Verona, gang di nomadi pestava i passanti: sei arresti

Sei persone, tra cui un minore, sono ritenute responsabili di brutali pestaggi e violente aggressioni senza alcun senso a inermi cittadini

Il soprannome era dei più azzeccati: "Arancia meccanica". Sei persone, tra cui un minore, sono state arrestate dalla polizia di Verona e ritenute responsabili di brutali pestaggi e violente aggressioni senza alcun senso a inermi cittadini. I componenti della banda fanno tutti parte di un campo nomadi Sinti scaligero. Sono accusate di lesioni plurime aggravate e tentato omicidio. Le vittime della banda al momento sono sei: tutte finite all’ospedale, tra cui uno per l’affondamento della scatola cranica con una mazza da golf.

I raid sono avvenuti tra febbraio e marzo scorsi. A fare le spese dell'attacco della banda Arancia Meccanica è stato  un'atleta che, uscito dalla palestra, è stato picchiato selvaggiamente mentre si accingeva a lasciare con la sua macchina il parcheggio. È andata peggio invece a tre giovani che, stazionavano fuori da un bar: uno di loro è stato assalito mentre stava andando alla sua macchina e gli altri due, che hanno tentato di soccorrerlo, hanno ricevuto una scarica di bastonate, pugni, calci dagli aggressori che si sono serviti, senza risparmiarsi, di una mazza da golf, spezzatasi poi in due per la violenza con cui è stata usata.

Commenti
Ritratto di paola29yes

paola29yes

Mar, 16/07/2013 - 09:14

Ma noooooo! I sinti sono anime pie, come dice la boldrini, bisogna lasciarli liberi, loro non delinquono, lavorano!

Ritratto di indi

indi

Mar, 16/07/2013 - 09:15

E anche questi verranno liberati tra non molto. Non colpevoli perché gli esempi ricevuti in famiglia non potevano che condurli, incolpevolmente, al crimine. POVERA ITALIA. Uscire dall'eu, liberare il PAESE dall'invasione est europa, oriente e africa. Infine chiudere le frontiere. Meglio poveri in casa propria che poveri in mezzo ai delinquenti!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 16/07/2013 - 09:16

e meno male che boldrini e pisapia vogliono dare case popolari a questi delinquenti e violenti... complimenti! difendete i più deboli: abbiamo visto, grazie!

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Mar, 16/07/2013 - 09:17

Fanno i lavori che gli italiani non fanno più... Ci pagano le pensioni...

Mercutio

Mar, 16/07/2013 - 09:30

Naturalmente saranno immediatamente rilasciati e affidati alla loro comunità.

antonio11964

Mar, 16/07/2013 - 09:32

quante belle risorse.... mandatele a casa dell'orango o dell'altra ebete.

gneo58

Mar, 16/07/2013 - 09:32

le risorse della boldrini si stavano dando da fare per non stare con le mani in mano senno' poi la gente dice che sono parassiti e che non fanno nulla dalla mattina alla sera. Palla al piede per 20 anni e a zappare !

Giustotopik5

Mar, 16/07/2013 - 09:32

Ma...è ovvio che hanno soltanto reagito alla diffidenza e all'ostilità che li circondano ! Se non è già stato fatto (come penso), liberarli subito con tante scuse e magari, concedere qualche piccolo privilegio per farsi perdonare. Lo volete capire che sono una risorsa ??? Razzisti !!!

Mario-64

Mar, 16/07/2013 - 09:38

Boldrini ,un commento ??

angelomaria

Mar, 16/07/2013 - 09:40

se no li avessero beccati la baldini li avrebbe accomodati piu'che volentieri ma cosa apettate a sbattere fuori a calci nel sedere la coppia cioccolato misto

max.cerri.79

Mar, 16/07/2013 - 09:46

perché non iniziamo a restutuire pan per focaccia?

ilsignorrossi

Mar, 16/07/2013 - 09:46

ma queste risorse danno qualche problemino mi pare

handy13

Mar, 16/07/2013 - 09:47

...e questi lavorano,.e di brutto...io mi chiedo come faremmo senza,...grazie ancora una volta x NON dimenticare a PRODI x l'allargamento dell'europa....

Ilgenerale

Mar, 16/07/2013 - 09:52

BOLDRINI MA VAFFANCULO !!!!!!!!

Ilgenerale

Mar, 16/07/2013 - 09:53

BOLDRINI SAREBBERO QUESTI I LAVORI CHE GLI ITALIANI NON VOGLIONO PIU FARE?!?!?!

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Mar, 16/07/2013 - 10:03

Chiamate la boldrini che se li porti a casa sua ,se li coccoli e se li conservi,anzi le faccia assegnare anche l'accompagnamento e la scorta in modo di difenderli da eventuali malintenzionati Italiani e fate partecipe anche la khyenge che controlli se hanno diritto alla cittadinanza,si sa mai che si venga denunciati all'ONU per maltrattamenti.E il ri-eletto appollaiato sul trespolo quirinalizio,niente da dire?

