Il video-selfie del pakistano espulso: "Io innocente"

Il 26enne, pakistano, Farooq Aftab espulso dall'Italia attraverso un video-messaggio postato su Facebook, è tornato a professare la propria innocenza

Il 26enne, pakistano, Farooq Aftab espulso dall'Italia attraverso un video-messaggio postato su Facebook, è tornato a professare la propria innocenza. "Io ho in Italia tutta la mia famiglia - ha detto mentre era in partenza su un volo per il Pakistan -. Sono innocente. Non ho fatto nulla. Adesso vedremo se si farà ricorso. Non ho avuto diritto neanche a un avvocato". In passato, da adolescente, Aftab era stato anchecapitano della nazionale italiana di cricket Under 19 e aveva militato nelKingsgrove Cricket di Milano. "Ho deciso la sua espulsione - ha spiegato ieri Alfano in una nota - perché, oltre ad avere espresso più volte il desiderio di recarsi in Siria o di partire per la Bosnia per intraprendere uno specifico addestramento per il jihad, ricercava on line contenuti di matrice jihadista e aveva contatti con persone dello stesso orientamento. Salgono così a 104 le espulsioni dal 2015 ad oggi".

Commenti

PiazzaAntonio2016

Mer, 03/08/2016 - 19:22

Ma che caxxo ci fa questo individuo in Italia? Ma chi te lo ha ordinato il medico di stare in Italia? Evidentemente per buttarti fuori dal nostro Paese un motivo c'è e sai benissimo qual'è....Fuori tutti le teste di caxxo dall'Italia. PUNTO

momomomo

Mer, 03/08/2016 - 19:28

Ma ... perché non gli viene concesso il ricongiungimento con la famiglia? In Pakistan, ovviamente...!!!!

Gius1

Mer, 03/08/2016 - 19:43

Insieme a questo individuo, e tanti altri, dovrebbe andarsene anche alfano

Linucs

Mer, 03/08/2016 - 19:45

Non ti vuole nessuno. Se torni in Italia ti dovrebbero conciare per le feste.

Ritratto di Zohan

Zohan

Mer, 03/08/2016 - 19:56

104 espulsi e 500.000 scarafaggi recuperati in Libya ... ma il nostro intelligence Algerino half Ano quanto aveva in matematica ?

Maura S.

Mer, 03/08/2016 - 20:04

Provaci e vedrai che anche gli italiani ti daranno il benvenuto. ci siamo stancati ed ognuno a casa sua.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 03/08/2016 - 20:11

Ma chi ti crede,con quella faccia li': ce l'hai scritto in fronte quello che sei.Sul fatto di tornare presto in italia,vedremo...

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Mer, 03/08/2016 - 20:16

Vieni,vieni che stavolta ti facciamo barba e capelli....Shampoo in offerta.

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 03/08/2016 - 20:33

TRanquillo,se ci fosse un governo con i babasssi ti manderebbe anche la famigghia , ma...

ziobeppe1951

Mer, 03/08/2016 - 21:04

104 espulsioni dal 2015? Già rimpiazzati abbondantemente...auguri

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 03/08/2016 - 21:05

se ha ragione Alfano, questo ha una bella faccia tosta.

ronin.0

Mer, 03/08/2016 - 21:06

certo grandissimo p..... di m....... e mia nonna vola vai in pakistan e non tornare più non sentiremo di certo la tua mancanza, mi chiedo ma che cavolo vengono tutti qui se ci odiano. Basterebbe un battaglione di SS me lo diceva sempre mio nonno gli ho sempre creduto ma penso ora serva veramente.

Ritratto di acroby

acroby

Mer, 03/08/2016 - 21:13

Via di qua senza tante storie...

vianprimerano

Mer, 03/08/2016 - 21:29

Che ci provi non solo a ritornare in Italia ma anche in qualsiasi altro paese europeo: lo aspetto io alla frontiera col mitra in mano!

tilet

Mer, 03/08/2016 - 21:32

Espulso con l'aereo pagato, aria condizionata, possibilità di usare il telefonino e probabilmente vari servizi di ristorazione durante il viaggio. E pensare che loro sgozzano un ragazzino di 11 anni solo perchè sospettano che sia una spia!

Ritratto di Trasimacus

Trasimacus

Mer, 03/08/2016 - 21:32

Finché terremo aperte le frontiere alla immigrazione islamica personaggi come questo si moltiplicheranno e prima o poi finiremo in una condizione di guerra civile. La nostra classe politica non protegge più la sicurezza del popolo e della nazione italiana. Non basta espellere qualcuno ogni tanto, occorre chiudere le frontiere alla immigrazione islamica, matrice del terrorismo.

