Vertice immigrazione, triplicati i fondi per Triton

Angela Merkel: "Daremo aiuto all'Italia, ma Roma deve registrare i rifugiati. Sull'operazione in mare ci sono divergenze". Cameron: "Daremo più fondi ma non accoglieremo gli immigrati in Gran Bretagna"

Il vertice tra Italia, Germania, Francia e Regno Unito sull'emergenza immigrazione si risolve con un compromesso debole: l'Europa si impegna a dare una mano al governo italiano, ma di fatto gli immigrati resteranno a casa nostra. L'aiuto arriverà triplicando i fondi per le operazioni Triton e Poseidon. La Gran Bretagna chiude le porte: "Il Regno Unito arà il suo contributo sia dal punto di vista del budget, sia sul piano dei mezzi, fornendo ad esempio navi ed elicotteri, ma il contributo britannico è subordinato alle giuste condizioni, ovvero che le persone salvate siano portate nei Paesi sicuri più vicini, come l’Italia e che non chiedano asilo in Gran Bretagna", ha affermato il premier David Cameron. E sulla stessa posizione è la Germania: "Siamo pronti a sostenere l’Italia ma la registrazione dei rifugiati deve essere fatta in modo adeguato secondo le regole Ue. Svezia, Germania e Francia da sole accolgono il 75% dei rifugiati nell’Ue".

Ma nonostante queste "chiusure" da parte degli altri Stati europei, Renzi è soddisfatto dell'accordo: "Un grande risultato, i quattro punti sono gli stessi di cui ho parlato e questo è motivo di grande soddisfazione. Si combattono i trafficanti in accordo al diritto internazionale: la lotta ai nuovi schiavisti è una emergenza ed esigenza per tutti noi". Poi ha aggiunto: "Non aveva senso insistere su una campagna di informazione. Questo punto è stato tolto. Si è scelto di implementare le politiche dell’Unione Europea sui diritti dei migranti, sia per i Paesi di arrivo che per quelli di transito. Inoltre cerchiamo di rinforzare la solidarietà con una serie di iniziative, soprattutto per i paesi membri di frontiera, quelli più esposti, e valutare ogni opzione per ricollocare su base volontaria degli Stati membri le persone soccorse". Infine il premier ha parlato della Libia: "Finalmente c’è la volontà di tutti di affrontare il tema della Libia dal punto di vista politico. Abbiamo riunito prima del Consiglio europeo i tre altri partner del G7 europeo e con loro abbiamo discusso di una serie di questioni. A Francia e Regno Unito abbiamo chiesto supporto per il mandato Onu".

Commenti

Furgo76

Gio, 23/04/2015 - 22:22

Si grande risultato di Renzi. Piu soldi alle cooperative rosse e compagni!

eolo121

Gio, 23/04/2015 - 22:24

CHE ridereee un miliardo di maomettaNI CI aspetta.. un paese allo sfascio...

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Gio, 23/04/2015 - 22:42

Altro giro altra presa per i fondelli colossale. Ormai Fuffolo è davvero lo zimbello dell'Europa. Ma quello che lascia senza parole è che più lo pigliano a pesci in faccia e più è contento! Immagino, ovviamente, che il presidente Cotonato Mattarella sarà dello stesso avviso.

james baker

Gio, 23/04/2015 - 22:43

La vittoria di Pirro. Evviva . -james baker-.

19gig50

Gio, 23/04/2015 - 22:46

Bella roba! Che cxxxo di aiuto ci vogliono dare? Andarli a prelevare con le loro navi affinché ne arrivino sempre di più'? Riempire l'Italia di clandestini, è questo che è riuscito ad ottenere Renzi? Quando sarà che la smetteremo di farci prendere per il cxxo dai nostri governanti?

VittorioMar

Gio, 23/04/2015 - 22:47

Queste si che sono soddisfazioni nella vita!!Ci prendono per fessi e battiamo le mani.In compenso ci fanno l'elemosina.Aspettiamo i prossimi morti con buona pace dell'anima!!

masbalde

Gio, 23/04/2015 - 22:49

#bravo Renzi, trovati altri soldi per cooperativa cpl concordia, missione compiuta. Gli Italiani scemi continuano a votarti.

