Cronache

Verona, nepalese semina panico in un centro Sprar: un’auto distrutta

Panico all’interno di un centro Sprar, dove un 23enne nepalese ha aggredito alcuni operatori per poi scagliarsi contro tutto cio che trovava. Alcuni locali sono stati distrutti dalla furia dello straniero, così come il parabrezza di un’auto parcheggiata, contro il quale è stato scagliato un peso di 5 kg

Verona, nepalese semina panico in un centro Sprar: un’auto distrutta

Tanta paura lo scorso mercoledì per gli operatori di un centro Sprar di Verona, insultati ed aggrediti da un cittadino di nazionalità straniera che, in preda ad una furia feroce, ha messo letteralmente a soqquadro alcuni locali dell’edificio sito in via del Pontiere.

Stando a quanto riportato dagli inquirenti, il fatto è avvenuto in pieno mattino all’interno della struttura comunale edificata nel centro storico.

Non sono state del tutto chiarite le ragioni che possano aver scatenato la furia dello straniero, poi identificato come un nepalese di 23 anni. Secondo le ultime notizie riportate, alla base del raptus ci sarebbero questioni di denaro. Ad un certo punto l’extracomunitario deve aver sentito una risposta a lui poco gradita, ed in breve è divenuto violento.

Accecato dalla rabbia, il nepalese se l’è prima presa con i dipendenti, insultandoli ed urlando contro di loro, e poi si è accanito contro tutto ciò che gli capitava sottomano. Mobilia e complementi d’arredo sono andati letteralmente distrutti, travolti dalla frenesia del 23enne, così come i vetri di parecchie finestre, contro i quali è stato scagliato ogni genere di oggetto.

Il culmine lo si è raggiunto quando il giovane, ad un certo punto, ha afferrato un peso da 5 kg e lo ha scaraventato verso una delle vetrate. L’attrezzo è precipitato in strada finendo dritto sul parabrezza di un’auto in sosta all’interno della quale, fortunatamente, non si trovava nessuno.

Gli operatori dello Sprar hanno ovviamente contattato le forze dell’ordine, ed in poco tempo sul posto si sono presentati gli agenti del vicino comando municipale ed una pattuglia della polizia di Stato.

Soltanto l’arrivo dei poliziotti ha placato il violento nepalese, riportando la calma. Il 23enne è stato caricato su una volante e portato negli uffici della questura di Verona.

Qui è stato identificato ed in seguito denunciato a piede libero per il reato di danneggiamento e lancio di oggetti.

Commenti