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Mer, 03/08/2016 - 21:42

Isis, isis e sempre Isis ! L'informazione targata Berlusca !!! Ahhh ! Ahhh !!!

Ritratto di Lorenzo1961

Lorenzo1961

Mer, 03/08/2016 - 22:01

Vattene!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 03/08/2016 - 22:13

Con il tipo di S/governanti che abbiamo, sarà senz'altro FACILISSIMO per uno come lui RITORNARE!!! Ma la domanda da FARE a qualcuno è CHI lo ha lasciato ENTRARE e PERCHÈ???? Tutto il resto AHIMEE è NOOIAAA!!! Buenas noches.

roberto zanella

Mer, 03/08/2016 - 22:17

NON CAPISCO PERCHè CON LA MENATA CHE E UNA NOTIZIA IL GIORNALE DECIDA DI MOSTRARLO, DINOIZIE CE NE SONO TANTE CHE NON FINIOSCONO SULLA CARTA STAMPATA E POTEVATE FARLO ANCHE IN QUESTO CASO, DETTO QUESTO SE INVECE DELLE CARITAS E DELLA MARINA VESTITA DA BABBO NATALE TROVASSERO IL COL MOSCHIN CON IL COLPO IN CANNA QUESTO SIGNORE E TANTI ALTRI CON IL CAVOLO CHE RIENTEREBBERO IN iTALA BASTA TIRARE A UNO .....

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Mer, 03/08/2016 - 22:20

non bisogna semplicemente espellerli, bisogna passarli per le armi

Arch_Stanton

Mer, 03/08/2016 - 22:22

Grosso errore. Prima bisogna sbatterlo in galera per 20 anni, poi solo dopo va espulso.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 03/08/2016 - 23:29

Mi dispiace doverti contraddire "caro" vendetta 21e12, questo non se ne deve andare per L'ISIS, queste se ne doveva andare perche in Pakistan (suo paese) non è in atto nessuna guerra e quindi non poteva essere considerato un RIFUGIATO, ma solo un CLANDESTINO!!! TUTTO IL RESTO È NOOOIAAA!! Per i COCOMERIOTAS come Te. Buenas Noches.

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 03/08/2016 - 23:45

-----roberto zanella-----gli incursori del colonnello sono già in libia da mesi-----ma il governo non lo dice certo a te o quelli come te----che aspettate il primo attentato sul suolo italiano per bofonchiare:avete visto? colpa dell'italia che va a fare la guerra---hasta siempre

Ritratto di robergug

robergug

Gio, 04/08/2016 - 00:22

Ma pensa te se mi devi fare partire in automatico il video urlato di questo deficxnte! Ho cliccato stop subito dopo "Mi chiamo Faruk Aftab.." Ma chi ti vuole ascoltare??? Intanto torni a casa tua, poi si vedrà... magari siamo fortunati, e sparisce in Pakistan!

mariod6

Gio, 04/08/2016 - 01:10

Per noi il ritorno lo può fare in una cassa. La sua famiglia lo segua a ruota e a sue spese. Speriamo gli abbiano preso le impronte e se lo ribeccano, dentro in galera e la chiave nella fogna. I "migranti" si rifiutano di farsi prendere le impronte ?? A forza gliele devono prendere, anche alle donne e ai bambini. Io se voglio il passaporto devo farmele prendere, e questi parassiti no?? Ma che paese di cagasotto siamo diventati?

Ritratto di cape code

cape code

Gio, 04/08/2016 - 01:42

Ma non sara' che Algerino Afgano butta fuori gente che non c'entra veramente una mazza e lascia quelli pericolosi in Italia? Magari ha paura a buttare fuori i terroristi veri per ritorsioni . Io di Algerino non mi fido, magari e' solo fumo negli occhi. Detto questo, un musulmano in meno in Italia e' sempre una gran cosa. I viaggi lunghi iniziano con un piccolo passo. Redazione, gentilmente mi potete passare il commento? State diventando peggio della RAI di Renzie.

massimopa61

Gio, 04/08/2016 - 02:08

La questione non di destra o di sinistra, la questione è di sopravvivenza. Da questo punto di vista chiunque può comprendere quanto sia di estrema importanza vietare immediatamente l'ingresso in Europa di soggetti di cultura e/o fede islamica, procedendo ad indagini serie su tutti quelli che, purtroppo, già risiedono o, addirittura, hanno acquisito la cittadinanza in uno Stato europeo per procedere alla tempestiva espulsione di tutti i sospettati di fanatismo religioso.

Ernestinho

Gio, 04/08/2016 - 08:12

Fatti prima una bella rasata generale, lavati bene e poi parli!

chebarba

Gio, 04/08/2016 - 08:53

speriamo che i tuoi amici ti fanno fuori prima