Verona, muore dopo rapina in casa: arrestato un rom

Il carabinieri hanno arrestato uno dei componenti della banda: si tratta di un 46enne rom, fermato in un campo nomadi di Vigevano

Si è ribellato scatenando così la reazione dei banditi che erano entrati in casa sua. Loro lo hanno picchiato violentemente, anche con un badile. Giacomino Furfaro, 87 anni di Villafranca (Verona), è deceduto dopo otto giorni di agonia. Oggi, a distanza di nove mesi, il carabinieri hanno arrestato uno dei componenti della banda che lo scorso ottobre aveva compiuto la rapina nella villetta dell'uomo.

L'arresto

Con l'accusa di omicidio preterintenzionale in concorso, rapina aggravata e furto in abitazione in carcere è finito un 46enne rom, fermato dalle forze dell'ordine in un campo nomadi di Vigevano. Gli investigatori sono ora alla ricerca degli altri componenti del gruppo che la stessa sera aveva colpito altre due volte. Uno dei banditi era morto investito mentre stava attraversando l'autostrada durante la fuga.

La rapina nell'abitazione di Villafranca era stata violenta. In casa, oltre a Giacomino Furfaro, era presente anche il figlio. Entrambi sono stati picchiati dai banditi, ma il padre non ce l'ha fatta ed è deceduto dopo pochi giorni.

Commenti
Ritratto di Camaleonte48

Camaleonte48

Ven, 13/07/2018 - 16:34

Nove mesi di lavoro per arrestarlo e poi ci vorrà mezza giornata di duro lavoro di qualche magistrato per metterlo fuori. Il mio pensiero va a quel povero complice che è stato scasualmente investito dopo la giusta fuga. Ma l'anziano era censito? Che ci faceva in casa sua a 87 anni di solito a quell'età vanno in giro per bagordi.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Ven, 13/07/2018 - 18:09

il dispiacere per la morte dell'anziano è enorme, come il rammarico che queste risorse non siano entrate in casa di qualche "protettore" con la maglietta rossa, però non disperiamo, la comunità rom vanta numerosi componenti, presto o tardi uno di loro farà visita nella casa giusta.

DRAGONI

Ven, 13/07/2018 - 18:11

FARE PASSARE I ROM CHE DELINQUONO DAI LORO CAMPI AI CAMPI DI LAVORO FORZATO.

maurizio50

Ven, 13/07/2018 - 18:14

Sono i farabutti per i quali in Italia, a sentire Giudici, Preti, Papa e PdR, vige l'obbligo dell'accoglienza a carico degli Italiani!!!!!!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 13/07/2018 - 18:23

Colpa di Bergoglio.

Fjr

Ven, 13/07/2018 - 18:59

Ma quale preterintenzionale omicidio volontario e via di iniezione letale anzi no meglio la “old shining”, come no! Ah è vero siamo in Italia e abbiamo in casa il Vaticano

cgf

Ven, 13/07/2018 - 19:11

I parenti del nonnino troveranno un giudice che farà PAGARE al rom il giusto fio. Il giorno del giudizio universale e (immagino) con il rom anche tanti benpensanti, giudici italiani compresi

paco51

Ven, 13/07/2018 - 19:11

DOMANDA: come fa uno a non esser razzista? è impossibile accadendo questi fatti! Questo spiega perché i razzisti, che piaccia o no, sono sempre di più e il popolo tira a destra!

cgf

Ven, 13/07/2018 - 19:12

I parenti del nonnino troveranno un giudice che farà PAGARE al rom il giusto fio. Il giorno del giudizio universale ovviamente e (immagino) con il rom anche tanti benpensanti, giudici italiani compresi

oracolodidelfo

Ven, 13/07/2018 - 19:13

Di fronte a notizie del genere, come si fa a non essere con Salvini?

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 13/07/2018 - 19:26

BOERI,RINGRAZIA LO ZINGARO..UNA PENSIONE IN MENO !

Ritratto di hardcock

hardcock

Ven, 13/07/2018 - 20:01

Ora comincerà la corsa dei magistrati per sminuire il reato. 87 anni gli mancava poco. Non luogo a proceder per la tenuità del fatto Mao Li Ce Linyi Shandong China

fisis

Ven, 13/07/2018 - 21:35

Ora le toghe rosse saranno contente. In questo caso il povero ottantenne non si è potuto difendere ed è al cimitero, quindi non può essere incolpato di eccesso di legittima difesa. E' così che devono andare a finire le rapine in casa secondo le toghe rosse. Il delinquente rom? Qulache mese di carcere. Magari ai domiciliari. Perchè fa parte della loro cultura e inoltre il rom è uno svantaggiato sociale indotto a rubare dal bisogno.

Giorgio5819

Ven, 13/07/2018 - 21:45

Per la gioia dei comunisti che difendono i rom, una razza di bastxrdi da estinguere...

Ritratto di franco_G.

franco_G.

Ven, 13/07/2018 - 21:47

Chi sa com'è che in certi miserabili telegiornali buonisti ed accoglioni questa notizia non la troveremo mai.

edo1969

Ven, 13/07/2018 - 21:52

Salvini ascoltami bene, non fare lp stesso errore delle simistre: se non ripulisci l’Italia da questa feccia il prossimo che votiamo sarà di Casapound o ancora più a destra, poi ne vedremo delle belle davvero

edo1969

Ven, 13/07/2018 - 21:53

mai che succeda a Saviano, ah no scusate quello ha la scorta che lo protegge

zetanautilus

Ven, 13/07/2018 - 22:00

Tranquilli Essendo ROM verrà scarcerato in fretta Speriamo che non puniscano il poliziotto che lo ha fatto le indagini e lo ha scoperto.