Solist

Gio, 23/04/2015 - 22:50

si è delineato un cambiamento epocale in batter d'occhio con conseguenze inimmaginabili(moschee, odio verso noi, islam, medioevo etc) per gli anni a venire! maledetto sarkozy e tutti quelli che hanno contribuito alla caduta dei vari dittatori cosiddetti sanguinari, ma per noi una garanzia assoluta in quanto capaci di tenere a bada questi disperati nonchè i tagliagole che si sono affermati dopo la caduta! che cessino di fare figli dal momento che non possono garantire loro un futuro, kazzooo

Solist

Gio, 23/04/2015 - 22:51

si è delineato un cambiamento epocale in un batter d'occhio con conseguenze inimmaginabili(moschee, odio verso noi, islam, medioevo etc) per gli anni a venire! maledetto sarkozy e tutti quelli che hanno contribuito alla caduta dei vari dittatori cosiddetti sanguinari, ma per noi una garanzia assoluta in quanto capaci di tenere a bada questi disperati nonchè i tagliagole che si sono affermati dopo la caduta! che cessino di fare figli dal momento che non possono garantire loro un futuro, kazzooo

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 23/04/2015 - 22:53

capito, renzi ha rivenduto ancora l'italia. ormai è quello che vende le pentole, poi le ritira e le rivende, ma sono sempre le stesse pentole! patetico renzi.... e meno male che il PD lo ha abbracciato, lo ha osannato, lo ha eletto come ottimo personaggio, ecc.... stupidi oltre ogni limite, questi scemi di sinistra!!!!!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 23/04/2015 - 22:54

capito, renzi ha rivenduto ancora l'italia. ormai è quello che vende le pentole, poi le ritira e le rivende, ma sono sempre le stesse pentole! patetico renzi.... e meno male che il PD lo ha abbracciato, lo ha osannato, lo ha eletto come ottimo personaggio, ecc.... stupidi oltre ogni limite, questi scemi di sinistra!!!!!

Ritratto di PAYBACK59

PAYBACK59

Gio, 23/04/2015 - 22:55

E COSI VIENE ANCHE SPUTTANATA LA LEGGENDA CHE VUOLE CHE L'ITALIA SIA SOLO UN PASSAGGIO DEI CLANDESTINI PER GL' ALTRI PAESI ............ SOLO I SxxxxxxxxxI POSSONO CREDERE A QUESTE FAVOLE !!!!!!!!!!

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Gio, 23/04/2015 - 22:55

Spero che un'epidemia micidiale arrivi al seguito dei migranti e riduca alla radice quinta il loro numero, quello di chi li va a prelevare in prossimità dell'Africa, quello degli Italiani idioti, compresi i politici che appoggiano questo crimine in atto contro l'Italia. GIUSTIZIA SIA FATTA!

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 23/04/2015 - 23:22

Te lo facciamo vedere noi alle prossime elezioni quanto siamo soddisfatti di questo accordo, maledetto delinquente fiorentino! Prendili a casa tua i clandestini!

Razdecaz

Gio, 23/04/2015 - 23:26

Cameron: da noi mezzi, MA NON asilo. Questa è l'europetta solidale che conosco e riconosco! A loro tra le più prestigiose università del mondo, a noi l'asilo. Ci sono due soluzioni o l'europetta decide di cambiare il trattato di Dublino (cosa che non credo possibile) e si accettano 5 o 6 milioni d’immigrati, o si occupa militarmente la Libia, altra cosa impossibile per la situazione politica attuale. Comunque mi sembra più importante risolvere questa cosa che stare a scannarci per l'italicum in parlamento, tanto se in questa italietta da quattro soldi vengono, un MILIONE d’immigrati salta tutto! governo, sicurezza, sanità, ed economia, con conseguente uscita dall'euro e forse salita al potere di una BELLA DITTATURA!

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Gio, 23/04/2015 - 23:26

COMPAGNI siamo nella m.......

