Cronache

"Vergognati, non stai con le donne". Scontro tra la Argento e Luxuria

Luxuria: "Non si fanno le denunce con gli psicodrammi". E la Argento perde le staffe: "Vuoi delegittimare persino la mia violenza sessuale?"

"Vergognati, non stai con le donne". Scontro tra la Argento e Luxuria

"Vergognati!". Volano gli stracci durante la serata in difesa delle donne ospitata da Cartabianca di Bianca Berlinguer su Rai Tre. Da una parte Asia Argento, dall'altra Vladimir Luxuria. "Alla storia di Asia, non riesco a credere", ha detto l'ex parlamentare di Rifondazione comunista. Un'accusa che ha mandato su tutte le furie l'attrice che si è subito passata al contrattacco. Difendi le minoranze dei gay e dei transi e non stai dalla parte delle donne - ha replicato - devi vergognarti!".

A Cartabianca si discute del caso Weinstein e delle donne che hanno avuto il coraggio di denunciare stupri o molestie. Luxuria, però, non crede alla versione data dalla Argento. E non fa fatica a dirglielo in faccia provocando così una reazione durissima da parte dell'attrice (guarda il video). Non è certo la prima a farlo. In molti, infatti, ha attaccata la figlia del regista di film horror dopo che questa aveva denunciato le molestie del produttore Harvey Weinstein.

"Non si fanno le denunce con gli psicodrammi, le denunce si fanno in Questura - ha tuonato Luxuria in studio - non raccontando la storia in un film". Il riferimento è alle stesse dichiarazioni della Argento che, nelle scorse settimane aveva parlato di aver ottenuto "una rivincita personale" attraverso il film in cui aveva interpretato la parte di una donna stuprata. "Basta una sola storia - le ha fatto notare - per togliere credibilità a un tema così importante".

Infine la Argento ha replicato: "Vuoi delegittimare persino la mia violenza sessuale?".

Commenti