Vermi nel piatto di pasta. Scoperta choc nella mensa a scuola

Il sindaco di Genzano, Daniele Lorenzon su Facebook: "Apprendo con sdegno e preoccupazione del ritrovamento di vermi nella pasta dei piccoli alunni"

Non erano vermicelli, il tipo di pasta. Ma vermi veri e propri. Si sono trovati una brutta sorpresa nella pasta alla scuola elementare Edmondo De Amicis di Genzano di Roma, in zona Castelli Romani. I bambini avrebbero trovare nel loro piatto dei vermi. Non certo una bella notizia per i genitori che lasciando mangiare i loro bimbi nelle mense scolastiche.

Proviamo a fare un passo indietro. A rilanciare la notizia è stato Daniele Lorenzon su Facebook. Non si tratta di un genitore "qualunque", ma del sindaco del Paese. Il quale ha ritenuto necessario rendere noto quanto accaduto e promettere che verranno fatte "indagini sulla mensa". "Apprendo con sdegno e preoccupazione del ritrovamento di vermi nella pasta dei piccoli alunni della scuola De Amicis - ha scritto il primo cittadino su Fb - La notizia ci è stata comunicata informalmente ieri dalla scuola, a cui abbiamo chiesto di farci pervenire formalmente una segnalazione in forma scritta (arrivata questa mattina) in modo da poter mettere subito in atto le dovute procedure del caso. Abbiamo contattato la Asl per richiedere di effettuare un'ispezione oggi stesso e chiesto formalmente spiegazioni alla ditta di ristorazione. Ci siamo riservati di adottare ogni tipo di provvedimento per tutelare la salute dei nostri cittadini più piccoli. In attesa dei risultati delle ispezioni, vi chiedo fiducia e pazienza: insieme all'assessore Elisabetta Valeri e al nostro ufficio Scuola stiamo monitorando la situazione e forniremo alla cittadinanza ogni ulteriore aggiornamento".

Commenti
Ritratto di anticalcio

anticalcio

Sab, 14/10/2017 - 17:21

e dove sta la meraviglia?? l'unione europea ha promosso dei seminari sul consumo umano di insetti,scarafaggi,cavallette % c....per onore alle tradizioni dei nostri sgraditi ospiti.quindi....

Ritratto di ateius

ateius

Sab, 14/10/2017 - 17:32

mi chiedo.. ma non dovrebbero essere i Genitori..? a provvedere ai pasti ed alle cene dei pargoletti..? non capisco perché io devo pagare le tasse comunali.. con le quali il Comune fornisce mensa praticamente gratis a Tutti i bimbi del comune. i vermicelli nella pasta..? forse è maglio tornare ai vecchi tempi quando i responsabili del cibo che mangiavano i bambini erano gli stessi genitori.

Ritratto di stufo

stufo

Sab, 14/10/2017 - 18:41

Roba sicuramente Bio.

Ritratto di stenos

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Sab, 14/10/2017 - 19:10

Date quei pasti ai baluba, bingo bongo, zulù, islamici, rom ecc. che sono abituati a mangiare etnico e vi saranno pure riconoscenti.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Sab, 14/10/2017 - 19:18

La buona scuola. Non si riesce nemmeno a garantire un pasto decente ai nostri bimbi e la situazione nelle mense scolastiche in media non è idilliaca. Non dico altro se penso ad alcune foto di come pasteggiano o fanno colazione i migranti ospiti di qualche parrocchia.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 14/10/2017 - 19:21

ed io alla mensa della fabbrica ho trovato spesso le gatte (bachi pelosi) nelle verdure.

baleno

Sab, 14/10/2017 - 19:52

Ribassi enormi sui servizi di ristorazione per garantirsi un appalto e recupero dei costi con prodotti di scarsa qualità. A volte tentativi di boicottaggio di elementi interni al servizio mensa in attesa di appannaggi. Occorre una seria indagine, perché sono stati colpiti dei bambini.

Beaufou

Sab, 14/10/2017 - 21:38

"I bambini avrebbero trovare nel loro piatto dei vermi. Non certo una bella notizia per i genitori che lasciando mangiare i loro bimbi nelle mense scolastiche." Il piacere della lettura. Ahahah.

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

Anonimo (non verificato)

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Sab, 14/10/2017 - 22:57

Cribbio, una vera dieta equilibrata ... se ci aggiungono una foglia di lattuga vanno a nozze.