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Gio, 23/04/2015 - 23:27

Siamo un popolo di pirlaciù calabraghe che si merita chi li governa.

zzr1400

Gio, 23/04/2015 - 23:28

naturalmente è finita come ci si poteva aspettare:minuto di silenzio,parole,ottimismo renziano,qualche soldo in più (gli stessi 9 milioni/mese che prima costava a NOI mare nostrum) e poi tutti i rifugiati a noi,che li dovremo mantenere non si sa per quanto tempo.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Gio, 23/04/2015 - 23:29

Foto di gruppo con pirla toscano.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Gio, 23/04/2015 - 23:29

Foto di gruppo con pirla toscano.

Anonimo (non verificato)

APG

Gio, 23/04/2015 - 23:32

Sto pirla fa solo danni! Sta a vedere che arriveranno e resteranno tutti da noi perché gli altri paesi non li vogliono e chiudono le frontiere! E noi restiamo col cerino in mano! Grande vittoria delle coop rosse, della chiesa, delle associazioni varie mentre noi Italiani ce lo prenderemo come al solito nella giacca!!!! E intanto lui fa il pagliaccio !!

Ettore41

Gio, 23/04/2015 - 23:43

Ho paura che Renzi, dichiarandosi soddisfatto, non deve aver capito molto di quello che si e' deciso.Ho seguito il servizio sulla BBC. Solo 5000 rifugiati otterranno il permesso per rimanere in Europa il resto dovra' essere rimpatriato. E qui sta il problema. Rimpatriato dove? Provengono da paesi africani ed asiatici e non diranno mai la verita' sulle loro origini. In attesa di trovare la soluzione al rimpatrio rimangono in Italia. Questo e' quello che in definitiva esce fuori dalla Riunione e Renzi e' contento. Beato lui. Si e' vero gli altri paesi europei aiuteranno con fondi che saranno tutti fagocitati dalle Coop Rosse e ed organizzazioni pseudo religiose. Prevedo il peggio.

Giovanni2.1

Gio, 23/04/2015 - 23:44

Bè, un'obbiettivo Renzi ha cmq raggiunto...siamo soli, ora è ufficiale. Quindi concentrare idee e progetti tenendo a mente che dovremmo arrangiarci senza l'aiuto di nessuno usa compres. La vedo dura, la sx non vuole neanche sentir parlare di uso della forza, i barconi non possiamo distruggerli una volta svuotati per una questione di direttive legate all'inquinamento del mare, di sicuro le frontire terrestri con l'europa verranno cmq rafforzate, ergo respingimenti immediati verso chiunque valichi le alpi, mi sa che tra qualche anno staremo u n po strettini.

APG

Gio, 23/04/2015 - 23:59

Come al solito l'unico a ridere è sempre il solito venditore di pentole toscano. Hai fatto un bell'accordo, complimenti! Sei proprio in gamba. I tuoi colleghi pensano e fanno gli interessi dei loro popoli, tu fai gli interessi del pd, delle coop rosse e della mafia.

Royfree

Ven, 24/04/2015 - 00:30

Contiamo quanto i pidocchi in un mare di insetticida.

fiorerosso

Ven, 24/04/2015 - 01:07

Che enorme presa per il sedere! Come può gogngolare così questo enorme... scusate... buffone di corte? fa anche buon viso a cattivo gioco! Questi politici ci hanno totalmente svenduti ai potenti d'Europa. Tutto il peso della gestione di milioni di persone sulle nostre spalle. In una situazione economica e sociale allo sbando. Verranno tutti a chiedere welfare, sottraendo le poche, minime risorse rimaste ai nostri bisogni. Mi sento profondamente offesa. La maggiore sicurezza in mare attirerà ancora più gente, che verrà per esere mantenuta... ma sono impazziti?

mila

Ven, 24/04/2015 - 01:21

Riassunto. Ci aiuteranno con dei soldi, affinche' di "immigrati" ne arrivino qui di piu'; di ostacolarli non se ne parla neppure. Quello che non capisco e' se, in questa volonta' di distruggere completamente l'Italia, siano piu' importanti degli interessi o una forma di odio.

