Vigevano, ancora polemiche per Pivert: "Quel marchio è fascista, non apra qui il negozio"

Protesta del movimento antifascista contro l’apertura in città di uno store del marchio Pivert, di proprietà di un esponente di CasaPound

Ancora una polemica sul marchio Pivert di proprietà di un imprenditore romano facente parte di CasaPound.

Questa volta Francesco Polacchi – titolare, appunto, del brand – è finito nel mirino del gruppo Vigevano Antifascista, che protesta contro l’apertura in via del popolo di uno store del brand. Nella cittadina lombarda c’è fermento e – come scrive La Provincia Pavese – sono comparsi numerosi volantini contrari alla novità commerciale che recitano così: "Quel negozio finanzia il fascismo, non lo vogliamo nella nostra città. Pivert è direttamente riconducibile al movimento politico neofascista Casapound".

In seguito, si legge anche: "Polacchi è imputato per tentato omicidio nel 2007 in seguito ad un accoltellamento. Appare in prima fila nelle scorribande dei neofascisti, tra cui aggressioni e blitz contro chi, negli anni, si è opposto al movimento".

Lui, in CasaPound dal 2004 e ora dirigente del movimento politico di estrema destra, si difende così: "Stiamo sviluppando il nostro business aprendo dei negozi. Ho letto il volantino, e ci sono gli estremi per diffamazione: è vero, io sono un dirigente di Casapound e ho iniziato facendo parte del blocco studentesco Casapound. Al di là della politica, nella vita ho deciso di fare l’imprenditore. Non è che se uno è di Casapound non possa lavorare. Dove sono le tanto sbandierate libertà, le libertà di espressione e così via? Ritengo che questo atteggiamento sia da stigmatizzare, e invito anche il sindaco a partecipare, sabato, all’inaugurazione del negozio".

Commenti
Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 14/09/2018 - 11:03

E se si cominciasse a boicottare la catena Coop che finanzia il PD?

Ritratto di Suino_per_gli_ospiti

Suino_per_gli_ospiti

Ven, 14/09/2018 - 11:08

Se si fa così allora immagino che altri potrebbero volantinare contro altri tipi di (((esercizi commerciali))). Oppure tutti gli animali sono uguali ma alcuni sono più uguali di altri?

Una-mattina-mi-...

Ven, 14/09/2018 - 11:43

BENE: TUTTA PUBBLICITA' GRATUITA CHE FARA' ESPLODERE LE VENDITE

schiacciarayban

Ven, 14/09/2018 - 11:49

Se l'attività è legale non vedo il problema.

jaguar

Ven, 14/09/2018 - 11:51

Memphis35, penso che in molti abbiano anticipato il tuo suggerimento, la Coop ha chiuso il 2017 con perdite paurose.

albixo

Ven, 14/09/2018 - 12:02

Visti i comportamenti di questi signori gli unici fascisti rimasti sono proprio gli antifascisti.

paco51

Ven, 14/09/2018 - 12:09

GRAZIE DELL'INFORMAZIONE! RACCOLGONO LE FEDI?

Tip74Tap

Ven, 14/09/2018 - 12:12

A me sembra una diatriba tra bande e come tale dovrebbe essere trattata sia verso gli antifascisti che i fascisti. La gente Normale non si mette a suonar bonghi e fumare hascisc o peggio inneggiando alla pace e all'antifascismo e tanto meno si mette schierata in riga celebrando personaggi e fatti di un secolo fa. Hanno rotto entrambi e sarebbero da trattare severamente ogni volta che hanno un comportamento fuori dalle righe, manifestazioni (idiote) comprese.

schiacciarayban

Ven, 14/09/2018 - 12:13

Mi sembra che qui i fascisti siano quelli del cosiddetto gruppo Vigevano Antifascista.