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Mar, 16/07/2013 - 10:08

Eh si, è Calderoli che deve dimettersi... non il ministro e la compagna Boldrini che perseguono l'ingresso senza vincoli e illimitato di eserciti di "preziose risorse" come queste...

eri75

Mar, 16/07/2013 - 10:09

INFAMI, che se ne tornino da dove sono venuti!

antonio11964

Mar, 16/07/2013 - 10:12

max.cerri.79 perche' a noi ci sbatterebbero in galera e ci farebbero un culo cosi', a queste merde invece niente.

cgf

Mar, 16/07/2013 - 10:13

perché Tosi non li ha messi in cima alla graduatoria per l'assegnazione della casa?

maurizio50

Mar, 16/07/2013 - 10:17

Sinti o Rom? Sempre Zingari sono!! Alla faccia dei politicanti di mezza tacca che vogliono redimerli e farli diventare civili. Tutto a spese degli Italiani onesti!

Frix79

Mar, 16/07/2013 - 10:24

"Ma perchè i veronesi non si lasciano picchiare in silenzio da questi poveri disgraziati?? Hanno tutto il diritto di spaccare le teste a chi vogliono." Non vi sembra un commento degno della 'migliore' Boldrini questo? Che rabbia leggere certe notizie...

enzo1944

Mar, 16/07/2013 - 10:29

...........strano che la sboldrina non si indigni per le performances dei suoi amici cinti,neri,rom ed abusivi che ogni giorno arrivano per mangiare a sbafo(a carico dei Contribuenti Italiani)!........gli Italiani non arrivano oltre il 20 del mese!....capito,sboldrina,insieme a pisapippa,ex ministro riccardi,l'infame fini ed il sempre zitto napoletano,PORTATEVELI A CASA VOSTRA! Cialtroni,tutti bravi a parole,ma i costi.........................sempre a carico degli Italiani!BUFFONI, POLITICI BUFFONI!!

mar75

Mar, 16/07/2013 - 10:30

Quanto siete ridicoli. Usate questi fatti di cronaca per screditare tutti gli immigrati onesti che lavorano regolarmente, che pagano le tasse, che rispettano la Legge, che parlano l'italiano meglio degli italiani madrelingua ecc. Menti limitate.

ilsignorrossi

Mar, 16/07/2013 - 10:37

ma la boldrini che ogni giorno dice una pattanata oggi tace? e le merde rosse?

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 16/07/2013 - 10:38

E' ora di dire quattro parole chiare nei confronti di queste etnie ad alta densità delinquenziale. E di finirla di affliggere gli Italiani con provvedimenti di demenziale buonismo.

antonio11964

Mar, 16/07/2013 - 10:44

@mar75 meno male che ci sono geni come te poveraccio. gli immigrati onesti,REGOLARI

antonio11964

Mar, 16/07/2013 - 10:46

@mar75 RISCRIVO, agli immigrati REGOLARI, con lavoro e che vivono onestamente non contesta niente nessuno piccolo ebete. agli Italiani fanno schifo i delinquenti, i ladri e farabutti, i clandestini. ed i coglioni come te, l'orango e la boldrini che fareste entrare cani e porci.

Walter72

Mar, 16/07/2013 - 10:47

ma noooooo....la cara Boldrini proverà tenerezza nei confronti di costoro immagino....! Cara Boldrini ospiti Lei nella sua casa queste rozze comunità piene di delinquenti farabutti! Pure gli alloggi assegnamo a costoro...che Italia da schifo! Il brutto è che sarà sempre peggio aimè!

antonio11964

Mar, 16/07/2013 - 10:48

@Memphis35 piu che dire 4 parole chiare, sarebbe l'ora di iniziare ad alzare le mani. secondo me a Palermo o a Napoli una cosa cosi' non succederebbe, e se dovesse succedere saprebbero come rimediare.

gigi0000

Mar, 16/07/2013 - 10:50

Sono sempre più convinto che le cronache prossime dovranno occuparsi di bande armate che, per legittima difesa, potrebbero cominciare la caccia grossa. Ne sono rammaricato, ma non riesco ad ipotizzare alternativa alla saturazione della pazienza degli italiani. Ieri ho cominciato ad estrapolare dalle notizie di cronaca nera le origini dei responsabili, giusto per avere una conferma delle mie ipotesi di sempre. Farò un rendiconto a fine mese, senza alcuna pretesa, ma solo quale indicazione di una tendenza. Io sono profondamente convinto della necessità di eliminate tutte le cause di pericolo per la società civile, preferibilmente con l'allontanamento, ma, se non fosse possibile, ...

previlege

Mar, 16/07/2013 - 10:53

COSA ASPETTIAMO PER SCENDERE IN PIAZZA GLI ITALIANI DEL SUD ANNO LE PALLE QELLI DEL NORD SONO DEI VERI COGLIONI NON REAGISCONO MAI SEMBRANO TUTTI DELLE CHECCHE , QUESTI ROM BISOGNA PRENDERLI E PESTARLI A SAMGUE COSI IMPARERANNO A RISPETTARE LA GENTE OPPURE CHE VADANO DALLA BOLDRINI LA FRUSTRATA POVERINA

michele lascaro

Mar, 16/07/2013 - 10:53

Avranno, sicuramente, i domiciliari, e allora, signora Boldrini, perché non dare loro appartamenti popolari?

