Cronache

Milano, vigili aggrediti a pugni e calci: arrestato ambulante abusivo

Durante un intervento anti-abusivi nei pressi di via San Prospero a Milano, i vigili sono stati aggrediti da un venditore abusivo già noto alle forze dell'ordine: l'uomo è stato arrestato per lesioni e resistenza.

Milano, vigili aggrediti a pugni e calci: arrestato ambulante abusivo

Non era nuovo ad aggressioni con calci pugni e morsi il senegalese arrestato dai vigili dell'unità antiabusivismo di Milano. L'uomo, durante un controllo, si è scagliato contro gli agenti, mandandone uno al pronto soccorso.

Il 33enne senegalese, già noto alle forze dell'ordine per reati di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, stava vendendo materiale contraffatto in via San Prospero, all'angolo con via Dante.

Quando i vigili del reparto antiabusivismo lo hanno fermato, l'extracomunitario ha iniziato a dare in escandescenze, prendendo a calci, pugni e morsi gli agenti delle forze dell'ordine.

I vigili stavano prestando servizio nell'area commerciale Duomo-Castello Sforzesco e, nel corso della giornata, avevano già effettuato diversi sequestri, soprattutto vicino al castello e piazza Cairoli. L'arrivo sul luogo dell'aggressione era avvenuto dopo una segnalazione per la presenza di diversi venditori abusivi.

Il senegalese è stato prontamente fermato ed arrestato con l'accusa di lesioni e resitenza a pubblico ufficiale.

Per il vigile aggredito sono stati confermati 15 giorni di prognosi.

Commenti