Ritratto di Camaleonte48

Camaleonte48

Ven, 14/09/2018 - 12:13

SEMPRE PIU' BECERI ED IGNORANTI QUESTI COMUNISTI DEL PIFFERO. ANDREBBERO SCHIACCIATI COME SCARAFAGGI.

BALDONIUS

Ven, 14/09/2018 - 12:15

Magari si potrebbe vietare l'accesso nel negozio alle zecche.

morama_04

Ven, 14/09/2018 - 12:35

Tò,non lo sapevo.Se ai compagni quel negozio dispiace,mi farò di proposito un viaggetto a Vigevano per acquistarvi qualcosa.

morama_04

Ven, 14/09/2018 - 12:36

Comprate da Pivet,che la cosa fa arrabbiare i falcemartello!Che goduria!

morama_04

Ven, 14/09/2018 - 12:37

Pivert in tutta Italia,allora!

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 14/09/2018 - 12:43

---conosco l'ambiente universitario e conosco il fascistume di blocco studentesco che è sempre alla disperata ricerca di pretesti per menare a guisa di becero animale minus---che uno dei capi sia stato sto campione non è una novità--ha le sue belle rogne legali da affrontare---in ogni caso --i codici valgono per tutti--e non ci sono leggi che impediscano a costui di aprire un negozio e commerciare--è ovvio che non avrà sinistri come clienti--ed è ovvio che sfrutterà l'idea politica per riempirsi le tasche ed i propri cc -ai danni dei ragazzotti con le crape pelate che affolleranno il suo negozio arricchendolo a loro insaputa--swag

Trinky

Ven, 14/09/2018 - 12:50

Bene, allora tutte le coop rosse di vigevano vanno fatte chiure poer ideologia komunista!

baronemanfredri...

Ven, 14/09/2018 - 13:21

PIU' CHE IL BERRETTO DEL FASCISMO SENZA UNA COMARE CASALINGA CHE HA APPOGGIATO UNA RAMAZZA APPENA TERMINATA LA PULIZIA DI PRIMAVERA. SE MALAUGURATAMENTE PENSATE CHE QUELLA RAMAZZA FOSSE PER VOI SINISTRI, PURTROPPO, PENSO CHE AVETE CAPITO MALE PER ME E' UNA RAMAZZA. POI I PENSIERI SONO PENSIERI E LE IDEE DI IMMAGINARE CIO' SONO PENSIERI. MEMPHIS35 HA RAGIONE BASTA DARE SOLDI A CHI E' COMPAGNO DEL PD E DEI CLANDESTINI CHE LI SFRUTTANO PER AVERE SOLDI E FAR INVADERE L'ITALIA.

baronemanfredri...

Ven, 14/09/2018 - 13:25

ELKID ANCH'IO CONOSCO L'AMBIENTE PUR NON AVENDO MAI FREQUENTATO L'UNIVERISTA', MA POICHE' MIEI PARENTI ERANO ARTIGIANI E COMMERCIANTI, CONOSCEVANO COME CLIENTI E FIGLI DI CLIENTI TUTTI GLI UNIVERSITARI, SIA DI ESTREMA DESTRA CHE DI ESTREMA SINISTRA. POSSO DIRE CHE A TUTT'OGGI L'UNIVERSITA' E' PIU' INFESTATA DA SINISTRA CHE DI DESTRA. QUEST'ANNO E L'ANNO SCORSO I NIPOTINI DEGLI UNIVERSITARI DEL 6 POLITICO SONO RIUSCITI A BLOCCARE CONFERENZE NELLE UNIVERSITA' SPECIE A FILOSOFIA, SEMPRE LORO CHE DI FILOSOFI NON HANNO NULLA. COME VEDI ELKID PRIMA DI PARLARE RICORDATI CHE NON TUTTI SONO BABBEI CHE CALANO LA TESTA SENZA RISPONDERE OPPURE FANNO FINTA DI NON SAPERE. GUARDA LA MAGISTRATURA DI SINISTRA E RELATIVE SENTENZE. FORSE TI AUGURO DI ESSERE ATTORE IN AGGRESSIONE E VEDER I TUOI AGGRESSORI FARLA FRANCA? COME I 60.000 €? ELKID LA STORIA LA CONOSCIAMO COME TE, ANZI PIU' DITE. NON IMBROGLIAMO NON SIAMO DI SINISTRA E NE' DI DESTRA. FATTI UN BEL SONNO