previlege

Mar, 16/07/2013 - 11:02

DIRETTORE PERCHE LA BOLDRINI NON DICE NIENTE FACCIAMOLA PARLARE QUESTA DISTRUTTRICE DEI ITALIANI MARNDARLA VIA NUOVE ELEZIONI VIA LA BOLDRINI E LA KYENKE LA NERA , E IL PAGLIACCIO E BUFFONE DI GRILLO NON DICE NIENTE BUFFONE SVEGLIATI

Ritratto di leopardi50

leopardi50

Mar, 16/07/2013 - 11:04

FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA

Ritratto di gino5730

gino5730

Mar, 16/07/2013 - 11:10

ma ci sarà un errore,i rom violenti e ladri ? Quando mai.Ma vi pare che se fossero così la compagna Boldrini darebbe loro la priorità sull'assegnazione delle case? Gente che la bontà la ha nel DNA,Francesco in confronto a loro è un papa cattivo e violento.

max.cerri.79

Mar, 16/07/2013 - 11:13

antonio119646 purtroppo hai ragione, ma se non insorgiamo ce lo mettono nel culo comunque

Ritratto di Tora

Tora

Mar, 16/07/2013 - 11:19

Il Nord ha perso da tempo la dignità della ribellione, vessato, tassato e vilipeso, non ha più saputo reagire. Complice l'indolenza da benessere, ha lasciato che le sue terre venissero invase da rifiuti umani, che se non fossero tutelati da comunisti, cattolici, benpensanti e da leggi create appositamente per difenderli, sarebbero stati da tempo eliminati. Non esiste una categoria animale nella quale poter categorizzare questi esseri, sono semplicemente escrementi. Un tempo sarebbero stati appesi ai lampioni della città...bei tempi... Per quanto riguarda lo zoo politico se la Kyenge è un orango, la Boldrini è una vacca.

piertrim

Mar, 16/07/2013 - 11:29

Come dissero certi politici: gli italiani vadano affa....e non si lamentino. Il pietismo della Boldrini, sempre e solo per gli zingari?

poitelodico

Mar, 16/07/2013 - 11:30

Per ringraziare questa gentaglia la Boldrini darà loro sicuramente una bella casetta e pure la cittadinanza italiana, tanto si sa che voteranno a sinistra. Come dice giustamente il nostro amico mortimer, "comunisti mafiosi"!

mar75

Mar, 16/07/2013 - 11:32

@antonio11964: ma ci riesce a scrivere quattro frasi senza insultare e, soprattutto, in un italiano decente? Il livello di civiltà di una persona lo si deduce anche dal modo di esprimersi.

maxaureli

Mar, 16/07/2013 - 11:32

Cittadinanza ai Sinti!! Italiani popolo di fessi... vi ritroverete senza terra!! LOL

marcopal

Mar, 16/07/2013 - 11:41

@Reinhard io sono solitamente una persona educata e rispettosa del proossimo....sempre! Ma stavolta, leggendo il tuo commento, diventa più forte di me: Reinhard.... ma vai a cagare!!!

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Mar, 16/07/2013 - 11:52

...Propongo la sospensione delle garanzie democratiche nei confronti di coloro che, come nel presente caso, usano qualunque tipo di violenza nei confronti delle persone. Ai sei arrestati, vanno quindi somministrate giornalmente, un certo numero di bastonate, da stabilire, fino a completa usura della mazza da golf da loro utilizzata. Vantaggi: costi zero e ricordi "piacevoli" duraturi.

canaletto

Mar, 16/07/2013 - 11:52

FUORI D'ITALIA A CALCI IN CULO E NON FAR ENTRARE PIU STRANIERI

Ritratto di marforio

marforio

Mar, 16/07/2013 - 12:05

Non e possibile.

Davide Greatti

Mar, 16/07/2013 - 12:09

Perchè l' On.(si fa per dire) Boldrini non si trasferisce da questi animali in un campo rom? Perché non va ad appurare se quella spazzatura che sputa ad ogni dichiarazione corrisponde a verità? La risposta è più che ovvia; Boldrini, ci faccia il piacere, almeno non ci prenda per il sedere, lo dica che lo fa solo per i voti e per una questione ideologica,perlomeno mi risparmia un p'ò di nervoso, grazie.

fedeverità

Mar, 16/07/2013 - 12:13

allora quali sono le priorità????????boldrini lei è veramente DELUDENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di Gorilla Gor

Gorilla Gor

Mar, 16/07/2013 - 12:16

Presto nuovi sinti in Paradiso...

vaigfrido

Mar, 16/07/2013 - 12:29

E' vero fanno i lavori che gli italiani generalmente non fanno : rubano , delinquono , stuprano ! basta buonismi del NIMBY cari Boldrini , Pisapia e compagnia ( dimenticavo il ministro dell'integrazione )

killkoms

Mar, 16/07/2013 - 12:31

era colpa delle vittime!i fratelli rom volevano integrarsi,e le vittime li respingevano,scatenando la loro giusta collera! p.s.ma non capita mai a qualche congiunto della boldrina?

