Cronache

Viareggio, aggredito e umiliato in strada. L'uomo delle bolle commuove il web

Boris Egorov, conosciuto da tutti come l'uomo delle bolle. Purtroppo un commerciante infastidito dalla sua presenza dopo averlo insultato l'ha bagnato con il tubo dell'acqua. Il web si è subito mobilitato per punire il gesto violento

Viareggio, aggredito e umiliato in strada. L'uomo delle bolle commuove il web

"Ti spacco la testa". E poi: "Ma ti devo massacrare?". Così si è rivolto un commerciante di Viareggia a Boris Egorov, conosciuto da tutti come l'uomo delle bolle, che lungo la passeggiata di Viareggio con le sue bolle di sapone strappava sorrisi e risate a tutti i bambini e ai loro genitori.

Parole violenti, ripetute più volte e seguite da un gesto che ha indignato subito il mondo dei social network. L'uomo ha preso un tubo e ha innaffiato Boris, clochard e artista di strada a Viareggio. In un video si vedono i momenti dell'aggressione. La registrazione è apparsa su Facebook, pubblicata su Facebook da Victor Musetti. In poche ore è divetata virale, provocando la reazione della città e degli utenti.

Progonista di questa vicenda è Oreste Bergamini, titolare del negozio davanti al quale ieri Boris Egorov stava esibendosi nella creazione delle sue bolle di sapone. L'uomo è tato ricevuto questa mattina dal sindaco Giorgio Del Ghingaro che in Consiglio comunale aveva annunciato l’intenzione di incontrare sia lui che Egorov. "Abbiamo sbagliato, siamo intenzionati a chiedere scusa e a chiudere questa vicenda davvero brutta". Con queste parole si scusato dell'accaduto. Ma intanto sul web preparano flash mob ed eventi in favore di Egorov. Tra questi: "Fare le bolle di sapone in viale regina Margherita a Viareggio". Iniziative non violenti che vogliono far sorridere ma allo stesso tempo sensibilizzare le persone e dare un aiuto al clochard più amato di Viareggio.

E ora dal web.

Commenti