Viadotto Sicilia: inaugurata la bretella sull'A19

La bretella è lunga circa due km e permetterà di risparmiare circa 50/60 minuti di tempo sulla percorrenza

Nessun taglio del nastro né brindisi per l’inaugurazione della bretella autostradale sulla A19 Palermo-Catania, ma solo un incontro ufficiale con la stampa nei locali della Prefettura di Palermo con il ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio. Nel corso della conferenza stampa c'è stato un collegamento con l’autostrada Palermo-Catania in corrispondenza del viadotto Himera, dove ad aprile si è verificato il cedimento di alcuni piloni che hanno causato la chiusura dell’autostrada. L’apertura della strada di collegamento è stata prevista per le 9.30 di oggi, in un primo momento in direzione Palermo, dopo un’ora circa in direzione Catania. La bretella è lunga circa due km e permetterà di risparmiare circa 50/60 minuti di tempo sulla percorrenza.

Gli operai, oltre sessanta, dallo scorso agosto, hanno lavorato ogni giorno, dalle 7 alle 19 per realizzare la rampa di accesso all’autostrada che impedirà un tratto di provinciale piena di curve. A sovrintendere i lavori è il commissario straordinario Marco Guardabassi, scelto dal Governo.

Commenti

cicero08

Mer, 18/11/2015 - 10:13

speriamo solo che non siano queste le infrastrutture cui si riferiva Renzi quando ha inteso rispolverare l'ipotesi di realizzazione del ponte sullo Stretto...