gi.lit

Mar, 16/07/2013 - 12:37

Sospendere Schengen,sospendere Schengen, sospendere Schengen!!!

dondomenico

Mar, 16/07/2013 - 12:39

Ecco la riprova! Mandateli agli arresti domiciliari a casa della boldrini

scipione

Mar, 16/07/2013 - 12:43

Boldrini,Kyenge contente ? Avanti tutta ,SPALANCATE le frontiere,che entri chi vuole senza alcun limite,date la cittadinanza italiana senza limiti e condizioni,a tutti i nati da clandestini ( anche se sono assassini,spacciatori,pedofili,ladri....),date le case con priorita' agli stranieri strafottendovene degli italiani,fate dell'Italia un Paese METICCIO in cui si perdono i valori,la storia,la cultura,l'arte,la religione,gli usi e i costumi del nostro sacro Paese,e poi.... ANDATE A FARE IN CULO.

gianfran41

Mar, 16/07/2013 - 12:43

Niente paura! Adesso la Boldrini, per punirli, gli assegnerà una casa in modo che dovranno sottostare agli arresti domiciliari; almeno per qualche giorno.

antonio11964

Mar, 16/07/2013 - 12:43

mar75 ad ognuno il commento che si merita. tu vai a cagare.

syntronik

Mar, 16/07/2013 - 12:44

Strano, che da sinistra, non siano ancora pervenute parole per difendere questo sestetto di brave persone.

antonio11964

Mar, 16/07/2013 - 12:45

mar75 Mar, 16/07/2013 - 10:30 Menti limitate. vedo poi che tu non insulti giusto ???

GilbertoVR

Mar, 16/07/2013 - 13:09

Ricordiamoci che Verona è da molti anni amministrata dalla Lega che di politiche di integrazione e di prevenzione non capisce nulla. Inoltre i Sinti sono cittadini italiani.

thelonesomewolf97

Mar, 16/07/2013 - 13:16

Io credo che, tra le molte persone da spedire subito a casa, ci siano la boldrini e la kienge.

paomoto

Mar, 16/07/2013 - 13:18

Ma questi non erano in cima alla lista per le assegnazioni delle case popolari, come vuole la Boldrini? Si saranno arrabbiati per questo e nell'attesa hanno espresso la loro civile protesta.

wolfma

Mar, 16/07/2013 - 13:19

Adesso i nostri bravi magistrati, dopo qualche giorno di galera, li rimettono in libertà. La giustizia funziona solo con Berlusconi!!!!

ilsignorrossi

Mar, 16/07/2013 - 13:20

gilberto,credevo che fossi un mero provocatore ,mi accorgo invece che proprio non hai cervello

giunchi catia

Mar, 16/07/2013 - 13:25

la boldrini andrebbe denunciata di razzismo verso gli italiani e bersani per favoreggiamento perchè sapeva bene chi era quando la messa alla presidenza della camera.

wolfma

Mar, 16/07/2013 - 13:25

Inveite contro la Boldrini e la Kyenge, ma loro non hanno colpa! la colpa è di quei politici (uno è il presidente del SEL) che le hanno messe in quei posti, invece di affidarle ai servizi sociali!!!!!

scipione

Mar, 16/07/2013 - 13:30

leopardi ,ancora una stronzata.Commenta e di' come la pensi su questa banda di criminali.

Ritratto di stock47

stock47

Mar, 16/07/2013 - 13:36

Eh sì, come dicevano i nostri politici ci siamo portati la "ricchezza" in casa!

scipione

Mar, 16/07/2013 - 13:41

Bravissimo Bersani,hai fatto un vero CAPOLAVORO per aver regalato agli italiani due ministri eccellenti come la Idem,la Kyenge e un presidente della Camera come la divina Boldrini.Se ne strafottono dei veri problami degli italiani ed hanno la fissa maniacale dei clandestini.Faranno guadagnare ai comunisti qualche voto dei baluba,ma faranno perdere milioni di voti italiani e forse sara' la volta buona che finalmente spariscano i comunisti dall'Italia. Italia.

Ritratto di Blent

Blent

Mar, 16/07/2013 - 13:52

a quando i sinti al governo ?

Ritratto di bracco

bracco

Mar, 16/07/2013 - 13:53

Tutti questi delinquenti con la sinistra al governo e sentendo la solidarietà di alcuni loro rappresentanti si sentono meglio che a casa loro, si noti come ultimamente stanno aumentando le rapine nelle ville, calate numericamente negli anni scorsi ora prendono nuovamente vigore, vai a vedere che con il continuo martellamento dei sinistri che l'immigrato è indispensabile ed è un bene per la nostra nazione......tanti di loro lo prendono sulla parola passando ai fatti.

