Verona, tre multe di fila per disco orario, cintura e bestemmie

Un uomo di 41 anni di Legnago (Verona) si è visto infliggere tre multe consecutive da uno zelante vigile urbano per disco orario, bestemmie e cintura non allacciata

Metti una giornata come tante altre a Legnago, cittadina di 25 mila abitanti in provincia di Verona. E metti la classica lite tra un automobilista e un vigile urbano, terminata con una contravvenzione da 41 euro per una violazione del codice della strada relativa al disco orario. Bene, per un 41enne è stato l'inizio dell'inferno.

Dopo avere ricevuto la prima multa, ha inveito contro l'agente con una raffica di bestemmie, vedendosi infliggere una seconda multa da 102 euro. E poi, non essendosi allacciato la cintura dopo essere ripartito, ne ha preso una terza.

La vicenda, a metà strada tra il surreale e il divertente, è successa in questi giorni a Legnago. A.B., cittadino legnaghese di 41 anni, è tornato a riprendersi la macchina molto tempo dopo l'ora indicata sul disco orario, tanto che un vigile particolarmente zelante non ha voluto sentire spiegazioni e gli ha infilato una prima multa tra i tergicristalli.

L'uomo non ci ha visto più e in uno scatto d'ira ha investito il "povero" vigile con una lunga serie di espressioni irriguardose, tra cui diverse bestemmie. Il vigile è stato impassibile: ha ripreso in mano il suo blocchetto delle contravvenzioni e ha punito l'uomo con un'altra multa di importo più che superiore alla prima (102 euro).

A quel punto l'uomo è risalito in macchina per andare via. Peccato che pochi secondi dopo sia tornato sul luogo del delitto facendosi beccare dallo stesso vigile senza le cinture di sicurezza allacciate. Il risultato? L'avete già capito: il proprietario della Fiat Punto è stato multato per 81 euro, con contestuale decurtazione di cinque punti dalla patente.

Una vicenda di sapore fantozziano che sarà piaciuta a tutti, fuorché allo sfortunato protagonista.

Commenti

Malacodaz

Mer, 02/08/2017 - 16:19

Una domanda sorge spontanea : e se al posto di A.B. ci fosse stata una "risorsa" boldriniana ?

cir

Mer, 02/08/2017 - 16:26

tanti anni fa' , 40 direi , un vigile in un paese di 50.000 abitanti circa nella primissima cintura di torino era altrettanto zelante.una sera torno' a casa strisciando per terra con le ossa rotte e la faccia spaccata in due....

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Mer, 02/08/2017 - 16:30

Bestiamma, quel magico equilibrio tra maleducazione e cultura popolare, la quintessenza della pace dei sensi, che per trovare appunto la pace hanno bisogno di rivolgersi direttamente al cielo.

beppechi

Mer, 02/08/2017 - 16:32

essere scemi è sempre stata una condizione particolarmente onerosa

The_Paladin

Mer, 02/08/2017 - 16:36

cir...complimenti per il suo commento che di sicuro aiuta il già poco presente senso civico del popolo italiano.

98NARE

Mer, 02/08/2017 - 16:39

CIR; parole sante e sempre atturali.

giovinap

Mer, 02/08/2017 - 16:40

in patania succedono queste cose ! ah ! ah ! ah !

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 02/08/2017 - 16:40

Fatta la legge trovato il malcapitato che le applica e il furbastro che le dribbla. E meno male che non si è applicato alla lettera il nome della località altrimenti finiva a LEGN...ATE.

Gianmario

Mer, 02/08/2017 - 16:42

Poteva chiedere che venisse annotata la seguente dichiarazione:"Spero che lei muoia entro questa sera!". Sperare non è un reato e si sarebbe tolto lo sfizio di ribattere alla solerzia del vigile (comunista).

mareblu

Mer, 02/08/2017 - 16:44

Pensa tu! per tale cifra la gente fa rapine e omicidi. E' proprio vero l'italia ha automobilisti MODELLI . Come dire "nsacca chiu' forte" non fa niente se mi riempi di debiti !

cir

Mer, 02/08/2017 - 16:53

the paladin , il senso civico e' una altra cosa . Infierire sui cittadino solo perche' si ha una visiera va bene per te , non per quelli come .

fer 44

Mer, 02/08/2017 - 16:56

Se solo per quello, anche nel mio paesino di 5000 abitanti in riva al lago di Varese, un vigile altrettanto zelante (solo con gli italiani però) dopo aver multato alcuni extracomunitari, si è ritrovato nel lago, assieme alla sua moto!!!!

Happy1937

Mer, 02/08/2017 - 17:11

Tutte multe meritate.

cir

Mer, 02/08/2017 - 17:16

fer 44 , a pochi km da me un paese ha messo una donna a capo dei vigili urbani. Le cerca tutte pur di finire il blocchetto delle multe.Qualcuno l' ha avvertita .... ma mi sa che ogni promessa e' debito.

alessandro1212

Mer, 02/08/2017 - 17:17

educazione e rispetto delle regole..... gli sta bene!

The_Paladin

Mer, 02/08/2017 - 17:34

cir...il fatto che la maggior parte della gente non rispetti le regole solo perché tanto lo fanno tutti e nessuno si prende la briga di far rispettare la legge, non vuol dire che quando invece accade che qualcuno le regole le vuole e le deve far rispettare, si debba gridare all'abuso di potere o quant'altro...poi se a te non va bene, spero vivamente che non incontri mai "una visiera" che ti multi.

cir

Mer, 02/08/2017 - 17:52

the paladin hai capito benissimo quello che intendevo dire , non hai frainteso ma vuoi fare polemica.Sai quante visiere ho incontrato in 52 anni di patente ?? gli onesti ed i gradassi ci sono da ambe le parti . Ti faro' sapere quando avranno dato la lezione alla vigilessa...Ma forse lo si capira' dal paese in festa in un giorno qualsiasi..

CarloColombo

Mer, 02/08/2017 - 18:05

beppechi, concordo pienamente, ottimo commento! "essere scemi è sempre stata una condizione particolarmente onerosa"

ziobeppe1951

Mer, 02/08/2017 - 18:37

Tamarro in trasferta

Ritratto di Tora

Tora

Mer, 02/08/2017 - 19:00

I vigili sono zelanti con le persone comuni, al limite dell'arroganza, e miti e "ragionevoli" con la feccia putrida stanziata in questo cesso di paese.

bruco52

Mer, 02/08/2017 - 19:26

se sono ligi al dovere sono infami, se sono lassisti sono infami lo stesso, mah...mettetevi d'accordo...