Cronache

Maestra uccisa a Verona: l'ex le fracassa la testa e la pugnala ripetutamente

Ennesimo caso di femminicidio. A Pastrengo uccisa una maestra. Dopo il delitto, l'ex era fuggito per suicidarsi. Arrestato dai carabinieri, ha confessato

Maestra uccisa a Verona: l'ex le fracassa la testa e la pugnala ripetutamente

Lei si chiamava Alessandra Maffezzoli, e aveva 46 anni. Faceva la maestra elementare. L'omicida ed ex convivente della donna si chiama Giuliano Falchetto, ha 53 anni ed è un barista di Caprino Veronese.

Secondo la ricostruzione dei Carabinieri di Peschiera, lui l'ha colpita alla testa con un vaso, e poi l'ha accoltellata ripetutamente.

Le forze dell'ordine sono state chiamate intorno alle 21 da un vicino di casa della donna, che aveva sentito urla provenire dalla casa di lei, in via Maggiore Negri di Sanfront. Dopo aver trovato il corpo della donna riverso a terra, i carabinieri hanno cercato di rintracciare l'auto dell'uomo, una Lancia bianca, ma senza alcun risultato.

Falchetto si era allontanato in auto, e aveva raggiunto un albergo di Castelnuovo. Il proprietario della struttura, notando l'aggirarsi dell'uomo con fare sospetto, ne ha segnalato la presenza ai Carabinieri. Sembra che prima di essere arrestato, l'assassino abbia tentato di suicidarsi gettandosi nel lago.

Scortato in caserma dopo essere stato fermato, Falchetto ha confessato il delitto davanti al magistrato.

Commenti