Vicenza, giocavano al parco con il pallone: multati quattro bambini

Quattro bambini sono stati multati dai vigili urbani per aver giocato a palla nel parco in provincia di Vicenza. In quel luogo è severamente vietato giocare

Giocavano a parco con il pallone quando quattro bambini dai cinque agli otto anni sono stati avvicinati dai vigili urbani.

Perché? È severamente vietato giocare con la palla nel parco e quindi, dopo aver trasgredito la regola, i bambini sono stati multati dagli agenti per 600 euro complessivi.

L'episodio è accaduto a Malo, in provincia di Vicenza, mentre i genitori si lamentano e si rifiutano di pagare la quota della multa: "Ora i nostri figli hanno paura degli agenti, quando li vedono scappano o cambiano strada".

"Di pagare la multa non se ne parla, faremo ricorso al sindaco". Ma proprio il sindaco ha risposto, Paola Lain, si trova adesso in difficoltà: "C'è il divieto di giocare a pallone in tutti i parchi del paese, studieremo una soluzione". Ad avvisare gli agenti è stata una residente, esasperata dagli schiamazzi.

Commenti

accanove

Mer, 05/07/2017 - 11:08

..povere istituzioni, sono così prese dall'ansia del denaro che perdono di vista i veri motivi per cui sono state costituite.

fedeverità

Mer, 05/07/2017 - 11:27

Arrestate i vigili!! Si fanno le multe ai bambini....però ale cose grosse chi ci pensa?? FATE RIDERE..RIDICOLI!!!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 05/07/2017 - 11:33

“Da moglie e mamma cercherò di dare uno nuovo slancio al sociale”. Sono queste le parole della Sig.ra Lain appena eletta sindaco. P.S. Per la cronaca...trattasi di una giunta Lega+civiche

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mer, 05/07/2017 - 11:41

Potevano bucare il pallone o scagliarlo su qualche tetto senza fare multe.

marygio

Mer, 05/07/2017 - 11:43

nei parchi si può: dormire trombare pisciare ubriacarsi spacciare ma devi avere il pass di immigrato doc ( rigorosamente senza documenti)

27Adriano

Mer, 05/07/2017 - 11:57

Mi associo a marygio aggiungendo: se qualcuno non italiano avesse estratto il "giocattolo" smanettandolo davanti ai vigili e ai minori avrebbe rischiato molto meno..

Happy1937

Mer, 05/07/2017 - 12:06

Spero che i Sindaco abbia piu' cervello della cretina"residente" e dei vigili urbani imbecilli.

giosafat

Mer, 05/07/2017 - 12:32

Ma i vigili non potevano limitarsi a redarguire i ragazzi minacciando la sanzione? A volte funziona, così invece si sono inimicati i bimbi, i genitori e tutti quelli che pensano che abbiano fatto una ca...volata come me. Bravi, complimenti e già che ci siete, se i parchi non possono essere fruiti, capirai che schiamazzo quattro ragazzi col pallone, che li mantenete a fare, una bella asfaltata e il problema è risolto.

cgf

Mer, 05/07/2017 - 12:33

se i parchi sono solo per essere guardati, non costerebbe meno mandare delle cartoline delle nostre belle Alpi?

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mer, 05/07/2017 - 12:53

600 EURO DI MULTA A DEI BIMBI CHE GIOCANO A CALCIO NEI GIARDINETTI...... sindaco da togliere Immediatamente , non importa il "colore politico" . i Clandestini possono TUTTO e questo/ta multa dei bimbi ???????? PAZZESCO

corto lirazza

Mer, 05/07/2017 - 12:58

hanno fatto bene! se questi giovani leghisti razzisti occupano il parco giocando a pallone, ostacolano il lavoro dei poveri clandestini costretti a smerciare droga!

GB01

Mer, 05/07/2017 - 15:02

Roba da vergognarsi.

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 05/07/2017 - 16:59

Se erano 4 africani che defecavano o orinavano nemmeno si avvicinavano, i vigili......

dakia

Mer, 05/07/2017 - 22:23

Ai miei tempi ci portavano in commissariato, guai entrare in una aiola seppure a raccattare la palla o cogliere un fiore. Sta bene ditelo a queste giovani oche di mamme che vanno a gridare alle maestre che rimproverano i ragazzi se fanno cagnara o cose simili a questo fatto, per noi la disciplina è stata scuola di vita.è per detti motivi che i giovani oggi sono scapestrati e non vogliono ascoltare nulla.quando rompono vetri chi li paga? anche queste mamme, stessa generazione sono figlie della stessa negligenza,oltre la multa io avrei preso scapellotti anche a casa.