Silviovimangiatutti

Ven, 24/04/2015 - 01:47

Questa è la prova che allo stato attuale l'UE è una buffonata: troppo comodo dire "TANTO I MIGRANTI SE LI TENGONO GLI ITALIANI A CASA LORO" quando la causa di questa situazione (il colpo di stato a danni di Gheddafi) che ha permesso quest'invasione arriva proprio da uno degli stati membri (la Francia). L'UE esiste solo nelle menti (bacate) dei politici ma non nei cuori dei loro cittadini.

Marcolux

Ven, 24/04/2015 - 02:02

I comunisti si sfregano le mani: Missione compiuta! Più soldi da dividerci! Beh, ci sono anche le Misericordie e le varie confraternite religiose che vogliono lucrare, ma il grosso del malloppo ce lo teniamo noi!

Marcolux

Ven, 24/04/2015 - 02:07

Pazzesco! Li andranno a prelevare anche nel deserto! Nel mediterraneo navi inglesi, francesi, spagnole e di chissà chi altri, ne scaricheranno a milioni sulla pattumiera Italia. Le COOP rosse e le Misericordie faranno soldi a cappellate, ma l'Italia affonderà come un immenso barcone!

game_over

Ven, 24/04/2015 - 02:11

e come promesso...il fuffa renzie non ha concluso nulla....complimenti!

Ritratto di makisenefrega

makisenefrega

Ven, 24/04/2015 - 03:50

E, comunque, per la cronaca, hanno ragione Francia, Germania e Inghilterra. Non si vede perché dovrebbero accollarsi i clandestini che l'Italia non riesce, anzi, non vuole respingere.

Ritratto di Cardanus

Cardanus

Ven, 24/04/2015 - 05:17

USCIRE DAL TRATTATO DI DUBLINO. CANCELLARLO, SOSPENDERLO!

terminverpier

Ven, 24/04/2015 - 06:22

bravo Matteo ridi ridi che la Merkel ha fatto gli gnocchi ! ! ! e poi accontenti le coop rosse, il vaticano, l'isis : in poche parole tutti tranne gli Italiani ! ! !

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 24/04/2015 - 06:23

siamo la pattumiera del pianeta terra!tutta la schifezza ce la rinfiliano a noi. ci hanno rovinato per sempre. si salvi chi può. giovane scappate via da questo paese, fuggiteeeeee

vince50_19

Ven, 24/04/2015 - 06:38

Gruppo di massoni in un interno: Merkel (Golden Eurasia-Parsifal-Walhalla), Cameron (Edmund Burke-Geburah), Hollande (Ferdinand Lassalle-Fraternitè Verte), Renzi (per ora sta a guardare .. ).. Così sostiene non certo il sottoscritto ma il massone auto dichiarato Gioele Magaldi in un suo libro-denuncia "Massoni, società a responsabilità illimitata". Vien da chiedersi: c'è qualcuno che sta cercando di scalare certa "montagna" e di accreditarsi in certi club "esclusivi"? Se è vero quel che dice Fassina sulla punta della Troika in casa nostra, c'è sicuramente di che preoccuparsi. Visto che questi signori massoni hanno deciso che i profughi DEVONO rimanere tutti in Italia.. E i soliti B(eoti) B(eati) sx o fanno finta di non vedere oppure sono proprio convinti che queste politiche porteranno benessere all'Italia. Siamo al limite dell'idiozia mentale a mio avviso e del masochismo più puro.

Ritratto di mr.cavalcavia

mr.cavalcavia

Ven, 24/04/2015 - 07:02

non che gli altri tre brillino, la perche' il primo sisnistro italiano ha sempre l'espressione più sordita? una sola cosa: #renzivattene

Ritratto di bobirons

bobirons

Ven, 24/04/2015 - 07:13

Ai miei tempi a scuola, quando si studiava la Storia e non solo la retorica della resistenza, si apprendeva come il Re dell'Epiro dopo aver vinto tutte le battaglie perse la guerra. Sarà contento il rignanese, ma certo esulteranno coop e dintorni per l'aumentato afflusso di tangenti, ops, scusate, in politichese corretto si deve dire fondi umanitari.

