Vercelli, "epidemia" di malati tra gli addetti dell'anagrafe

Uffici chiusi in Comune oggi e domani: un dipendente in ferie, gli altri in malattia. Il sindaco di centrosinistra: "Siamo sotto organico"

Foto tratta dal sito web de 'La Sesia', quotidiano di Vercelli e Provincia

Abitate a Vercelli e tra oggi e domani andrete in Comune per farvi autenticare un paio di copie o ritirare la nuova carta d’identità? Bene, restate dove siete, tanto tutto è rimandato a lunedì, perché i dipendenti dell’ufficio anagrafe sono a letto con il termometro sotto l’ascella e la borsa del ghiaccio sulla fronte.

Ma guarda un po’, proprio nel weekend doveva scoppiare questa epidemia, avranno sarcasticamente pensato i residenti vercellesi che stamattina hanno trovato la porta del reparto chiusa a chiave con un foglio appeso in cui viene diramata la notizia del terribile morbo, così letale da mettere knock out 3 addetti su 4. E il quarto è stato risparmiato da un destino crudele perché era già andato in ferie.

"Non è possibile che si chiuda un intero ufficio, in particolare uno dei più frequentati, perché il personale è malato", ha tuonato chi era in coda alle 8.30. Il legittimo reclamo è stato accolto per metà: come riporta il quotidiano locale La Sesia, il sindaco Maura Forte si è recata sul posto ordinando, con la disponibilità degli altri colleghi, di aprire gli sportelli almeno per smaltire le pratiche più urgenti. Tutte le altre, però, settimana prossima. "La macchina comunale è sottorganico: abbiamo quasi gli stessi dipendenti di Casale Monferrato che è una realtà più piccola”, si è giustificata il primo cittadino del Pd, “negli anni scorsi non si è mai investito sul personale e a oggi noi non possiamo assumere a causa dei vincoli di bilancio". Fatto sta che la febbre del sabato sera è una patologia molto... comune.

Commenti

cgf

Ven, 25/09/2015 - 13:00

Non è che invece sia Casale Monferrato ad avere esubero di personale? Ricordo che quando scioperavano le Autostrade ancora statali si viaggiava gratis, oggi in caso di sciopero i DIRIGENTI vanno ai caselli. Nessun dirigente nel comune?

moichiodi

Ven, 25/09/2015 - 13:25

notiziona! qualche accenno alla lista di evasori a san marino per 20 miliardi?

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Ven, 25/09/2015 - 14:06

Fateci conoscere i dati anagrafici, ergo cognome e luogo di nascita dei soggetti. Voglio proprio vedere se si tratta dei terribili "bogianen", aha aha...

Mechwarrior

Ven, 25/09/2015 - 14:37

Assumiamo un altro milione di impiegati statali e portiamo l'iva al 50% per coprire le spese ;-)

bimbo

Ven, 25/09/2015 - 14:44

E pensate che ci sono dipendenti statali che chiedono la mobilità e trasferimenti e gli viene negata tale possibilità, che schifo..

agosvac

Ven, 25/09/2015 - 14:55

Egregio moichiodi, mi perdoni se mi permetto, ma quello che dice lei che c'entra con quel che è successo a Vercelli????? Capisco difendere i "compagni" ma non capisco l'idiozia!!!!

giovauriem

Ven, 25/09/2015 - 15:18

noooooo !!! nella profonda padania ? a me risulta che i polentoni sono stacanovisti e inde-fessi , o no ?

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Ven, 25/09/2015 - 15:50

@giovauriem-Ven, 25/09/2015 - 15:18- Io fossi in lei non esulterei troppo perché se poi si scoprisse che i dipendenti "malati" avessero dei nomi tipo, per esempio, Calogero Laganà - Santo Mancuso- Ciro Barone- Gennaro Coppola- Carmela Caputo ecc. ecc., lei ci farebbe una figura di mxxxa!

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Ven, 25/09/2015 - 15:51

Inde-Fessi senz'altro per il solo fatto di mantenere indefessamente da 70 annil'Italietta al di sotto sotto della linea rosica, aha aha... ca staga bin, monsu!

Ritratto di pedralb

pedralb

Ven, 25/09/2015 - 16:05

@giovauriem....ghet propri rasun....ien tuc TERUN!!!!Come ti.

Ritratto di ALEX FORTY

ALEX FORTY

Ven, 25/09/2015 - 16:26

La soluzione non sarebbe poi così complicata: basterebbe non pagare le malattie dei venerdì e dei lunedì, così come vietare gli scioperi nelle stesse giornate. Si risparmierebbe un mare di €uri nei rimborsi x malattia e si eviterebbe almeno il 60 % delle giornate di sciopero. Complicato ????? no !!!! solo cervello!!!

