Cronache

Verona, tedesco contromano in autostrada a 160 all'ora

Le forze dell'ordine di Verona sono state avvisate dagli automobilisti che si sono visti arrivare la Golf del giovane contromano

Verona, tedesco contromano in autostrada a 160 all'ora

Ha guidato contromano per 40 chilometri a 160 all'ora. Un ragazzo tedesco di 28 anni è stato fermato dalla Polizia stradale mentre percorreva la A22 in direzione sud a folle velocità.

Le forze dell'ordine di Verona sono state avvisate dagli automobilisti che si sono visti arrivare la Golf del giovane contromano. Fortunatamente tutti i veicoli sono rusciti a evitare la macchina. Gli agenti veronesi si sono messi in contatto con i colleghi del centro operativo autostradale di Trento e hanno predisposto un piano per fermare la Golf. I trentini hanno bloccato il traffico autostradale mentre la Polizia veronese ha inseguito l’auto, fino a quando è riuscita ad affiancarla. Dal finestrino gli agenti hanno convinto il guidatore a seguirli fino alla prima area di servizio, dove lo hanno bloccato.

Il giovane tedesco era sparito dalla sua casa di Monaco di Baviera per una delusione d'amore da tre giorni. I genitori ne avevano denunciato la scomparsa, specificando che erano preoccupati per la sua sorte, ma anche per quello che avrebbe potuto fare ai danni di altre persone. Quando è sceso dalla macchina il giovane era scosso e non riusciva a parlare.

Da tempo il ragazzo era in cura per gravi problemi psichiatrici. Gli agenti lo hanno portato all'ospedale di Borgo Roma dove ha aggredito alcuni operatori. Solo l'arrivo dei genitori dalla Germania lo ha fatto calmare.

Al govane, prima di fare rientro in Germania, è stata ritirata la patente.

Commenti