"Il video del Papa che balla vi formatta lo smartphone": rischio vero o bufala?

Da giorni gira in rete un messaggio che mette in guardia contro il presunto virus del video di Papa Francesco: "Se lo aprite perdete tutto il contenuto della memoria"

La truffa era insidiosa: si riceve su Whatsapp un video dal titolo divertente, "La danza del Papa", si apre il file e scatta immediatamente la formattazione dello smartphone.

"URGENTE: Dillo a tutti i contatti dal proprio elenco di non accettare un video chiamato la danza del Papa. È un virus che formatta il tuo cellulare. Attenzione è molto pericoloso. Hanno annunciato oggi alla radio. Passa al maggior numero possibile. È stato annunciato alla radio negli Stati Uniti."

Per fortuna, però, si tratterebbe di una bufala: non esisterebbe infatti alcun virus in grado di formattare lo smartphone e far perdere tutto il contenuto della memoria. Probabilmente, si tratta solo dello scherzo di qualche buontempone.

Commenti

SanSilvioDaArcore

Mer, 08/04/2015 - 15:33

Meno male che ce lo dite voi, da solo non l'avevo capito...

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mer, 08/04/2015 - 16:30

Articoloneeeeee.

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Gio, 09/04/2015 - 00:29

Buontemponi no, rompi*****oni SÌ. Questi cipolloidi, che si ingegnano in scherzi del parla, NON HANNO UN ALTRO MODO PER PASSARE IL TEMPO?