Ritratto di indi

indi

Mar, 16/07/2013 - 13:55

Come sarebbe bello poter contare su un novello charles bronson (Death Wish) che si aggira in tutta Italia.

laima

Mar, 16/07/2013 - 13:59

un australiano che ha nuotato per disturbare competizione sportiva (canoa) regolarmente maritato cittadina britannica e in attesa primo figlio, è stato espulso considerando il disturbo arrecato come indegno di risiedere in GB e da considerare che trattasi anche di suddito di sua maestà essendo di nazionalità Australiana. In Italia come avremmo reagito, qui tutto tace e tutti i politici sono a pro espulsione, o si rispettano le regole ed è giusto, o si soccombe ed anche questo è giusto. Chi non rispetta "FUORI" senza se e senza ma.

Ritratto di Papapeppe

Papapeppe

Mar, 16/07/2013 - 14:00

Sempre luoghi comuni... Gli zingari rubano, gli zingari sono brutta gente.... Perché continuiamo a nutrire queste leggende metropolitane? Chi di voi può dire di non aver mai visto un sinti alla cassa del supermercato o fare il muratore, l'infermiere, il maestro di musica...? Come? Non ce n'è manco uno che lavora??!!.storpiano i bambini??!! Oooh!!!:-( Ma come? Volete dire che non sono luoghi comuni? Si arrampicano davvero sulle grondaie per svuotare gli appartamenti....?!? E allora.... Cosa caxxo ce ne facciamo? Non è il caso di accompagnarli alla frontiera? Ah! ... Non c'è più !: -(

nebokid

Mar, 16/07/2013 - 14:13

Venti anni di galera senza si e senza ma.

killkoms

Mar, 16/07/2013 - 14:27

@gilbertovr,sono cittadini quando c'è da incassare(case popolari,sanità gratuità,benefit),zingari quando ci sarebbe da lavorare!il malcostume è nato negli anni 60/70,quando spregiudicati politici locali,in tutta Italia,cominciarono ad assegnare case popolari agli zingari solo per carpirne la forza voto!i risultati?zingari che rimasero nelle roulotte ma subaffittarono le case ad altri,marmocchi rom mandati a scuola senza un minimo criterio di igiene personale ed educazione,pronti ad aggredire gli altri alunni e gli insegnanti per un nonnulla!altri soggetti,non rom,che appena capirono che per avere una casa pubblica bisognava fare come i predetti(non lavorare e ingravare continuamente le consorti)si misero ad imitarli!fù così che le case popolari divennero zone di degrado e furono precluse a chi le aveva pagate con le tasse!

hotmilk73

Mar, 16/07/2013 - 14:59

ahahah,quanti commenti pagliacci...chiudiamo le frontiere,rimandiamoli a casa,ahahaahah I SINTI SONO NOMADI I T A L I A N I....ahahahah,povere pecore che siete

Azzurro Azzurro

Mar, 16/07/2013 - 15:04

ecco le "risorse" in azione

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Mar, 16/07/2013 - 15:15

Lavori forzati ! Per un nomade lavorare è il massimo della pena.

Libertà75

Mar, 16/07/2013 - 15:20

@mar75, mi permetto, io penso che lei sia un razzista e di questo dovrebbe vergognarsi, non si capisce perché odia il popolo italiano, cosa le ha fatto di male la gente ivi stanziata? Se invece di fare relativismo stupido sugli immigrati onesti di cui non si parla nell'articolo e se fosse capace di commentare la pericolosità di certe etnie stanziate sul territorio, forse anche lei sembrerebbe a tema e opportuno nei commenti. Il problema è la giustizia ingiusta e di questo dovrebbero lamentarsene in primis gli immigrati onesti perché sono quelli che più degli altri ne fanno le spese. Noto in lei un disprezzo per l'ordine sociale, per la pacifica convivenza e il rispetto reciproco di diverse culture. Forse è anche esterofilo e dovrebbe farsi un viaggio all'estero prima di esprimere tanto disprezzo verso una società che lei desidera inaccogliente, violenta e tumultuosa.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Mar, 16/07/2013 - 15:21

??? Cosa ne pensa la Boldrini e la ministra nera????

wolfma

Mar, 16/07/2013 - 15:22

Nel prossimo governo mi aspetto un ministro Rom, con la benedizione della Boldrini!!!

yulbrynner

Mar, 16/07/2013 - 15:25

ufff.... come sempre di ogni erba un fascio..gli zingari non mi stanno simpatici.. pochi ma qualcuno c'e vuole vivere nella legalita' voi sareste capaci di umiliarli invece di apprezzarli perche sanno distinguersi dai loro simili e voogliono vivere onestamente

yulbrynner

Mar, 16/07/2013 - 15:44

x liberta' gli italiani hanno un alto senso civico e del bene comune-.. scusa se mi metto a ridere.

Libertà75

Mar, 16/07/2013 - 15:45

@yulbrynner, gli zingari che abbandonano la vita nomade saranno forse il 10% (misura a pancia, anche se credo di ricordare da una statistica che fosse intorno al 5%), ne ho conosciuti. Ma se uno, nonostante l'imprintig culturale ricevuto, si vuole convertire (badi bene, dico convertire e non redimere) ad uno stile di vita stanziale e strutturato da diritti e doveri allora tanto di accoglienza doverosa. Il punto non è quello di accogliere nomadi di ennesima generazione stanziati in Italia, visto che il numero è molto esiguo, il problema è che non serve a nulla dare alloggi a nomadi che vogliono una vita nomade. Le esperienze finora raccolte indicano che se un nomade viene trasferito in un'abitazione senza un suo percorso culturale autonomo tende a devastare e distruggere l'appartamento, quindi di per sè un fallimento.