mariod6

Ven, 14/09/2018 - 13:29

Speriamo anche che il nuovo governo vada a mettere il naso nei versamenti "volontari" dei soci coop alle loro quasi banche, che banche non sono. Se ne fallissero una ventina, vedrei volentieri le reazioni di quelli che hanno aderito al prestito sociale. Naturalmente un negozio di un dirigente di Casapound è uno scandalo orrendo, mentre una coop è un punto di accoglienza e ritrovo di belle persone !!!!!!

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Ven, 14/09/2018 - 13:33

Episodio che evidenzia la piccolezza intellettuale di certa sinistra. Io non conoscevo nemmeno questo marchio, che ora riceve pubblicità gratuita con il tentativo di boicottarne l'apertura. Poverini... pensano che con striscioni e picchetti si possa fare tutto: in realtà ci penseranno le leggi di mercato a riconoscere se aprire è stata una scelta giusta.

maurizio50

Ven, 14/09/2018 - 13:36

Giusto: Si inizi a boicottare le COOP!!!!

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 14/09/2018 - 13:45

---Pajasu75--a rischio e pericolo soprattutto dei raga giovani---così come è molto probabile che se un raga giri per i navigli di milano con una t-shirt Che Guevara si prende i suoi bei rischi---anche i ragazzini che indossano pivert che è un marchio riconoscibilissimo si prenderanno la propria dose di rischi---una melanzana comprata alla coop invece è del tutto similare ad una melanzana di esselunga--swag ganja

lisanna

Ven, 14/09/2018 - 13:56

come sempre i veri fasciti sono gli antifasciti, ai quali hanno lasciato la liberta' e la licenza di far parlare/manifestare/operare . Nessuno e' obbligato a fare acquisti in quel negozio. scommettiamo che a breve sara' vandalizzato?

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 14/09/2018 - 14:16

@elkid: Nel tuo post delle 12.43 hai descritto perfettamente cosa succede e come succede a sinistra. Vale per tutte le coop aderenti alla lega delle cooperative.

momomomo

Ven, 14/09/2018 - 14:32

Basta indossare un fazzoletto dell'ANPI e vedrai, tutto si risolverà....

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 14/09/2018 - 14:52

Ora vorrei che uscissero quelli di sx che leggessero il documento ma in versione opposto, di dx che chiede di boicottare un negozio di un esponente di estremasinistra. Forza, avanti il primo, mi piacerebbe leggere le loro frasi lessicali con i relativi articoli dei codici penale e civili, che si dichiarono contrari a tali azioni.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 14/09/2018 - 14:54

Questo manifestino deve ritenersi un'offesa e come tale perseguita per legge. Denunciateli e querelateli chiedendo una cospicua somma.

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 14/09/2018 - 14:56

-aresfin-queste sono convinzioni vostre sbagliate-hai la vaga idea di quanti dipendenti abbia l'universo coop in italia?-secondo te un colloquio di lavoro alla coop prevede un'interrogazione di tipo politico che è discriminante per l'assunzione o non piuttosto la preparazione specifica su cosa andrà a fare?-conosco decine di amici che lavorano in coop e votano destra-così come sinistri lavorano ad esselunga-e guarda che si parla comunque di operai che fanno parte della categoria mille euro o poco più-quindi le leggende popolari che vogliono che tutti i dipendenti coop votino a sinistra sono dure a morire-pivert invece è un discorso diverso-il titolare politicizza a bella posta i suoi capi di vestiario dicendo che vengono indossati solo dai destri-si aliena da solo metà dei clienti e politicizza al massimo i prodotti-coi rischi che ne derivano-felpini beccato allo stadio con giubbotto pivert è stato fatto a pezzi sui social-Francesco Polacchi questo vuole-