Ritratto di ALEX FORTY

ALEX FORTY

Ven, 25/09/2015 - 16:30

Consiglierei inoltre al sindaco di Vercelli (guarda caso donna e del pd)di armarsi di attributi e far lavorare seriamente i suoi dipendenti, invece di lamentarsi con la solita lagna del personale ""sottorganico"" !!! Se dovesse pagare di tasca sua i dipendenti si accorgerebbe che son anche ""T R O P P I"" !!!!!

meloni.bruno@ya...

Ven, 25/09/2015 - 16:45

Questa è gentaccia parassita che lucra sulle spalle dei contribuenti,magari vomitando sempre su internet con dei commenti contro la piccola e media impresa e partite iva.Prego quand'è che tagliate questi sprechi?

VittorioMar

Ven, 25/09/2015 - 16:47

..scusate ho letto bene ?Siamo a Vercelli non VIBO...le epidemie arrivano anche in ALTA ITALIA.....

FRANZJOSEFVONOS...

Ven, 25/09/2015 - 16:55

LORO HANNO IL CULO PIENO, SIGNIFICA POSTO SOLDI ASSICURATI OGNI MESE SCATTI ANZIANITA' CASA NON CONOSCONO L'AMARA ERBA DA MANGIARE OGNI GIORNO PER LA DISOCCUPAZIONE E FORSE ANCHE INVALIDITA' GRAVE CON DISOCCUPAZIONE, CHE FAREBBERO BALLARE UN UFFICIO PER LA BRAVURA ABNEGAZIONE SUL LAVORO, E POI CI SONO MERDE COME QUESTE CHE TRUFFANO PERCHE' NON CONTROLLATE ANCHE I RACCOMANDATI DI ALTRI UFFICI TANTO CARI QUESTI BASTARDI RACCOMANDATI CHE SONO CARI AD ONOREVOLI? SAPETE QUANTI MIGLIAIA DI PERSONE DOVREBBERO ESSERE BUTTATI FUORI?

giovauriem

Ven, 25/09/2015 - 17:04

cari , capitanhaddock e pedralb , scivete in italiano , se lo conoscete , per che il vostro gutturaldialetto lo capite solo voi e le vostre mucche , a zanzaratigre dico : secondo me questi si chiamano come lei che sicuramente è macrebino . .

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 25/09/2015 - 17:08

VittorioMar non vorrei che anche nella scuola dopo le migliaia di trasferimenti dal sud di insegnanti, se ce ne fossero un migliaio assenti diresti che anche al nord si assentano. Io dico una cosa che quando mi reco all'anagrafe trovo un 70% stranieri. Sarà anche perchè è aumentato il flusso senza accorgesene che si doveva aumentare gli impiegati secondo la percentuale degli abitanti che sono aumentati in dismisura? Se poi teniamo conto che la maggiorparte non versa un euro di tributo allora arriveremo che addossiamo le spese sempre ai soliti cittadini italiani.

Ritratto di marione1944

marione1944

Ven, 25/09/2015 - 23:30

Sotto organico, o per meglio dire, sottosviluppati moralmente; come d'altra parte tutti i compagni comunali sinistroidi.

Happy1937

Ven, 25/09/2015 - 23:39

Cha abbiano tutti accompagnato Marino a Filadelfia?

Lorenzo Cafaro

Sab, 26/09/2015 - 08:11

A Vercelli? Ma va! Mica Napoli, guagliò. Stateve accuorte. Chiste fanno o' vero.

giuseppe61

Sab, 26/09/2015 - 09:15

@giovauriem: è proprio vero che il bue da del cornuto all'asino....... Lei chiede di esprimersi in "ITALIANO" e poi mi scrive "maCrebino"? Ci rifletterei un po su fossi in lei. Bon weekend di studio.

moichiodi

Sab, 26/09/2015 - 13:16

xagosvac. mi scuso per il ritardo. ma in che modo avrei "difeso" i "compagni"? ho solo detto che è una notizia di poco conto.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Sab, 26/09/2015 - 19:51

@giovauriem Ven, 25/09/2015 - 17:04- Caro il mio IGNORANTONE (nel senso che non conosce); infatti oltre a scrivere “macrebino” anziché “magrebino”, scrive pure “per che” invece di “perché”; inoltre le assicuro che sono lombardo al 100% e non scrivo le castronerie che scrive lei facendo fare una pessima figura ai tanti meridionali non meritevoli di essere rappresentati da un IGNORANTE come lei!