Wezyr

Ven, 24/04/2015 - 07:16

siete salvati Italiani, adesso quando ci sono soldi si puo fregare di nuovo

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Ven, 24/04/2015 - 07:16

E bravo il nostro pinocchietto-tutto-scemo: il triplo di fondi = triplo di clandestini = triplo di introiti per la mafia delle coop rosse, così teniamo buona la base e vinciamo ancora un'elezione! Se questo non è un grande statista, come lo chiamereste... criminale?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 24/04/2015 - 07:19

@bingo bongo:.....ricordi sempre che il soggetto è nel posto che occupa,e dice le cose che dice,con il consenso esplicito o "consapevole",di partiti votati da oltre l'80% degli italiani!!!Sono questi i veri responsabili di questo sfacelo!!!

marco190701

Ven, 24/04/2015 - 07:24

1) è ridicolo che con un fondo AMIF di 4,7 Miliardi l'Europa dia 60 milioni all'anno per Triton: 2) Triton diventa Mare Nostrum e attirerà più immigrati; 3) gli immigrati dovranno rimanere in Italia mentre se ho capito bene fino ad ora c'era un tacito accordo per redistribuirli. E questo ride tutto contento! Allora è proprio s...o! Oppure è s....o perchè spera che non succeda più niente prima delle regionali. Ma credo che le elezioni gli daranno un feedback diverso da quello che si aspetta. Troppa gente "insospettabile" ormai anche in Toscana parla solo di migranti e dei problemi che creeranno.

marco190701

Ven, 24/04/2015 - 07:28

E poi: la distruzione dei barconi? il blocco navale? ma è mai possibile che uno dica delle cose il mercoledì e poi il giovedì cadano nel nulla e nel dimenticatoio? Ma siamo davvero ridotti così male in Italia da far finta di credere a questo pagliaccio?

NON RASSEGNATO

Ven, 24/04/2015 - 07:39

Grandi affari per le coop. Più ne traghetteranno più papperanno. L'Italia diventa terra di villeggiatura tutto l'anno, alberghi pieni non solo nei mesi estivi.

ninoabba

Ven, 24/04/2015 - 07:45

Ma che bravi questi personaggi! A Renzi hanno risposto: si ve daremo dei soldi, per gli emigranti ve li tenete voi. Da non credere la generosità di questi europei . Finalmente le coop rosse potranno ricominciare i inacassare milioni , e gli italiani continueranno , a pagare per il mantenimento di questi poveri diavoli, Bravo Renzi, sei il meglio del peggio

giolio

Ven, 24/04/2015 - 07:56

allora se ho capito bene siamo alle solite .Hanno deciso ,diamo più soldi agli italiani ,mandiamo qualche nave per aiutarli a caricare i clandestini a portarseli in Italia , però ci devono restare .Io la ritengo una...... OFFESA , nei riguardi degli italiani .Siamo ai soliti luoghi comuni con qualche EURO ci tappano la bocca .Naturalmente il grande RENZI lo reputa un successo. VERGOGNA !!!!!!

63FRANCK

Ven, 24/04/2015 - 07:57

X Razdecaz Mio nonno (del 1900) ha vissuto 2 guerre, il biennio rosso, il fascismo e democrazia dopo, quindi tutto... mi ha sempre detto: MEGLIO UNA BUONA DITTATURA CHE UNA CATTIVA DEMOCRAZIA... Non mi è chiaro per dittatura e democrazia a chi si riferiva... o forse no?

Luigi Farinelli

Ven, 24/04/2015 - 08:24

"L'Europa aiuterà l'Italia, purchè l'Italia continui a tenersi i migranti"! Una grande vittoria di Renzi che, battendo energicamente i pugni sul tavolo ha indotto i "partners" occidentali a dichiarare pubblicamente quanto siano stati ingiusti nel lasciare sola l'Italia. Poi suona la campanella e i quattro della foto si alzano. Merkel dice ad Hollande: "anche oggi abbiamo detto la nostra dose sindacale di cxxxxxe" e smarcano allegramente il cartellino. Il massone Hollande consegna alla Merkel la copia aggiornata di "Praktischer Idealismus" di Rochard Coudenhove Kalergi: "Gli Stati Uniti d'Europa non saranno i popoli originari del vecchio continente ma un gregge multietnico senza qualità e privo di radici facilmente dominabile dall'élite al potere." PS: Da poco la Merkel e Van Rumpuy sono stati insigniti del premio europeo R.C.Kalergi, premiante chi attivamente opera per i futuri Stati Uniti d'Europa.

