Cronache

Vicenza , fermato un 23enne che "caccia i profughi" con l'accetta

Un 23enne di Vicenza è stato arrestato sabato notte dopo aver minacciato diversi stranieri con un'arma al grido di "fuori dall'Italia"

Vicenza , fermato un 23enne che "caccia i profughi" con l'accetta

I carabinieri di Vicenza hanno fermato un ventitrenne che si aggirava per le vie del capoluogo berico con un'accetta per andare "a caccia di profughi".

Secondo il Giornale di Vicenza, sabato sera intorno alle 22.30 il ragazzo sarebbe sceso in strada, probabilmente ubriaco, armato di un'accetta minacciando qualunque straniero capitasse sul proprio cammino. "Siete tutti dei ladri, siete la rovina dell’Italia. Andatevene", urlava a chiunque avesse la pelle scura.

Preoccupati per le minacce, alcuni cittadini hanno allertato le forze dell'ordine perché riportassero la situazione sotto controllo. All'intervento dei carabinieri, però, l'uomo - visibilmente alterato - si è rifugiato nel proprio appartamento per sfuggire alla cattura.

I militari dell'Arma di Vicenza, così, lo hanno catturato in casa, portandolo in caserma. Qui, dove ha dovuto smaltire la sbornia prima di poter sostenere l'interrogatorio, è scattata la denuncia per minaccia aggravata e porto abusivo di arma.

Per fortuna nessuno si è fatto male durante l'incidente.

Da parte dei profughi minacciati, per ora, non è ancora stata sporta alcuna denuncia.

Commenti