Cronache

Tentano di rapinarla, ma l'81enne mette in fuga i due malviventi

L’anziana stava tranquillamente passeggiando per via Giovanni XXIII, una strada del centro cittadino, poco distante dal lungomare, quando è stata assalita, probabilmente alle spalle

Tentano di rapinarla, ma l'81enne mette in fuga i due malviventi

A 81 anni è riuscita a mettere in fuga i due malviventi, che la volevano rapinare della borsetta. E’ accaduto ieri sera, a Ventimiglia, in provincia di Imperia. L’anziana stava tranquillamente passeggiando per via Giovanni XXIII, una strada del centro cittadino, poco distante dal lungomare, quando è stata assalita, probabilmente alle spalle.

I due malviventi, che sarebbero stranieri, l'hanno strattonata con forza, ma la donna, senza perdersi d’animo e con coraggio da vendere, è riuscita a tener testa. Anzi, ha opposto resistenza ed è pesino caduta, ma la borsa è rimasta con lei, costringendo i due autori della tentata rapina a scappare.

Ancora sotto choc, infatti, l'anziana si è messa a gridare, richiamando l'attenzione di alcuni passanti che hanno avvisato le forze dell’ordine. Ha riportato diverse contusioni e il personale sanitario del 118, dopo averla stabilizzata sul posto, l’ha portata al pronto soccorso. Sul caso indaga ora la polizia che sta cercando di ricostruire l’accaduto, anche attraverso la visione dei filmati delle telecamere cittadine, pubbliche o private.

La donna non ha saputo raccontare molto, un po’ perché ancora sotto choc, ma anche per la scarsa visibilità e perché è stata presa alle spalle.

Ha soltanto detto che i due aggressori erano di carnagione scura, ma gli agenti sono alla ricerca di testimonianze, per cercare di stilare un identikit.

Commenti