Azzurro Azzurro

Mar, 16/07/2013 - 15:45

yulbrynner Qualcuno non basta yulbrynner se la maggioranza delinque. E al di la di destra e sinistra di cui non mi frega nulla, non pensi che a farne le spese sia sempre la povera gente? Cordialita'. PS non esiste piu' destra e sinistra, smettiamo di farci la guerra fra poveri, io per primo, stiamo affondando insieme al PAESE

petra

Mar, 16/07/2013 - 15:47

Tanto ora vi diranno: ma potevano essere anche italiani!

bruno49

Mar, 16/07/2013 - 16:04

Sono dei delinquenti, ma tutti coloro che si lamentano continuamente che gli extracomunitari vengono rilasciati subito dalla Magistratura dovrebbero sapere che le carceri italiane, gravemente insufficienti, albergano detenuti che sono per l'80% extracomunitari. Quindi il problema non è della Magistratura ma della Politica che non ha provvisto l'Italia di carceri in sufficiente quantità.

yulbrynner

Mar, 16/07/2013 - 16:04

x liberta' neòla mia zona ci fu un caso di una nomade che lavorava che fu aspramente denigrata dalle colleghe.. e cio' lo considero un comportamento barbaro. certo un nomade e nomade di per se difficile si adatti a vivere in un appartamento. organizzino campi nomadi autogestiti da loro stessi e che si autosostengano loro stessi

yulbrynner

Mar, 16/07/2013 - 16:09

x azzurro dove sta una statistica esatta dati alla mano diquanti stranieri e quanti zingari delinquano? non so se sia o meno la maggioranza ma so che chi si comporta bene non dev'essere emarginato ne denigrato.. gl ialtri invece andrebbero espulsi dal paese quanto ai sinti italiani che delinquono obbligati a fare lavori socialmente utili .. destra e sinistra.. ognuno ha le sue idee importante e ' rispettarsi e svegliarsi perché sia destra che sinistra usano le persone x i loro comodi nessuno fa nulla e qui va tutto a puttana.. perdendosi dietro quello che dice quello ..cio che dice quell'altro.. e sto teatrino della politica.

Libertà75

Mar, 16/07/2013 - 16:15

@yulbrinner, vado a memoria, credo che l'unico comune in Italia a dare una sistemazione intelligente ai Rom fu il comune di Vipiteno, ma ancora prima dell'apertura frontiere. Rifecero il campo nomadi con delle strutture in bioedilizia atte ad ospitare piccoli nuclei, in pratica trasformarono un campo nomadi in un villaggio di baite di montagna

Ritratto di il bona

il bona

Mar, 16/07/2013 - 16:28

Strano, i rom delinquono? E da quando? Io che pensavo fossereo i soliti valdostani... Sarcasmo.

bruno49

Mar, 16/07/2013 - 17:02

I Sinti non c'entrano nulla coi Rom. Sono cittadini Italiani e stanziati in Italia anche dal 1400. Se fra loro c'è qualche delinquente, è un delinquente italiano. Ma andate a studiare!

antonio11964

Mar, 16/07/2013 - 17:12

bruno49 prima di aprire bocca vai a studiare te ignorante come una capra. io sono andato a vedere prima di dire cazzate. te no. oppure non sai leggere. ""I Sinti sono una delle etnie della popolazione romaní, altrimenti chiamati zingari, termine che oggi ha assunto una sfumatura dispregiativa. L'origine del nome è molto complessa. Probabilmente si tratta della parola persiana sindh, che indicava l'attuale Pakistan e per estensione tutta l'India, che, attraverso l'arabo è giunta in Europa con queste popolazioni.""

Soldato

Mar, 16/07/2013 - 17:20

Non capite niente! Boldrini e Kyenge vi spiegheranno che delinquono perchè non sono stati accolti bene dalla società italiana!

Ritratto di frank.

frank.

Mar, 16/07/2013 - 17:22

Antonio1194...wikipedia tu la devi leggere tutta, non soltanto le prime tre righe (anche se mi rendo conto che per te è difficoltoso= I Sinti sono arrivati in italia più meno nel 1400!!! Ora tu mi vorrai dire che una popolazione che abita da più di 600 anni in italia è extracomunitaria??? Ma che cacchio dici??

bruno49

Mar, 16/07/2013 - 17:32

antonio11964: anche se sei andato a vedere su Wikipedia, non sai ragionare, perché io ho detto che sono cittadini Italiani e che si sono stanziati in Italia anche dal 1400. Gli antenati non c'entrano. Io per esempio ho antenati Francesi, al Nord ci sono discendenti deli Unni, Ostrogoti e Vandali, in Sicilia ci sono discendenti dei Normanni, in Campania ci sono discendenti dei Sanniti, in Toscana degli Etruschi. E con questo? sono tutti Italiani, come i Sinti. Ma che ne sai! Sai solo offendere! Ma va' a studiare!

