, alle porte di Milano.

I quattro, tre algerini e un palestinese, si sono "imbarcati" a insaputa dell’autista e una volta scoperti sono stati identificati, denunciati e arrestati dai carabinieri.

Da quanto emerso, come scrive Il Giorno, gli extracomunitari in cerca di casa erano convinti che il mezzo pesante, con targa transalpina, fosse diretto in Francia. Purtroppo per loro, invece, il tir aveva una meta differente: dopo un viaggio di 300 chilometri, i giovani, tutti tra i 18 e i 25 anni, si sono trovati nel comune lombardo.

Il conducente è un francese incensurato di 41 anni e solo una volta arrivato quasi a destinazione ha avvertito dei rumori sospetti provenire dal retro. È in questo momento che allerta le forze dell’ordine e si ferma per una sosta. Aperti i portelloni posteriori, con il supporto dei militari, ecco la sorpresa.

I quattro clandestini hanno ricevuto le cure del caso e dopo sono stati portati in caserma dove sono stati denunciati per introduzione clandestina sul territorio nazionale e accompagnati in Questura per le pratiche di espulsione dall’Italia.

Commenti