Cronache

Vicenza, soldato Usa stupra ​la fidanzata minorenne

Avrebbe picchiato e stuprato una 16enne, minacciandola di pubblicare le sue foto nuda su Facebook: un soldato Usa è finito sotto inchiesta a Vicenza

Vicenza, soldato Usa stupra ​la fidanzata minorenne

Un soldato Usa è accusato di aver picchiato, minacciato e stuprato la fidanzata vicentina. Il militare americano oggi ha 26 anni ed è in servizio in Corea del Sud. All'epoca dei fatti, i due si sono conosciuti nel novembre del 2012, di anni ne aveva 22, era sposato e divorziato negli Stati Uniti con un'argentina, ed era di stanza alla caserma Dal Din di via Ferrarin, a Vicenza. La ragazza era 16enne.

I due si sono frequentati qualche mese: una storia come tante. Il rapporto però è cambiato al rientro del militare da una missione di quattro mesi nell'Afghanistan in guerra. Per la ragazza sarebbe iniziato un incubo: insulti, botte e stupri con il militare spesso ubriaco. Lui sarebbe così arrivato a minacciare la ragazza di pubblicare su Facebook le sue foto nuda. Per questo la minorenne avrebbe trovato il coraggio di denunciare il militare ai carabinieri, dando il via alle indagini.

I militari della Setaf (Southern European Task Force) hanno accertato i fatti e ora il pubblico ministero Gava ha chiuso le indagini a carico del miliatare.

Non è il primo caso di violenza sessuale che vede accusati a Vicenza dei militari Usa.

Già in passato diverse inchieste avevano fatto emergere episodi di questo tipo e i processi in corso sono diversi.

Commenti