bruno49

Mar, 16/07/2013 - 17:37

frank. grazie per l'appoggio, ma io già ho risposto ad antonio11964. Questi qui spesso reagiscono come quando tocchi le corna delle lumache

Ritratto di arcistufa

arcistufa

Mar, 16/07/2013 - 18:20

frank e quindi wikipedia è la verità assoluta,fai ridere .. libertà 75 percorso culturale di un nomade? ma fatela finita ipocriti

Stella

Mar, 16/07/2013 - 18:23

Dicono di loro: non lavorano perchè non li fanno lavorare (non è vero, lavorano un po' e poi se ne vanno posso testimoniare) e comunque sono pacifici non violenti. Anche questa è una bella fandonia! Ma chi le mette in giro queste frottole! Bisogna conoscerli prima di parlare, bisognerebbe dirlo alla Boldrini!

antonio11964

Mar, 16/07/2013 - 18:27

frank. genio..non e' automatico che i sinti siano cittadini Italiani. ma dove l'hai letto ?? dicci dove sta scritto.ed in ogni caso anche se hanno l'etichetta Italiana restano per cultura, tradizioni, usanze, e barbaria degli zingari. ne piu' ne meno !!! e se ti piacciono tanto portatene qualcuno a casa tua. io li caccerei via a pedate. stop.

fedeverità

Mar, 16/07/2013 - 18:27

VISTO!!!!!CARA BOLDRINI & C.ma dove state perdendo tempo? Lavorate su altre carte!!!!sveglia!sennò vi si mette noi!

nino47

Mar, 16/07/2013 - 18:31

Adesso ci pensa la Kienge a sistemarci a casa questi campi rom! Tranquilli!!!

antonio11964

Mar, 16/07/2013 - 18:36

frank. alt...calma. una riflessione con calma. secondo te, hanno cultura, usanze, da Italiani ? vedi, il problema e' questo, tu puoi anche dargli la cittadinanza ma, non saranno mai integrati con noi perche' semplicemente non lo vogliono. danno un valore alle cose diverso da noi. anche gli Italiani rubano in ville ed appartamenti ma hai mai letto di un ladro Italiano che usa la ferocia, la violenza che usa questa gente ? non e' forse vero che i rom, sinti o non sinti hanno per tradizione e modo di vivere il rubare, e l'accattonaggio ?? ripeto nemmeno per bisogno, ma perche' da loro usa cosi'. hai mai visto una puntata de "le jene" dove si intervistavano dei rom in partenza dalla romania ??, bene, testuali parole "noi viviamo rubando e di elemosine, ma qui se ci prendono e' triste, da voi non succede nulla" ed i cari sinti sara' pure 600 anni che stanno qua MA LA RAZZA E' QUELLA. Ti saluto.

Giangi2

Mar, 16/07/2013 - 18:36

In risposta alle parole della boldrini che in visita ai campi nomadi a dispensare cittadinanze onorarie, diceva la presidente della camera: siate orgogliosi della vostra storia. Io mi chiedo di cosa devono essere orgolgliosi queste popolazioni, di quale storia parla ? D'accordo non saranno tutti criminali, ma 100 zingari su 100 non hanno voglia di lavorare, campano di illegalità dove la più lieve e' l'accattinaggio, mandano le donne incinta e i minori a compiere furti, hanno una scarsa considerazione per la vita altrui, vedono la donna come una schiava e i figli come manovalanza per permettere loro di fare la vita del pappone. Sono totalmente non integrabili col tessuto sociale per i motivi di cui sopra, allora signora Boldrini e signori e signore buoniste a tutti i costi, di quale storia dovrebbero andare fieri questi zingari? Ve lo dico io, sono fieri di aver trovato un popolo coglione che gli permette di fare tutto ciò che la nostra efficentissima giustizia permette loro, salvaguardandoli come una specie in via d'estinzione e assicurando loro case popolare servizi sociali e mantenimento senza fare niente, e per ringraziare di tanta benevolenza leggiamo notizie come questa.

antonio11964

Mar, 16/07/2013 - 18:42

bruno49 mi dispiace averti offeso, ma credo che siamo ad un punto che qualsiasi difesa per questa gentaglia sia un offesa per le vittime. non passa giorno che non combinino qualcosa. Torino, un moldavo ubriaco che ammazza un ragazzo.ed indietro rom ubriaco ammazza 3 quattordicenni, un altro a roma stupra ed uccide una signora, uno piccona la gente per strada e via via via la'.... ok dirai anche gli Italiani fanno 'ste cose. ok. allora bene averne anche da fuori di merde ??? non bastano le nostre ??? inoltre la violenza, la ferocia, la cattiveria INUTILE, e' alla grande superiore a quella dei delinquenti nostrani. ripeto, mi dispace se ti ho offeso e mi scuso, ma secondo me siamo ad un punto di degrado, che qualsiasi difesa a queste bestie diventa davvero un insulto alle vittime innocenti. ciao.

antonio11964

Mar, 16/07/2013 - 18:43

frank. una cosa inoltre. con te non ho nemmeno parlato, evita le offese grazie

Seawolf1

Mar, 16/07/2013 - 18:55

vedrete che come al solito, tempo 48 ore (e forse anche meno) il solito magistrato li rimetterà in libertà "perchè agivano in un contesto educativo familiare". Ecco, ora hanno tutti i requisiti per andare al governo...