Ritratto di frank60

frank60

Ven, 24/04/2015 - 11:20

Giusto..le risorse le vogliamo tutte noi!

vince50_19

Ven, 24/04/2015 - 12:30

marco190701 - Nessun tacito accordo. I trattati di Dublino parlano chiaro: il paese dove sbarcano con qualsiasi mezzo i migranti sarà la loro sede definitiva. Noi abbiamo aderito a Dublino I° e II°. La redistribuzione è una colossale balla renziana per far vedere che conta (molto vicino allo zero assoluto), fra le numerosissime che in modo molto serioso enuncia con tono da marchese del Grillo, dato che fa finta di non conoscere quei trattati. Insomma uno gnorri auto-telecomandato con beoti che ingurgitano tutto quel che dice al seguito.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 25/04/2015 - 15:04

Per l'Europa siamo dei poveri scimuniti. L'invasione africana rimane un problema scaricato dai senzapalle europei solo addosso al nostro paese. ORMAI SIAMO CONSIDERATI LA LATRINA DELL'EUROPA. Il nostro governo di abusivi golpisti si lascia mettere i piedi sxx collo dai burocrati farabutti di Bruxelles. I NOSTRI TRINARICIUTI SI BEANO DEI COMPLIMENTI DELL'ONU E DELL'EUROPA. Non si rendono conto che ci stanno pigliando per il deretano, visto che non si può scrivere cxxo.

LAMBRO

Lun, 27/04/2015 - 17:06

CI HANNO FATTO L'ELEMOSINA .... LORO CI DANNO 80 MILIONI E NOI SPENDIAMO MILIARDI!!!! BELL'AFFARE! QUANDO MOSTREREMO GLI ATTRIBUTI? SPERIAMO DI AVERLI!

Ritratto di alejob

alejob

Mar, 05/05/2015 - 17:23

Ecco le MATERIE GRIGIE che governano l'Europa. Daremo più SOLDI per gli IMMIGRATI ma devono stare dove ARRIVANO, noi non li VOGLIAMO. NON è che questi (OMENICCHI), perndono spunto dal loro MANOVRATORE AMERICANO, il quale per TENERE LONTANO i KENIOTI MIGRANTI, ha VERSATO al KENIA, (45 MILIONI di DOLLARI). Invece I super GOVERNANTI EUROPEI, STANZIANO FONDI per andare a prenderli e MANTENERLI. La UE dice : SI l'ITALIA CRESCERA' IN FUTURO ma di RAZZA GIALLA e di RAZZA NERA. POVERI figli e nipoti nostri, saranno costretti a SCOMPARIRE.

Ritratto di alejob

alejob

Mar, 05/05/2015 - 17:39

17,20 Ora Italiana, Telegiornale della BIELORUSSIA un Politologo disse tante cose sull'Eropa e mise dentro anche L'Italia dicendo che ENTRO il 2030, in Italia sparira la RAZZA BIANCA. Se gli IMMIGRATI plorifereranno come quelli di una REGIONE Centrale. Nell'anno passato, (I COLORATI SONO STATI CENSITI QUATTRO VOLTE più dei BIANCHI). Tanti auguri per tutti loro.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 17/05/2015 - 14:45

Tanto chi se ne frega, sono soldi nostri non i loro. Noi lavoriamo solo per il piacere di lavorare non per dare piu' agio alle nostre famiglie. Dobbiamo vivere come pezzenti per aiutare gli africani? Ma chissenefrega di loro, ma pensate che Equitalia se ne frega di noi? Pensate che lo Stato ha riguardo verso i terremotati e alluvionati? Tutti se ne fregano di noi, ed allora!