Cronache

In video l'uomo che ha affisso un cartello contro il disabile

Spunta un video che mostra l'autore del cartello contro i disabili affisso nel parcheggio del centro commerciale Carosello di Carugate

In video l'uomo che ha affisso un cartello contro il disabile

Le telecamere di sicurezza del centro commerciale Carosello di Carugate hanno ripreso l'uomo che, in bermuda neri e maglietta gialla, ha affisso un cartello contro il disabile che - a suo dire - il giorno prima aveva chiamato i vigili perché multassero la sua auto parcheggiata sul posto riservato.

Una breve sosta davanti alla colonna e il cartello - evidentemente già preparato accuratamente col nastro adesivo - è affisso. Poi l'uomo si guarda intorno e si allontana (guarda il video).

Restano le sue parole, scritte al computer in modo da non essere riconoscibile: "A te handiccappato che ieri hai chiamato i vigili per non fare due metri in più vorrei dirti questo: a me 60 euro non cambiano nulla ma tu rimani sempre un povero handiccappato... sono contento che ti sia capitata questa disgrazia!".

Sul caso la procura ha aperto un'inchiesta per "diffamazione aggravata". Identificata l'auto a cui è stata comminata la multa - non era complicato risalire al verbale -, si è risaliti anche a chi evidentemente l'ha parcheggiata dove non doveva, convinto che in un centro commerciale il suo gesto sarebbe rimasto impunito.

Si tratterebbe di un 40enne incensurato originario della Brianza, ma il suo nome non è stato ancora diffuso.

Commenti