Algenor

Ven, 13/07/2018 - 22:01

Preteritenzionale, compagni giudici? La risorsa contribuente dell'INPS non sapeva che a prendere a badilate un quasi novantenne lo si uccide?

Ritratto di sances2

sances2

Ven, 13/07/2018 - 22:14

Picchiare una persona, per di più anziana, con un badile e violentemente non può essere considerato omicidio preterinzionale ma doloso. E' necessaria una pena piena e senza attenuanti, altrimenti anche i cittadini onesti perdono fiducia nello Stato ed, estenuati, danno vita a episodi di intolleranza

Divoll

Ven, 13/07/2018 - 22:18

Presto, chiamate Stasolla.....

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Ven, 13/07/2018 - 22:28

@bandog19.26: ma è politicamente corretto definire una persona zingaro o si deve, per non irritare le anime pie diventate una classe politica, definirla diversamente autoctona? Ossequi.

guardiano

Ven, 13/07/2018 - 22:58

Indovinate chi sono i complici morali di questo omicidio.

Una-mattina-mi-...

Ven, 13/07/2018 - 23:31

ENNESIMA VITTIMA DEGLI AMICI DELLE MAGLIETTE ROSSE

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Sab, 14/07/2018 - 00:10

Tutto gira intorno alla pretesa REDIMIBILITA` DEL DELINQUENTE, inaugurata da Lombroso. Prima comportamenti e delitti efferati ricevevano condanne EFFERATE, primo, come massimo risarcimento per le vittime, secondo, come deterrente per il futuro. Qualcuno obiettera` che uccidere un uccisore non riportera` la vittima in vita, la risposta `e che SOLO COSI` SI HA LA CERTEZZA DELLA NON REITERAZIONE DEL REATO. Vale la pena di leggersi la storia veneziana di Biasio Luganegher.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 14/07/2018 - 00:11

Se invece fosse morto (magari) il Rom per mano dell'anziano che si era difesooo!!! APRITI CIELOOO!!!VIVA L'ITAGLIAAAA!!! AMEN

Malacappa

Sab, 14/07/2018 - 00:12

Riservargli lo stesso trattamento

dare 54

Sab, 14/07/2018 - 00:57

Preterintenzionale? Perchè? Gli aveva dato un pugno o uno schiaffo, e la vittima era caduta battendo la testa? No?!?!? Allora? Una bella badilata è preterintenzionale? O volontaria? E' stato usato uno strumento, non le mani! Allora non è preterintenzionale, è volontario!!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 14/07/2018 - 01:01

Poi i sinistri sostengono che non delinquono. Addirittura uccidono. In casa d'altri. Ma guai a difendersi.

seccatissimo

Sab, 14/07/2018 - 03:45

Questa dello zingaro delinquente, rapinatore ed assassino è evidentemente una notizia falsa ! Gli zingari sono gente molto brava, onesta e grandi lavoratori, non farebbero mai quanto affermato nell'articolo !

uberalles

Sab, 14/07/2018 - 08:13

x Sua Santità: ho letto che il Suo giornale, l'Avvenire, chiama le leggi razziali una "vergogna", ok. Mi faccia sapere, tuttavia, come intende chiamare l'etnia rom; secondo me dovrebbe essere ribattezzata LA VERGOGNA DEL GENERE UMANO, sempre che di umano si possa parlare in questo caso... Deferenti ossequi.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 14/07/2018 - 08:32

Queste sono le cose che i nostri compagni vogliono sentire.

rudyger

Sab, 14/07/2018 - 08:41

intanto condannate questo, poi seguitate le indagini. questa è giustizia.

Ritratto di Luigi1671

Luigi1671

Sab, 14/07/2018 - 09:15

Se una settantina d'anni fa gli ameri-kani avessero lasciato in pace zio Adolfo senza rompergli le corna, ci avrebbe pensato lui a risolvere una volta per tutte e definitivamente il problema di una certa etnia (quando Verdi diceva: "vil razza dannata", si riferiva ai cortigiani o ai zjngan?).

Ritratto di frank60

frank60

Sab, 14/07/2018 - 09:42

Non è possibile non voglio crederci che dei Rom sono andati a rubare.

amledi

Sab, 14/07/2018 - 10:05

Lancio un'idea: creare una pagina per raccogliere tutti gli episodi delinquenziali, da parte degli stranieri, che si verificano giorno per giorno in Italia.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 14/07/2018 - 10:22

@paco51 - non è razzismo, parola spregevole dei komunisti (loro si che lo sono) che appioppano agli altri perchè non sanno come difendere il loro marcio operato. Non è razzismo, è legittima difesa, almeno a parole...ma non basta...per niente.

fedeverità

Sab, 14/07/2018 - 11:37

Vediamo ora i nostri fenomenali giudici....ERGASTOLO!!!!! AVETE CAPITO? ERGASTOLO!!!

ciruzzu

Sab, 14/07/2018 - 12:08

40 ANNI AL MOSTRO E 50 A CHI L' HA FATTO ARRIVARE