Cronache

Versilia, sparatoria sul lungomare: poliziotto ferito

Terrore sulla passeggiata a mare di Lido di Camaiore (Lucca)

Foto di Alessandro Santini
Foto di Alessandro Santini

Momenti di panico sulla passeggiata al mare di Lido di Camaiore (Lucca), dove poco dopo le 12 c'è stata una sparatoria. Una persona ha esploso diversi colpi d’arma da fuoco - sette o otto - dopo essere sceso da un’auto che non si era fermata all’alt della polizia e che aveva avuto una collisione con la vettura degli agenti. L’uomo, ferito, è stato arrestato e gli agenti lo hanno sottratto ad un tentativo di linciaggio.

A non fermarsi all’alt è stata una Ford Focus con tre persone a bordo: inseguita dalla polizia l’auto è entrata nel senso unico della passeggiata davanti a piazza Umberto. La vettura si è poi scontrata con quella della polizia. Una delle tre persone a bordo, che poco prima aveva tentato un furto in una villa poco distante, è sceso dall’auto ed ha esploso colpi di pistola nel fuggi-fuggi generale delle persone che si trovavano sulla passeggiata.

Il malvivente è stato poi bloccato e portato via dalla polizia mentre la folla aveva accerchiato la macchina degli agenti tentando di farsi giustizia da sola. Un altro dei malviventi si è dato alla fuga ed è stato bloccato poco dopo sulla spiaggia. Il terzo è scappato verso la zona monte di Lido di Camaiore.

Non vi sono stati feriti fra i passanti.

Commenti