Cronache

Vicenza, botte da orbi in discoteca: maxi rissa fra profughi e soldati

Otto feriti e tredici arresti dopo una mega zuffa in un locale di Bassano del Grappa durante il weekend: tutto originato da una colluttazione fra un giovane ghanese e un militare della caserma "Ederle"

Vicenza, botte da orbi in discoteca: maxi rissa fra profughi e soldati

La notizia è rimasta a lungo confinata nell'ambito della cronaca locale, ma ha del clamoroso. Nella notte fra venerdì e sabato notte in un locale di Bassano del Grappa, nel Vicentino, un gruppo di immigrati ghanesi e un gruppo di soldati americani della vicina caserma Ederle si sono affrontati in una rissa che ha lasciato sul terreno ben otto feriti.

Secondo la stampa della provincia berica, intorno alle 3.30, nella discoteca "Liv" un militare americano sarebbe stato ferito da un giovane africano per una colluttazione all'interno del locale. I commilitoni hanno scatenato una caccia all'uomo all'interno e all'esterno della discoteca, dando vita a una gigantesca rissa con gli altri immigrati presenti.

Dopo aver allertato le forze dell'ordine, i gestori del locale hanno allontanato i militari Usa per evitare che la situazione degenerasse. Prima dell'arrivo delle numerose pattuglie di carabinieri chiamate sul posto, però, si è scatenata una gigantesca zuffa che ha spedito all'ospedale otto persone con traumi e ferite da armi da taglio.

Tredici militari americani sono stati arrestati, tutti scarcerati nel corso della stessa serata.

Commenti