Cronache

Vicenza, ruba 2 telefoni al centro commerciale: fermato 27enne romeno

Un 27enne romeno ruba due telefoni nel centro commerciale Parco Città di Vicenza ma viene fermato poco dopo dalla polizia. Processato per direttissima, lo straniero ha patteggiato otto mesi di reclusione, con pena sospesa

Vicenza, ruba 2 telefoni al centro commerciale: fermato 27enne romeno

Un immigrato romeno di 27 anni è stato arrestato venerdì a Vicenza per il furto di due cellulari al supermercato Famila del centro commerciale Parco Città.

Verso mezzogiorno, il giovane è entrato nel negozio come un normale cliente intento a guardare gli scaffali in cerca di oggetti da acquistare. Lo straniero, pensando di non essere osservato, con una mossa rapidissima ha aperto una teca e sottratto due telefoni esposti per il pubblico.

Nonostante l’azione fulminea del romeno, un addetto alla sorveglianza ha notato quanto stava accadendo ed è intervenuto per bloccare il malvivente. Dopo alcuni momenti concitati,il 27enne è riuscito ad allontanarsi fuggendo a piedi verso viale Trieste.

L’impiegato ha, così, prontamente chiamato il 113 per denunciare il furto e per fornire alle forze dell’ordine la descrizione del malvivente.

Gli agenti giunti sul posto in poco tempo sono riusciti a rintracciare il 27enne che, dopo essere stato riconosciuto dal personale del Famila, è stato accompagnato in Questura per essere identificato.

Successivamente, nel tentativo di recuperare la refurtiva, i poliziotti hanno perquisito anche l’appartamento dove il romeno viveva con altri connazionali. Un’azione, questa, che ha dato i suoi frutti. Nella sua camera, infatti, gli agenti hanno rinvenuto i due cellulari rubati nel centro commerciale.

Nella mattina di ieri si è svolto il processo per direttissima.

l’immigrato ha patteggiato otto mesi di reclusione, con pena sospesa.

Commenti