Cronache

Vicenza, ora la showgirl "esclusa" dalla base Usa dice la sua

Michela Morellato, ex showgirl balzata alle cronache per via della "cacciata" di un generale, rivela alcuni dettagli di quella vicenda e sottolinea di non aver mai fatto sesso con l'alto militare

Vicenza, ora la showgirl "esclusa" dalla base Usa dice la sua

Michela Morellato ha detto la sua. L'ex showgirl già balzata alle cronache soprattutto in relazione a una serie di provvedimenti presi nei confronti di un generale americano, Joseph Harrington, che era tra i vertici militari della base Nato di Vicenza, si dice non d'accordo con la presunta violazione del "segreto" riguardante il suo nome.

Anche per questo, oggi, potrebbe aver deciso di dire la sua mediante un'intervista rilasciata al Corriere della Sera.

La vicenda, come i lettori ricorderanno, ha uno svolgimento noto: l'alto militare americano aveva contattato tramite Facebook l'ex showgirl, che tuttavia aveva contratto un matrimonio, che è ancora in essere, con un soldato appartenente alla stessa caserma. Il marito della Morellato, insomma, era, prima dell'allontanamento del generale, un subordinato di Harrington. Poi le conversazioni social erano continuate, sino ad assumere i tratti di una sorta di flirt. 1.158 messaggi inoltrati nell'arco di sei mesi. Ma il rapporto tra i due si era fermato a questa modalità.

Il generale Harrington, in seguito alle indagini delle autorità militari, è stato prima trasferito, poi sospeso e degradato, infine estromesso. Anche se c'è chi parla di dimissioni. L'ex showgirl, dal canto suo, è stata soggetta a sua volta a un un provvedimento: le è stato revocato il permesso di accedere all'interno della base, ma per una storia del tutto differente: il motivo è costituito da alcune immagini scattate dalla ex showgirl, che ritraggono una zona interna della base.

Il fattore che potrebbe incuriosire è legato a una delle affermazioni rilasciate dalla trentaduenne: i due, come detto, non si sono mai frequentati sul serio: "Non c'è stato nulla tra noi, se non quelle chiacchierate. Mi spiace anche non parlarci più perché era un uomo intelligente e curioso. Mi chiamava sempre...". Harrington, insomma, si è spinto sino alla telefonate, senza mai domandare un vero e proprio appuntamento.

Michela Morellato, stando sempre a quanto ha dichiarato al giornale citato, ha pure evidenziato di non aver mai avuto rapporti sessuali col generale. Ma la donna era "seccata" perché Harrington le "confessò" di aver svelato "tutto alla moglie".

Da lì a poco, la storia sarebbe arrivata alle orecchie del Pentagono e il generale sarebbe stato cacciato.

Commenti