CiaoPepp

Mar, 16/07/2013 - 19:08

prima di tutto vorrei dire che i VERI responsabili sono tutti quei politici sinistroidi,magistratura parassita fancazzista e imbelle,sindacalisti ,presidenti, buonisti vari che hanno permesso che la feccia dell'umanità entri e agisca INDISTURBATA NEL NOSTRO paese.Questi dovranno rendere conto anche a Dio, il loro fiancheggiare e permettere queste brutalità.Il secondo punto è che noi italiani, lo dico con amarezza, ormai siamo considerati dei bonaccioni, degli inetti e gli stranieri la fanno da padroni.Ci fosse una polizia come in Germania o Cina, questi farabutti non farebbero tanto i ganassa.Ci fossero della squadre d'azione per la feccia clandestina ,ci penserebbbero più e più volte prima di fare gli spacconi; sicuri della impunibilità grazie ai correi e delinquenti togati e legulei.

hotmilk73

Mar, 16/07/2013 - 19:30

antonio119564...x SOTTOcultura neanke i leghisti sono italiani,ahahahaahahahahahaha...e cmq i sinti sono italiani..che vi piaccia o meno,ahahahahaah..pecore

roberto78

Mar, 16/07/2013 - 19:32

ma perchè è così difficile comprendere che i discorsi sulla legalità sono diversi da quelli dell'accoglienza e della cittadinanza? pene severissime per (tutti) i colpevoli senza attenuanti-sconti-prescrizioni-alzate di spalle "tanto fanno tutti così"-ecc.., accoglienza e cittadinanza per gli extracomunitari che lavorano, che vogliono e sono già integrati... è difficile da comprendere? (ps. e pensate che si può esprimere questo concetto anche senza insultare nessuno...)

hector51

Mar, 16/07/2013 - 20:00

Per carità, non divulgate la notizia e non prendetevela con queste persone altrimenti la Boldrini si inc...a .

Fracescodel

Mar, 16/07/2013 - 20:05

Questo accade in tutte le societa' "multiculturali" dove non c'e' coesione nelle comunita'. Solo dei pazzi vedono l'immigrazione come un vantaggio. Ed i Sinti, poco importa che siano stati in Italia dal 1400...se non si sono mai integrati restano come esempio lampante di immigrati pericolosi per la sicurezza nazionale, anche dopo secoli...non basta il passaporto per fare diventare uno straniero italiano, ma integrazione con costumi, cultura e modi. E solo dei politici in malafede la sostengono. Il cuore di una societa' con sicurezza e qualita' della vita diffusa, e' basato su usi e costumi, morali ed etnia, condivisi. Attenzione, perche' stiamo andando verso un'Italia che si trovera' in guerre civili, come l'ex-Yougoslavia...ed i colpevoli di questo sono i politici che oggi lodano l'immigrazione: Napolitano, Fini, Casini, Boldrini, Kyenge, etc....

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Mar, 16/07/2013 - 20:23

ecco , adesso rifocillateli e mettete loro un po' di soldi in tasca poi libertà in modo che la Boldrini faccia avere loro una bella casa popolare , loro ne hanno diritto , gli Italiani no .

Ritratto di frank.

frank.

Mar, 16/07/2013 - 20:56

Antonio, ma dove hai letto che mi stanno simpatici, o che hanno le stesse usanze nostre? A ne stanno degli zebedei come a te e infatti li ho chiamati criminali. Io contestavo la solita tiritera del mandiamoli a casa loro o tutta colpa della kyenge, che in questo contesto se permetti, in questo contesto è una solenne minkiata, visto che sono italiani! Delinquenti, ma sempre italiani!

giusto1910

Mar, 16/07/2013 - 21:01

L'invasione dell'Italia, le violenze che gli italiani subiscono, le umiliazioni a cui tutto il popolo italiano deve sottostare "per legge", non é nulla rispetto all'orrore del meccanismo mediatico/sociale/politico messo in moto da chi vuole trarne beneficio in termine di voti e consensi.

rikkà

Mar, 16/07/2013 - 22:01

Questi arrestati sono già liberi. Alla pula interssano di più quelli che hanno la revisione scaduta da due giorni...

billyjane

Mar, 16/07/2013 - 23:00

Quelli tanto amati da nostra signora da lampedusa.... per via della loro cultura.... ma davvero gli italiani si fan prendere per i fondelli fino in fondo,ma davvero?

billyjane

Mar, 16/07/2013 - 23:03

RAGAZZI, QUI urge TORNARE ALLE URNE... ANCHE SE E GIA TARDI, TARDISSIMO.

Accademico

Mar, 16/07/2013 - 23:53

Pene esemplari e poche chiacchiere. Diversamente, non se n'esce.

killkoms

Mer, 17/07/2013 - 14:35

@hotmilk73,magari fossi passato tu o qualche tuo congiunto sotto le loro mani italiche..!