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 14/09/2018 - 15:22

@elkid: Calpesto la stessa terra e respiro la stessa aria al pari tuo, vivendo nella stessa città, perciò conosco perfettamente l'ideologia sinistra che qui ha da sempre impregnato tutto e quasi tutti, ovviamente sempre e solamente con lo scopo di riempirsi le tasche di denaro contante. Gli esempi sono davanti agli occhi di tutti, un solo esempio "unipol" docet. Perciò ripeto, quando scrivi: ".....è ovvio che sfrutterà l'idea politica per riempirsi le tasche ed i propri cc....." descrivi esattamente quanto da decenni succede qui e non solo.

giovanni235

Ven, 14/09/2018 - 15:31

Ringrazio i fascisti (che si dicono antifascisti) per l'informazione.Da dove abito io ci sono al massimo 30 minuti di strada da Vigevano.Mi recherò al negozio indicato al più presto.Ho a disposizione circa 500 euro da spendere e li spenderò alla faccia dei fascisti(che si dicono antifascisti).Ringrazio anche per l'indicazione precisa della via e numero del negozio.Vedrò,se mi sarà possibile,portare il maggior numero di amici e parenti a far compere sempre alla faccia dei fascisti(che si dicono antifascisti).

Ritratto di vkt.svetlansky

vkt.svetlansky

Ven, 14/09/2018 - 15:58

Ex Ministro TREMONTI proponeva de tassare le COOP al pari delle S.p.A. et S.R.L. ciò riguardava oltre ai supermercati anche le Coop. Costrustrici della rossa Emiglia Romagnola finanzaitrici del P/D. Da ricordare quanti elettori del P/D finanziarono le coop che poi fallirono perdendo tutto... alla faccia della fedeltà verso il loro amato partito....

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 14/09/2018 - 16:10

@Tip74Tap - concordo. Ottimo commento.

Ritratto di IL_CORVO

IL_CORVO

Ven, 14/09/2018 - 17:00

Ah si?Che notizia interessante!Allora mi compro un intero guardaroba in quel negozio e invito tutti i "nostri" a comprasre abbondantemente,poi una considerazione per il povero antiFascista...la madre degli idioti e' sempre gravida!

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 14/09/2018 - 17:05

Adesso per aprire un attività commerciale devi fare luna foto della scheda elettorale votata e mandarla all'anpi che decide....

Ritratto di Iam2018

Iam2018

Ven, 14/09/2018 - 17:39

Poveri beduini, ormai hanno delirio di onnipotenza. Non hanno capito che, in generale, la gente se ne frega dei loro ideali. E aggiungerei giustamente.

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 14/09/2018 - 17:50

E chi compre COOP finanzia il comunismo! Ho un negozio coop a due km da casa, ma preferisco servirmi da un DESPR a 5 km...pur di non mettere piede nella coop.

Trefebbraio

Ven, 14/09/2018 - 17:58

In Italia si è liberi di essere di sinistra oppure si è razzisti e fascisti.

Ritratto di RedNet

RedNet

Ven, 14/09/2018 - 18:16

Perche i benetton sono meglio?

frabelli1

Ven, 14/09/2018 - 19:13

Sinceramente di questi rozzi, idioti antifascisti_per_comodità non ne vogliamo più sapere.

peter46

Ven, 14/09/2018 - 19:55

Leonida55...ma tu sei sicuro di aver 'interpretato' proprio bene il commento del tip74tap?Questo di oggi sembra più il commento di leonida(65)[che saluto e spero che torni e riporti Benita tra noi, soprattutto]più che il tuo.

Killimangiaro

Sab, 15/09/2018 - 08:14

A quando l'istituzione del reato di APOLOGIA DI COMUNISMO?