Cronache

Vicenza, italiano pestato da magrebini per aver difeso una ragazza

L’uomo è stato raggiunto all’interno della pizzeria, dove si è consumata la vendetta dei magrebini: sfregiato al volto ed alla mano, il 47enne è finito in ospedale

Vicenza, italiano pestato da magrebini per aver difeso una ragazza

Aggredito e ferito da una gang di magrebini a Vicenza solo per esser intervenuto a difendere una ragazza da loro molestata.

Il fatto si è verificato nella serata dello scorso venerdì intorno alle 22:30, all’interno della pizzeria Avvenire di via Nicolò Vicentino. Ad essere assalito un uomo italiano di 47 anni, già noto alle forze dell’ordine, seguito fin dentro il locale dai 3 energumeni che aveva allontanato poco prima per portare soccorso ad una ragazza. Questa ultima era stata avvicinata e molestata dai tre nordafricani. Nonostante i suoi tentativi di allontanare gli stranieri, questi avevano continuato ad insistere, almeno fino a che il 47enne non è intervenuto per allontanarli.

Quando tutto sembrava ormai concluso, l’uomo è potuto entrare all’interno della pizzeria. Tuttavia, poco dopo, è stato nuovamente raggiunto dai 3 extracomunitari, che volevano vendicarsi per l’episodio avvenuto in precedenza. Arriva quindi la brutale aggressione ai danni del 47enne, pestato e sfregiato al volto ed alla mano da un oggetto affilato, probabilmente un coltello oppure un coccio di bottiglia.

La vittima è stata trasportata in ospedale per medicare e suturare le ferite riportate, mentre gli uomini della squadra mobile di Vicenza indagano per risalire ai responsabili, in fuga dopo l’aggressione.

Commenti