Vicenza, il sindaco: "Vieni dentro casa mia, sparo e ti butto nell’umido"

Il sindaco di Tezze sul Brenta, in provincia di Vicenza ha pubblicato un post in favore di Graziano Stacchio. In paese è subito bufera. Per il Pd deve essere cacciato

Per il caso di Graziano Stacchio, il benzinaio di Ponte di Nanto che ha sparato e ucciso uno dei banditi che stavano assaltando la vicina gioielleria, è arrivata la richiesta di archiaviazioni del procedimento a suo carico.

La notizia è stata accolta in maniera particolare da Valerio Lago, il sindaco di Tezze sul Brenta, in provincia di Vicenza. Il post su Facebook pubblicato dal primo cittadino del paese, che dista 40 chilometri da Ponte di Nanto, ha sollevato molte polemiche nella minoranza politica del Comune. Nel post si legge: "Tu vieni dentro casa mia senza essere invitato per delinquere, ti sparo e chiamo il camion dell’umido".

Come riporta Il Corriere del Veneto, l'esternazione ha subito spinto il gruppo di minonaranza a rivolgersi al Prefetto di Vicenza e all’autorità giudiziaria. La richiesta è quello di accertare se quanto dichiarato sia consono al ruolo di sindaco. Mentre Alessandra Moretti, capogruppo Pd in Regione, dichiara: "Stiamo sforando ogni limite, chi rappresenta le istituzioni non può abbassarsi a questo livello. Certe frasi non sono ammissibili, qui stiamo superando ogni limite. Serve rispettare la legalità, soprattutto nei confronti delle forze dell’ordine. Non è così che combattiamo i reati. Qui si rischia il far west ".

Commenti

roberto bruni

Ven, 05/02/2016 - 09:40

Ha perfettamente ragione. Dovrebbe ancora esistere la violazione di domicilio, così come la legittima difesa. Ma pare che solo le brave persone non abbiamo diritto a difendersi. Poi, una volta che ci scappa il morto, tra le brave persone, allora e solo allora l'opinione pubblica si scandalizza. Finche' abbiamo dei giudici che ti condannano se ti difendi, dove vogliamo andare?

Ritratto di Lupry

Lupry

Ven, 05/02/2016 - 09:51

E' il mio idolo!!!!

aurius

Ven, 05/02/2016 - 10:07

la Moretti ha trovato l'occasione per dire le sue solite QUAQUARATE ... QUA QUA QUA ... ormai non la vuole più nessuno, neanche il suo partito.

Fjr

Ven, 05/02/2016 - 10:13

La Moretti , quella che mentre votavano per gli OGM, se ne stava beatamente al bar a prendersi cappuccio o e brioche, ed è' pure stata cazziata pesantemente ?ah Moretti e fatte na birra tu che i bar li conosci meglio della UE

Emiliotoscana

Ven, 05/02/2016 - 11:15

I comunisti si fanno subito sentire,ed hanno sempre ragione loro. Lo sbaglio è della DC che tanti anni fa doveva regalare a loro un viaggio di solo andata per il paese che loro desideravano, Urss.

Mechwarrior

Ven, 05/02/2016 - 11:19

Sparare/uccidere con altri mezzi qualcuno deve essere l'extrema ratio. non è mai piacevole togliere una vita.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Ven, 05/02/2016 - 11:52

CONCORDO con il Sindaco e con tutti gli ITALIANI. LA PROPRIETA' PRIVATA E' SACRA. Visto che PAGHIAMO PROFUMATAMENTE TASSE, NESSUNO e dico NESSUNO la può VIOLARE.

Ritratto di Lupry

Lupry

Ven, 05/02/2016 - 12:15

La formula è semplicissima: non invadi la proprietà privata=non rischi niente.

monati50

Ven, 05/02/2016 - 12:18

Mah! Veramente mi sembra di vedere una condivisione di un filmato di un noto comico che simula una certa situazione, e non vedo dichiarazioni!?

zucca100

Ven, 05/02/2016 - 12:59

Emiliotoscana, giurami che credi veramente a quello che hai scritto. Quindi oggi, 5 febbraio 2016', c' e' ancora chi parla di Urss...

Ritratto di Flex

Flex

Ven, 05/02/2016 - 13:01

Il PD invece di esternare farebbe bene a "Riqualificare" le Forze dell'Ordine apportare sostanziose riforme nella Magistratura e nelle leggi penali oggi inapplicabili assicurando il controllo del territorio e giustizia per i Cittadini.

claudioarmc

Ven, 05/02/2016 - 13:40

Un grande

maurizio50

Ven, 05/02/2016 - 14:05

Sai quanto è rilevante il parere della Moretti? Almeno quanto quello di un meccanico d'auto riguardo inconvenienti che affliggono un F35!!!!

Ritratto di malatesta

malatesta

Ven, 05/02/2016 - 14:25

Battuta per battuta...Io avrei fatto la differenziata...visto poi le multe che arrivano...comunque il PD con i suoi esponenti non delude mai...il Far west, la Moretti non lo sa, e' stato brillantemente superato dal Bronx, perche' la realta' in cui viviamo lo dimostra ogni giorno.Probabilmente la Moretti vive in un mondo dorato tutto suo, dove le LadyLike passano la giornata allo specchio con i cosmetici alla mano per APPARIRE sempre belle di fronte al capo!!

CAPOFERRI50

Ven, 05/02/2016 - 20:13

wow... grande..io la penso esattamente cosi...